Se mi becco un raffreddore/influenza/tosse perchè contagiato da una persona, e poi vado per la guarigione (ma non sono ancora guarito del tutto), se entro di nuovo in contatto con questa persona che pure è ancora influenzata, posso riprenderla anche io oppure ormai rimango immune a quel ceppo virale/batterico?
rimani immune al ceppo virale/batterico, se è lo stesso
Molto interessante questa scoperta.
L'H1N1 lascia una super-immunità contro molti virus anche pericolosi - Repubblica.it
Ho preso (quasi sicuramente) la tosse dalla mia nipotina; ora sono in cura con antibiotici + sciroppo mucolitico. Oggi ho tenuto un pò la bambina ed ho mangiato l'omogeneizzato che lei non ha finito... non ho usato lo stesso cucchiaio, ma il suo cucchiaio veniva ovviamente pucciato dentro il vasetto che poi io ho finito...
Dato che mi sono stufato di avere la tosse, CIAVEVO paura che potesse rinvigorirsi nuovamente![]()
"Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"
Ciao Tub.
inoltre ocio ad usare spesso gli antibiotici,loro son tanto bravi ad accoppare i batteri cattivi,solo che sono anche ignoranti e accoppano pure quelli buoni con conseguenti pesanti disturbi all'intestino,l'ho provato e lo sto provando sulla mia pelle da oltre 2 mesi dopo cure antibiotiche a causa dei denti che ora ho sistemato però da questi disturbi ancora non ne sono uscito,c'è da rovinarsi con quelle cose.
Ci vuole l'Atlantico!
"Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!
Venedo da una famiglia di medici e infermiere, sono abituato ad avere farmaci in casa, specie quelli contro emicrania, dolori intestinali, tosse, raffreddore, raucedine e influenza. In genere sono stato abituato a prendere medicinali quando NECESSARIO sin da piccolo e credo che questo abbia contribuito alla formazione di buoni anticorpi.
Il quando NECESSARIO e', ovviamente, una decisione che spetta al MEDICO. Vai la', gli dici i sintomi, e lui fa la diagnosi.
Qui in USA c'e' pieno di gente che si pappa pastiglioni di paracetamolo e codeina per un po' di mal di testa. All'l altro estremo, conosco gente che non fa fare i vaccini ai figli perche' li vuole far crescere in modo "naturale". Un paio di pedate nel sedere a tutti costoro non farebbe male all'evoluzione.![]()
#NousAvonsDéjàGagné
Segnalibri