Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Domanda medica

Burrasca L'avatar di Buros
    Menzionato
    3 Post(s)

Predefinito Domanda medica

Se mi becco un raffreddore/influenza/tosse perchè contagiato da una persona, e poi vado per la guarigione (ma non sono ancora guarito del tutto), se entro di nuovo in contatto con questa persona che pure è ancora influenzata, posso riprenderla anche io oppure ormai rimango immune a quel ceppo virale/batterico?

Vento forte L'avatar di montel-NA
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Domanda medica

Citazione Originariamente Scritto da Buros Visualizza Messaggio
    Se mi becco un raffreddore/influenza/tosse perchè contagiato da una persona, e poi vado per la guarigione (ma non sono ancora guarito del tutto), se entro di nuovo in contatto con questa persona che pure è ancora influenzata, posso riprenderla anche io oppure ormai rimango immune a quel ceppo virale/batterico?
    Se il ceppo è identico, ti sei immunizzato, ergo....
    "La meteo è una passione che non comprende solo colui che non la nutre"

Genny, forever.

Ciao Alex

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

rimani immune al ceppo virale/batterico, se è lo stesso

Burrasca L'avatar di Valeloco
    Menzionato
    6 Post(s)

Visitate il portale meteo della Valle d'Itria
    www.meteovalleditria.it

Menzionato
    3 Post(s)

Ho preso (quasi sicuramente) la tosse dalla mia nipotina; ora sono in cura con antibiotici + sciroppo mucolitico. Oggi ho tenuto un pò la bambina ed ho mangiato l'omogeneizzato che lei non ha finito... non ho usato lo stesso cucchiaio, ma il suo cucchiaio veniva ovviamente pucciato dentro il vasetto che poi io ho finito...
    Dato che mi sono stufato di avere la tosse, CIAVEVO paura che potesse rinvigorirsi nuovamente

Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Valeloco Visualizza Messaggio
    In basso dopo l'articolo c'è una pubblicità con la Giuliaccia

Burrasca L'avatar di Ciccio Scozzese
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Buros Visualizza Messaggio
    Ho preso (quasi sicuramente) la tosse dalla mia nipotina; ora sono in cura con antibiotici + sciroppo mucolitico. Oggi ho tenuto un pò la bambina ed ho mangiato l'omogeneizzato che lei non ha finito... non ho usato lo stesso cucchiaio, ma il suo cucchiaio veniva ovviamente pucciato dentro il vasetto che poi io ho finito...
    Dato che mi sono stufato di avere la tosse, CIAVEVO paura che potesse rinvigorirsi nuovamente
    ma Buros ma per un po' di tosse parti subito con l'antibiotico???

A casa mia si abusa di altri farmaci vedi aspirine,moment,ecc ma gli antibiotici solo se necessari.
    "Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"

Ciao Tub.

Burrasca L'avatar di jacksinclaire
    Menzionato
    0 Post(s)

inoltre ocio ad usare spesso gli antibiotici,loro son tanto bravi ad accoppare i batteri cattivi,solo che sono anche ignoranti e accoppano pure quelli buoni con conseguenti pesanti disturbi all'intestino,l'ho provato e lo sto provando sulla mia pelle da oltre 2 mesi dopo cure antibiotiche a causa dei denti che ora ho sistemato però da questi disturbi ancora non ne sono uscito,c'è da rovinarsi con quelle cose.
    Ci vuole l'Atlantico!
    "Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!

Vento moderato
    Menzionato
    1 Post(s)

Venedo da una famiglia di medici e infermiere, sono abituato ad avere farmaci in casa, specie quelli contro emicrania, dolori intestinali, tosse, raffreddore, raucedine e influenza. In genere sono stato abituato a prendere medicinali quando NECESSARIO sin da piccolo e credo che questo abbia contribuito alla formazione di buoni anticorpi.

Il quando NECESSARIO e', ovviamente, una decisione che spetta al MEDICO. Vai la', gli dici i sintomi, e lui fa la diagnosi.

Qui in USA c'e' pieno di gente che si pappa pastiglioni di paracetamolo e codeina per un po' di mal di testa. All'l altro estremo, conosco gente che non fa fare i vaccini ai figli perche' li vuole far crescere in modo "naturale". Un paio di pedate nel sedere a tutti costoro non farebbe male all'evoluzione.
    #NousAvonsDéjàGagné

Vento forte L'avatar di zeromillimetri
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da bugigio Visualizza Messaggio

All'l altro estremo, conosco gente che non fa fare i vaccini ai figli perche' li vuole far crescere in modo "naturale". Un paio di pedate nel sedere a tutti costoro non farebbe male all'evoluzione.
    ci credi se ti dico che un pediatra l'ha consigliato ad un mio amico per la sua figlia?

la sua idea era data dal fatto che il primo vaccino (credo sia il polivalente ) è per malattie ormai rare o gestibili nel caso venissero contratte.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •