Tutto in UK o tutto in Grecia! Noi semplici spettatori.
Qui tutti i meteo-sfoghi.
![]()
"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.
Dopo l'apertura di questa nuova discussione prevedo modelli serali da gelo e neve al sud.![]()
Ragazzi scusate, volevo solo sottoporvi qst carta !
Credo che sia eloquente quanto strano e' quello che potrebbe realizzarsi ma nn si realizza.Io nn sono un esperto e le carte le so' leggere da principiante, ma alcune volte riesco ad arrivarci. Qst volta con la carta che vi posto nn capisco.Scusatemi , ma secondo voi come e' possibile con le tre forze in gioco che il freddo nn riesca a sfondare sull'adriatico???Mi sembra di capire da qst carta che in Atlantico con l'alta pressione discreta ci sia una risalita calda che in modo quasi speculare la ritroviamo dal Africa-Medio Oriente verso la Turchia.
La parte in mezzo a qst due risalite nn dovrebbe essere la valvola di sfogo del freddo che scende dalla latitudini settentrionali???
Credo che qui' si e' di fronte ad un'equazione matematica che dovrebbe dare un certo scontato risultato ed invece....
Scusate se ho utilizzato termini poco tecnici, ma ho cercato di spiegarmi al meglio !
![]()
Dati Davis Vp2 :estremi ad Ostuni dal 25/2/07
max + 42,8° ( 24/07/07)
min piu' alta + 30,0° (24/07/07)
max piu' bassa + 1,0° ( 15/12/07)
min - 2,0° (15/12/07)
pioggia max 70,1 mm ( 28/11/08)
neve max 30 cm (15/12/07)
*** www.meteovalleditria.it ***
*** www.apuliaimmobiliare.it***
Il fatto è abbastanza normale se si "vede" con maggiore dettaglio la mappa..
Le due zone hot, non sono vere e proprie risalite alla ricerca delle alte latitudine ma piccole ondulazioni che a loro volta provocano la risposta di un altra ondulazione "fredda".
Fin quando l'alta p non supera nemmeno il nord della francia, non aspettarti mai il gran freddo in arrivo da noi, al massimo può rifilarsi sui balcani ma per giungere da noi ci vogliono spinte ben più in alto
![]()
inverno finito
HP in eterno![]()
Anto'Secondo me il freddo non riesce forse più ad attraversare l'adriatico, perchè rispetto ai run precedenti, non si crea più una bassa pressione risalente dal basso mediterraneo posizionarsi verso la Grecia e Turchia, che convoglierebbe una ventilazione da E-NE più sostenuta.
Non solo ma l'hp, tende a traslare più verso i Balcani spostando il nucleo verso la Grecia.
Però, ho notato che succesivamente l'hp si indebolisce consentendo un rinforzo per quella situata più a nord che ne consentirebbe lo scivolamento di un nucleo più intenso verso sud.
SPERIAMO NELLE CONFIGURAZIONI FUTURE.![]()
Segnalibri