Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 50
    Vento moderato L'avatar di damiano72
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Piccolo problemino economico + consiglio investimento (Zione required)

Citazione Originariamente Scritto da Thor Visualizza Messaggio
    Ho scritto che una donazioncina la farò.
    Cmq anche se mettessero 10 euro di abbonamento annuo per poterci scrivere non cambierebbe la vita a nessuno, presumo
    Io li pagherei ad esempio.
    be'..non e' da ora che c'e la possibilita' di "associarsi".....ed e' cmq senza impegno...cmq ..scherzi a parte
    tornando al resto ,io ti diro'..in tempi passati (che ritengo migliori da una parte e peggiori dall'altra) ho investito nel classico "mattone"....
    Oggi c'e la fortuna che i prezzi sono molto piu abbordabili ,ma magari ci vuole un po piu di tempo per "ammortizzarli"( e forse un pizzico in piu di rischio).....all'ora (ti parlo di una decina di anni fa ) il mercato era diverso e tutto sommato e' stato un ottimo investimento.
    Per il resto (azioni e borse) non sono per me...e non ne ho mai fatto "uso"..pertanto non saprei proprio come consigliarti
    La crosse WS2355 + Davis 7714
    My MeteonetworkPro: http://my.meteonetwork.it/station/tsc044/index.php
    Il Sito www.meteopontebuggianese.com
    webcam.....sperem...

Banned L'avatar di Thor
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Piccolo problemino economico + consiglio investimento (Zione required)

Citazione Originariamente Scritto da damiano72 Visualizza Messaggio
    be'..non e' da ora che c'e la possibilita' di "associarsi".....ed e' cmq senza impegno...cmq ..scherzi a parte
    tornando al resto ,io ti diro'..in tempi passati (che ritengo migliori da una parte e peggiori dall'altra) ho investito nel classico "mattone"....
    Oggi c'e la fortuna che i prezzi sono molto piu abbordabili ,ma magari ci vuole un po piu di tempo per "ammortizzarli"( e forse un pizzico in piu di rischio).....all'ora (ti parlo di una decina di anni fa ) il mercato era diverso e tutto sommato e' stato un ottimo investimento.
    Per il resto (azioni e borse) non sono per me...e non ne ho mai fatto "uso"..pertanto non saprei proprio come consigliarti
    Ecco, il discorso mattoni...
    La mia famiglia è in società con altri 2 membri in una società edile. Abbiamo costruito delle case in Magherno (PV). Ora le case sono lì e non le compra nessuno
    Ok, è un valore comunque, ma mi preoccupa questo fatto di non riuscire a venderle in nessun modo. Sono belle, sono villette con giardino, non palazzine in cui sono tutti attaccati gli uni con gli altri. Eppure niente...
    Ora come ora forse non è ancora momento di mattoni.

Vento moderato L'avatar di damiano72
    Menzionato
    0 Post(s)

Ecco, il discorso mattoni...
    La mia famiglia è in società con altri 2 membri in una società edile. Abbiamo costruito delle case in Magherno (PV). Ora le case sono lì e non le compra nessuno
    Ok, è un valore comunque, ma mi preoccupa questo fatto di non riuscire a venderle in nessun modo. Sono belle, sono villette con giardino, non palazzine in cui sono tutti attaccati gli uni con gli altri. Eppure niente...
    Ora come ora forse non è ancora momento di mattoni.
    Purtroppo sono d'accordo ..infatti ho specificato bene le tempistiche.
    Se oggi da un lato puoi gestire meglio gli acquisti (indubbio che i prezzi che si riescono a spuntare sia sul nuovo che sul vecchio sono notevolmente piu bassi proporzionalmente di qualche anno fa; inoltre io lo vedo per la parte impiantistica...oggi siamo costretti a lavorare molto piu "stretti" che di anni indietro specialmente con i cantieri..).(e cmq anche il privato s'e fatto di necessita' virtu') dall'altro c'e molto piu' "rischio" proprio perche' se non mirati ad una "classe specifica" di persone...oggi e' un problema affittare e vendere piu o meno ovunque....e pertanto con il rischio maggiore che l'investimento effettuato abbia bisogno di molto tempo per dare i suoi "frutti"....ciononostante e' sempre un bene che sicuramente passato il "momentaccio "di ora dara' i suoi porci frutti..
    Diversi anni fa (io ti parlo di me 10/15 anni fa) da un lato era molto piu' "duro " economicamente ..pero' c'erano molti meno rischi...e ora a distanza di anni non mi lamento..ma oggi e comunque ORA a meno di non poter disporre di ingenti capitali anche da lasciare immobilizzati per un po di tempo , non ci proverei effettivamente nemmeno io....
    La crosse WS2355 + Davis 7714
    My MeteonetworkPro: http://my.meteonetwork.it/station/tsc044/index.php
    Il Sito www.meteopontebuggianese.com
    webcam.....sperem...

Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Menzionato
    7 Post(s)

Eh, ma è una Onlus, senza lucro. Non sarebbe giusto.
    pensa che anche le onlus devono pagare domini, connessioni, hardware, software ed altro che permette a te e tutti di usufruire GRATUITAMENTE di quanto offrono!
    ---------------------
    always looking at the sky...

Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

Banned L'avatar di Thor
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da fabry72 Visualizza Messaggio
    pensa che anche le onlus devono pagare domini, connessioni, hardware, software ed altro che permette a te e tutti di usufruire GRATUITAMENTE di quanto offrono!
    Te l'ho detto, per me potete anche mettere una tariffa annuale, bastano 5 euro per ogni utente iscritto che pago senza problemi. Non cambia la vita a noi ma voi tirate su molto di più, a giudicare dal numero di iscritti.

Banned L'avatar di Thor
    Menzionato
    0 Post(s)

Aggiungo che questa cosa di volere tutto gratis è un po' il male dell'economia.
    A parte che tra l'altro l'intero forum è impestato di Google Ads e banner vari, quindi non fingiamo che non girano proprio soldi...
    Ma al di là di questo, se offri qualità io la pago senza discutere, anzi lo trovo giusto, se no non esisterebbero nemmeno i fotografi ad esempio.
    Chi non è d'accordo evidentemente non ha interesse nel far girare l'economia, ed è lo stesso che poi si lamenta quando il governo effettua dei tagli o quando un servizio chiude.

Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Menzionato
    7 Post(s)

Aggiungo che questa cosa di volere tutto gratis è un po' il male dell'economia.
    A parte che tra l'altro l'intero forum è impestato di Google Ads e banner vari, quindi non fingiamo che non girano proprio soldi...
    Ma al di là di questo, se offri qualità io la pago senza discutere, anzi lo trovo giusto, se no non esisterebbero nemmeno i fotografi ad esempio.
    Chi non è d'accordo evidentemente non ha interesse nel far girare l'economia, ed è lo stesso che poi si lamenta quando il governo effettua dei tagli o quando un servizio chiude.
    tralasciando le tue personali teorie economiche le Onlus (Organizzazioni Non Lucrative di Utilita' Sociale) non vendono servizi ma li mettono a disposizione della societa' e si finanziano fondamentalmente tramite l'aiuto dei soci e delle loro iscrizioni. Per questo offriamo servizi quali myMeteoNetwork Pro... google maps, wrf e quant'altro gratuitamente.
    Adsense ci aiuta in piccola parte a sostenere questi costi.
    Paragonare i servizi di una onlus a quelli di un fotografo mi sembra alquanto fuori luogo visto che la finalità è diametralmente opposta.
    ---------------------
    always looking at the sky...

Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

Banned L'avatar di wizard
    Menzionato
    0 Post(s)

Io ho diversificato gli investimenti:
    -3 fondi conto arancio
    -18 azioni tra cui google
    - 4 fondi azionari UBI
    -1 obbligazione
    - 1 assicurazione vita
    - 1 fondo BRIC
    - 5 polizze vita postA
    - 5 obbligazioni posta
    - c/c vari

In questi giorni sto valiutando se aprire un altro CC che banca! visto che ai nuovi clienti regalano 100 Euro

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Se ti accontenti di una resa intorno al 3%, puoi pensare ad alcune banche come WeBank o CheBanca.

Vento forte L'avatar di Ilio
    Menzionato
    3 Post(s)

aspetterei momenti migliori per un investimento
    "I romanisti non servono a ricordarci che esistono, lo sappiamo già.....servono a ricordarci che non bisogna essere come loro!" [Roberto Benigni] https://www.youtube.com/watch?v=qZFE...embedded#at=25

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •