Da alcuni mesi a questa parte praticamente non bevo... anche perchè stando quasi sempre a casa da solo non stapperei mai una bottiglia per berne un bicchiere e poi sentire tristemente il sapore cambiato già il giorno dopo (perchè al massimo bevo 1-2 bicchieri). Nelle occasioni sempre più rare (cene ecc... ) compro invariabilmente un grande bianco, generalmente un super-Gewurtztraminer, o, quando lo trovo, un Riesling Tedesco.
Non riesco a bere più vino rosso, se non in modicissime quantità e a stomaco pienissimo. Pena reflusso gastroesofageo micidiale e diarrea.
Durante le feste ho fatto fuori 3 bottiglie di Kohlbenhof (è un MEGA traminer, anche nel prezzo ahimè.... ) in 3 distinte occasioni (cene : coi miei, con amici di famiglia, con altri amici).
Durante il soggiorno in baviera non ho avuto modo di infilarmi in un'enoteca locale... volevo portarmi appresso qualche Dr. Loosen o qualche Milli Schaefer (sono Riesling)... nel paesino ove eravamo non c'era nulla e a Fussen non ho localizzato un negozio adatto (e poi pioveva, eravamo sempre di fretta ecc... )
C.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Alex te intendi te del chateau du bouilh? me ne hanno date 4 bottiglie tutte del 1970.
Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi
Ho dato un'occhiata veloce qui
Regalo storico: vino raro di ogni anno
più o meno siamo attorno ai 100/120 €, visti i prezzi della stessa cantina di anni vicini.
Però mi informerei in una enoteca , una buona enoteca, dove trattano vini francesi
![]()
aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)
Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi
Appena stappato un Kerner altoatesino, azienda Castelfeder di Cortina (BZ)...mmhhh che bon![]()
aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)
peccato per il rosso.....
Si il Kolbenhof è per me il miglior gewurtz italiano(Hofstatter).
Prova a bere il Joseph sempre della stessa cantina: vendemmia tardiva....è un passitone. Spettacolo. E' il solo bianco passito italico che riesce a competere con i passiti friulani![]()
Staseraho lasciato il malvasia è ho bevuto il Vespa di Bastianich quello di masterchef(lo avevo già in cantina da un bel po')....che dire....molto buono ma costa troppo(rapporto qualità prezzo troppo sbilanciato)![]()
Ultima modifica di bugimeteo; 07/01/2012 alle 21:50
Investo in un futuro meteoclimatico in palese enfasi scalare
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Ah, barbaresco gresy.
Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Ultima modifica di bugimeteo; 08/01/2012 alle 11:13
Investo in un futuro meteoclimatico in palese enfasi scalare
Segnalibri