Che avete contro Aprica? Ha montagne bellissime come tuta la Valtellina
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Wizard, su...
Come è stato detto sono specchi per le allodole, e in ogni caso sono abitazioni (spesso di pessima qualità, lo si vede dopo qualche anno) che sorgono in luoghi adatti prevalentemente al suicidio di massa.
Ciauz
avevo visto abitazioni a lizzola e valbondione di 10 anni piene di crepe
l'appartamento che devo comprare all'aprica, è in una piccola palazzina di 40 anni, appena ristrutturata totalmente ( sembra nuova ) caldaia centralizzata a gas metano nuova di pacca, e l'interno dell'appartamento non presenta alcuna crepa, solo muri e soffitti crostati,e quindi da riintonacare, + impianti, pavimenti, bagno e cucina da rifare.
però son lavori che con 15/20.000 euro li fai![]()
Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..
15/20.000 euro per reintonacare (immagino stabilire più che intonacare), con conseguente verniciatura,
+ impianti , pavimenti, bagno e cucina da rifare?
Se devi fare gli impianti elettrici e di acqua e riscaldamento (parlo di impianti standard, senza troppi fronzoli e/o pannelli solari o riscaldamento a pavimento),mi sa che quel budget lo hai già belle che finito,o almeno 15.000 euro ti partono,
anche perchè per rifare gli impianti di acqua e riscaldamento, in teoria devi tirare su il pavimento (o comunque devi fare delle tracce sul pavimento esistente per posare i nuovi tubi), e non è proprio un lavoretto.....
poi piastrellare 90m quadri (ricordo giusto la metrica?),stabilire ,verniciare e rifare bagno e cucina, ne hai ancora un pò da mettere....non dico il doppio anche perchè credo che per una seconda casa non scegli il materiale migliore , ma almeno 10.000 credo di si.
Discorso valido se i lavori li fai fare,
se invece te la cavi tu, chiaramente risparmi....e non poco....
Meteo Borgomanero : www.meteoborgomanero.it/
Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510
una volta per ristrutturare si calcolava un milione di lire al metro quadro..... ora immagino tra i 500 e i 1000 euro. visto che non e' una prima casa e che si tendera' al risparmio diciamo anche un 350/mq..... siamo sui 90 metri quindi almeno 30000 penso ci vogliano![]()
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Meteo Borgomanero : www.meteoborgomanero.it/
Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510
Segnalibri