Visualizza Risultati Sondaggio: Touch screen o tastiera?

Partecipanti
20. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Touch screen

9 45.00%
  • Tastiera

11 55.00%
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 32
    Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Il touch screen è decisamente più figo, ma la tastiera rimane molto più funzionale.
    Per scrivere sms forse sì, per vedere foto o navigare invece la tastiera è assolutamente inadeguata. Se poi non fate altro che telefonare, mandare sms e scrivere email allora non c'è nulla di meglio di un Blackberry, son d'accordo. ;-)

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Per scrivere sms forse sì, per vedere foto o navigare invece la tastiera è assolutamente inadeguata. Se poi non fate altro che telefonare, mandare sms e scrivere email allora non c'è nulla di meglio di un Blackberry, son d'accordo. ;-)
    Ovviamente se parliamo di tastiere full; le tastierine dove bisogna schiacciare 18 volte lo stesso tasto per ottenere una lettera o un simbolo sono inusabili a prescindere.

Vento moderato L'avatar di neeno
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Touch screen o tastiera?

Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Ho provato a scrivere un sms da un blackberry, ma in realtà i tasti sono veramente troppo piccoli anche per uno come me che ha delle dita normali/sottili. Per messaggiatori intensivi non so quanto sia comodo...
    Ora vediamo di prendere tutti quanti un qualcosa di solido

Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Menzionato
    112 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da neeno Visualizza Messaggio
    Oddio se hai i ditoni anche le tastiere possono essere un problema (io che ho le dita abbastanza sottili, bleah per altro, a volte faccio fatica col mio Nokia N95)

Poi ci sono i casi limite:

Allegato 189859

P.S Non è un microcellulare, quello è o è stato l'uomo più alto del mondo.
    Sì, ma la differenza è che se hai il ditone hai comunque i tasti in rilievo e il feedback quando scendono, per cui puoi, come dire, "operare la pressione nel punto prestabilito mediante micromovimenti" del ditone in questione - cosa assolutamente impossibile col touch screen
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

Vento forte L'avatar di Giuliano62
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Sì, ma la differenza è che se hai il ditone hai comunque i tasti in rilievo e il feedback quando scendono, per cui puoi, come dire, "operare la pressione nel punto prestabilito mediante micromovimenti" del ditone in questione - cosa assolutamente impossibile col touch screen
    condivido in parte , ho le dita che chiamarli ditoni è riduttivo , con i vari nokia n70 , n73 ecc. che ho avuto scrivere un sms anche con il t9 era un impresa.
    Passando all'iPhone (3G da agosto 2008) scrivo comodamente sms e-mail , addirittura quando sono nei mezzi pubblici mi connetto con tapatalk e rispondo ai msg del forum.

Giuliano Nardin

Personal website www.giuliano-nardin.it
    Blog http://4giul.wordpress.com/
    Stazione meteo di Treporti www.meteo-treporti.it
    www.venezia-meteo.net

Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Giuliano62 Visualizza Messaggio
    condivido in parte , ho le dita che chiamarli ditoni è riduttivo , con i vari nokia n70 , n73 ecc. che ho avuto scrivere un sms anche con il t9 era un impresa.
    Passando all'iPhone (3G da agosto 2008) scrivo comodamente sms e-mail , addirittura quando sono nei mezzi pubblici mi connetto con tapatalk e rispondo ai msg del forum.
    lo faccio regolarmente col mio omnia senza alcun problema.... le "tastierine" dei vari n70 etc. son veramente ridicole ed inutili.
    ---------------------
    always looking at the sky...

Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da neeno Visualizza Messaggio
    Ho provato a scrivere un sms da un blackberry, ma in realtà i tasti sono veramente troppo piccoli anche per uno come me che ha delle dita normali/sottili. Per messaggiatori intensivi non so quanto sia comodo...
    È un'impressione; una volta presaci la mano nonostante le dimensioni troverai che la tastiera del Blackberry sia insuperabile.

Ciò detto, eccellente per scrivere e tutto quel che si voglia, ma per altre cose la tastiera è un mezzo antidiluviano e assolutamente non pratico.

Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Menzionato
    4 Post(s)

il touchscreen ma solo se capacitivo . io ne ho uno di cacca non capacitivo e mi da ai nervi ! con al pellicola protettiva quasi nn prende . scrivere col pennino poi è comodissimo . a confronto io ci mettevo 2 mintui a fare un sms con la tastiera
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

Burrasca L'avatar di Bellunese
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Il_Priaforà Visualizza Messaggio
    Tastiera.

E di touch comprerei solo Iphone (e Samsung probabilmente), il resto è inutilizzabile.
    Mai provato l'HTC Desire?

Voto anch'io per il touch piezoelettrico capacitivo, con il Desire mi trovo benissimo!

Vento moderato L'avatar di gsk
    Menzionato
    0 Post(s)

Assolutamente touch capacitivo
    Sono passato da un cassone di nokia n81 (con la tastiera t9, uno schifo) a un htc hero con SO android (touch screen capacitivo, ma non mi convinceva molto, molte volte non prendeva i comandi nonostante fosse capacitivo) per poi passare definitivamente ad iPhone 4... Per cui se si deve scegliere tra touch e tastiera, touch tutta la vita ma SOLO se capacitivo... anche se una pecca del capacitivo è che se per esempio lo si vuole usare con i guanti... la vedo dura
    "io son felicissimo invece, l'unico scopo per cui vivo è spento per colpa di una pila che ha avuto le mestruazioni" Cit. Nubifragio 10/09/2010

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •