Da un anno a questa parte tra vendite dovute al mio lavoro, rendite da affitti, lavori occasionali e "favori" vari, tenendo conto che non vivo da solo ma sono ancora in casa coi miei, fondamentalmente ho troppi soldi e non so dove metterli.
In banca ho già un conticino, potrei metterci tutto lì ma la rendita è pessima.
Ora, siccome non sono uno spendaccione e non voglio buttare via soldi comprando cose che non mi servono (perchè ho conosciuto la fatica che serve per guadagnarli negli ultimi 2 anni), vorrei trovare un sistema per tenerli al sicuro e al contempo tenerli lontani dai miei. Il conto attuale infatti è amministrato anche da mio padre e, anche se se intestato a me, essendo il direttore della banca amico suo gli fa fare quello che vuole con i miei soldi, anche investirli.
Rimpiango i tempi in cui andavo all'università e dovevo chiedere le mancette. Ora a momenti è il contrario. Di sicuro non mi aspettavo questo boom microeconomico a mio favore un paio di anni fa.
Consigli? Sono un totale ignorante in fondi ecc, c'è qualcosa che può avere una resa sicura in modo da impegnarvi buona parte dei miei risparmi?
Grazie a tutti