Ciao ragazzi. Se avrò fortuna con un colloquio, potrei trasferirmi a Campobasso tra qualche tempo. Meteorologicamente parlando è il top per un nivofilo, questo è ovvio. Volevo però anche sapere come si vive in città, com'è la gente, come sono i prezzi, insomma com'è la vita "extra-meteo". Aspetto consigli soprattutto dagli amici Molisani... Grazie e a presto!
![]()
Il primo sito meteorologico della città di Foggia
Beh, c'è Gianfranco, ogni tanto mi pare scrive pure qui, chiedi a lui... non ricordo che nick ha qui.
E' noto che è un posto con (mi pare) 800 mm medi e 160 cm di neve medi...
tutto sommato per un meteofilo va bene... Caldo estivo virtualmente inesistente
o ridotto ai minimi termini*.... parecchia neve (ma dipende dalle annate... ) ...
qualche temporale estivo....
per il resto non lo so.... ho un'amica originaria di li che me ne parla sempre al massimo del male possibile...
ma lei è una di quelle venute a Roma, col mito di Roma, coi classici discorsi che
"li la mentalità è ristretta e antiquata mentre qui a Roma bla bla bla..." quindi è
"di parte", magari qualcun'altro potrebbe dire che a Cb si sta da paura e da Roma
bisognerebbe fuggire...
....come quasi tutti quelli che abitano nei posti nevosi, lei ODIA ALLA FOLLIA La neve!
Dice che una delle cose che più adora di Roma è che non nevica!
A casa sua (frazioncina poco fuori Cb a 1000 m slm circa... ) nevica in modo
pauroso e sono costretti a spalare continuamente per liberare la strada, tutti
vedono la neve come una sciagura e pregano ne faccia il meno possibile!
(* nelle allerte meteo da caldo però qualche volta Cb la nominano... forse la provincia e le zone
più basse collinari ? )
C.
![]()
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Non ho idea di come si possa vivere a Campobasso, ma a guardare il tuo avatar mi chiedo se ci andarai a stare da solo o accompagnato e se, nel primo caso, sei pronto ad affrontare un rapporto a distanza.
Ora vediamo di prendere tutti quanti un qualcosa di solido
Io credo che ci si viva bene...io mi ci troverei bene, e se a te piacciono le città piccole e non troppo inquinate ed affollate sarà così anche per te.
Di Campobasso me ne hanno sempre parlato piuttosto bene, sembrerebbe una tranquilla città di provincia come tante altre, piccola, senza particolari problemi, un po' noiosa ogni tanto...però c'è l'università e questo dovrebbe renderla relativamente vitale anche di notte e d'inverno.
Io ci andrei pure a stare![]()
"In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."
Segnalibri