Ciao, ho da compilare un bonifico internazionale per versare un pagamento presso un negozio francese.
Il beneficiario mi ha rilasciato, oltre a codice IBAN e BIC, le voci "domiciliation" e queste altre: banque, guichet, n° de compte, clè a cui corrispondo, per ogni voce, una serie di numeri.
Dunque, domiciliation suppongo vada sotto "domiciliazione bancaria", ma le altre quattro sotto quali voci del bonifico devono essere inserite?
Fornisco copia del bonifico della mia banca cosicchè mi sappiate indicare le voci giuste su cui inserire i vari dati...
Che io sappia, per mandare soldi all'estero tramite bonifico, alla tua banca serve l'IBAN ed il codice SWIFT della banca recipiente, più una spiegazione di carattere fiscale-valutario, insomma devi in due parole dire a cosa servono i soldi. Ma perchè hai il modulo in francese, quello in inglese ai mangia-rane non va bene ?
No, il modulo è in italiano, solo che avendo ricevuto gli estremi bancari da un francese me li ha spediti ovviamente in francese...
I dati che mi ha spedito sono simili a quelli che vedi in questo pdf
http://www.illicopress.com/event/pdf...llicoPress.pdf
però appunto quelle 4 voci francesi (banque, guichet, n° de compte, clè) non sò su quale spazio del bonifico italiano vadano inserite...
Sono semplicemente i numeri della banca, filiale, conto e così via, gli stessi che compongomo l'IBAN.
Guarda qui: International Bank Account Number - Wikipedia
Teoricamente sono campi "opzionali", solo l'iban, causale e beneficiario sono obbligatori...
Sull'ordine di bonifico se indichi IBAN e BIC (quest'ultimo è lo swift code) del beneficiario dovrebbero bastare, oltre a qualche indirizzo e descrizione in chiaro così tutti sono contenti.
confermo quanto dice il gidierre.
secondo la PSD (payment services directive - direttiva europea sui servizi di pagamento) per i bonifici in area SEPA (quindi anche francia) bastano IBAN e BIC
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Segnalibri