Pagina 1 di 26 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 257
    Uragano
    Menzionato
    13 Post(s)

Predefinito Non nevicherà mai più!

Tutto in UK o tutto in Grecia! Noi semplici spettatori.
    Qui tutti i meteo-sfoghi.

"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

Burrasca L'avatar di marvi1
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Non nevicherà mai più!

grande.
    intanto domani sera possibili sfiocchettate sulle alte colline lucane e pugliesi

Citazione Originariamente Scritto da Massimiliano Selvix Visualizza Messaggio
    Tutto in UK o tutto in Grecia! Noi semplici spettatori.
    Qui tutti i meteo-sfoghi.

Uragano
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da marvi1 Visualizza Messaggio
    grande.
    intanto domani sera possibili sfiocchettate sulle alte colline lucane e pugliesi
    Guarda che puoi fare molto meglio: imprecare, inveire e tutto ciò che può farti stare meglio dal punto meteo.

"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

Tempesta L'avatar di Gangi
    Menzionato
    77 Post(s)

Dopo l'apertura di questa nuova discussione prevedo modelli serali da gelo e neve al sud.

Uragano
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    Dopo l'apertura di questa nuova discussione prevedo modelli serali da gelo e neve al sud.

Vento forte L'avatar di antoniostuni
    Menzionato
    0 Post(s)

Ragazzi scusate, volevo solo sottoporvi qst carta !
    Credo che sia eloquente quanto strano e' quello che potrebbe realizzarsi ma nn si realizza.Io nn sono un esperto e le carte le so' leggere da principiante, ma alcune volte riesco ad arrivarci. Qst volta con la carta che vi posto nn capisco.Scusatemi , ma secondo voi come e' possibile con le tre forze in gioco che il freddo nn riesca a sfondare sull'adriatico???Mi sembra di capire da qst carta che in Atlantico con l'alta pressione discreta ci sia una risalita calda che in modo quasi speculare la ritroviamo dal Africa-Medio Oriente verso la Turchia.
    La parte in mezzo a qst due risalite nn dovrebbe essere la valvola di sfogo del freddo che scende dalla latitudini settentrionali???
    Credo che qui' si e' di fronte ad un'equazione matematica che dovrebbe dare un certo scontato risultato ed invece....
    Scusate se ho utilizzato termini poco tecnici, ma ho cercato di spiegarmi al meglio !

Dati Davis Vp2 :estremi ad Ostuni dal 25/2/07

max + 42,8° ( 24/07/07)
    min piu' alta + 30,0° (24/07/07)
    max piu' bassa + 1,0° ( 15/12/07)
    min - 2,0° (15/12/07)
    pioggia max 70,1 mm ( 28/11/08)
    neve max 30 cm (15/12/07)

*** www.meteovalleditria.it ***
    *** www.apuliaimmobiliare.it***

Vento fresco
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da antoniostuni Visualizza Messaggio
    Credo che sia eloquente quanto strano e' quello che potrebbe realizzarsi ma nn si realizza.Io nn sono un esperto e le carte le so' leggere da principiante, ma alcune volte riesco ad arrivarci. Qst volta con la carta che vi posto nn capisco.Scusatemi , ma secondo voi come e' possibile con le tre forze in gioco che il freddo nn riesca a sfondare sull'adriatico???Mi sembra di capire da qst carta che in Atlantico con l'alta pressione discreta ci sia una risalita calda che in modo quasi speculare la ritroviamo dal Africa-Medio Oriente verso la Turchia.
    La parte in mezzo a qst due risalite nn dovrebbe essere la valvola di sfogo del freddo che scende dalla latitudini settentrionali???
    Credo che qui' si e' di fronte ad un'equazione matematica che dovrebbe dare un certo scontato risultato ed invece....
    Scusate se ho utilizzato termini poco tecnici, ma ho cercato di spiegarmi al meglio !
    Immagine
    la meteorologia è una scienza inesatta, la matematica no.

Burrasca L'avatar di -=VeNoSa=-
    Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da antoniostuni Visualizza Messaggio
    Immagine
    Il fatto è abbastanza normale se si "vede" con maggiore dettaglio la mappa..
    Le due zone hot, non sono vere e proprie risalite alla ricerca delle alte latitudine ma piccole ondulazioni che a loro volta provocano la risposta di un altra ondulazione "fredda".

Fin quando l'alta p non supera nemmeno il nord della francia, non aspettarti mai il gran freddo in arrivo da noi, al massimo può rifilarsi sui balcani ma per giungere da noi ci vogliono spinte ben più in alto

Vento teso
    Menzionato
    2 Post(s)

inverno finito
    HP in eterno

Brezza tesa L'avatar di antonio70
    Menzionato
    0 Post(s)

Anto'Secondo me il freddo non riesce forse più ad attraversare l'adriatico, perchè rispetto ai run precedenti, non si crea più una bassa pressione risalente dal basso mediterraneo posizionarsi verso la Grecia e Turchia, che convoglierebbe una ventilazione da E-NE più sostenuta.
    Non solo ma l'hp, tende a traslare più verso i Balcani spostando il nucleo verso la Grecia.
    Però, ho notato che succesivamente l'hp si indebolisce consentendo un rinforzo per quella situata più a nord che ne consentirebbe lo scivolamento di un nucleo più intenso verso sud.
    SPERIAMO NELLE CONFIGURAZIONI FUTURE.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •