...a stringere la mano a tutte le persone su questa terra, che so dedicando al massimo tre secondi per ogni stretta di mano? E quanto sarebbe lunga la coda di persone messe in fila (senza il numerino da prendere)?
Eh?![]()
"Credo nel potere del riso e delle lacrime come antidoto all'odio e al terrore." C. Chaplin
Always looking at the sky...
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Approssimando la popolazione mondiale a 7000000000 (7 miliardi di persone), e sapendo che in un anno ci sono 31556926 secondi, e ammettendo che tu dedichi 3 secondi a stringere la mano di ognuno, viene fuori 7000000000 x 3=21000000000 secondi, che diviso per 31556926 secondi viene circa 666 anni, minuto più minuto meno.
Per la lunghezza della fila, sempre considerando 7 mld di persone e ipotizzando che ogni persona sia "lunga" 50 cm o poco più e che tutti stiano praticamente attaccati (quindi diciamo 1 metro per ogni persona) verrebbe fuori 7 mld di metri, cioè 7 milioni di chilometri.
Praticamente un decimo della distanza tra la terra e Marte, o circa 175 volte la lunghezza dell'Equatore.
(ma te le sogni la notte?)
"In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."
Ho sbagliato a scrivere per la distanza tra la Terra e Marte ma poi mi sono corretto.
Perchè pensavi di farlo? Effettivamente ti ci vorrà un po'.
"In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Segnalibri