"Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"
Ciao Tub.
Non ho voglia di googolare, mi spiegate in sintesi:
- cos'è la green card
- come funziona
- cosa ci fanno due tette da panico nell'avatar del nasuto
p.s. mi unisco al pensiero di gio, anch'io non riuscirei a partire oggi come oggi che sto mettendo su casa, famiglia e futuro qui...![]()
Stazione meteo Pietra200 - Pietra Marazzi (AL) 200m slm ~ http://meteorob.altervista.org/Pietra200/hik/webcam.php
Ah Biddo come ti capisco. Io che qui ci studio e lavoro sarei molto agevolato se avessi una Green Card. Soprattutto lo sarebbe mia moglie, che potrebbe evitare varie tiritere per poter venire qui a lavorare.
Solo che lei, ancor piu' ferma della tua, mi ha detto che mai e poi mai fara' un application per la Green Card. Questione di "ideologia" (no ma l'America e' qua, no ma l'America e' la'..."
E' un modo difficile... :D
In bocca al lupo![]()
#NousAvonsDéjàGagné
allo stato attuale delle cose non ci penserei nemmeno 5 secondi,questo Paese,per come la vedo io,avrà ALMENO altri 2 anni buoni di crisi nera,specie per quanto riguarda il mercato del lavoro e si sa,senza di quello non si campa.
Ci vuole l'Atlantico!
"Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!
Io non avrei particolari remore (a meno di non avere figli, per loro sarebbe difficile sradicarsi dalla realtà in cui stanno crescendo), però mi piacerebbe cercare lavoro in altri modi. Cioè, a quanto ho capito la green card è una specie di permesso di soggiorno che ti permette di cercare lavoro negli Usa, ma a me non piacerebbe trasferirmi così, un po' "allo sbaraglio". Preferirei piuttosto andare a cercare lavoro lì con delle competenze solide in qualche campo specifico, che so, con una laurea in medicina in mano + specializzazione. E preferirei fare così sia negli Usa che in tutti gli altri paesi del mondo occidentale, anche se gli Usa sono più convenienti perchè si parla inglese e non un'altra lingua che dovremi studiarmi.
E credo che così dovrò fare visto che con la mia laurea in Italia (ma non all'estero,a quanto pare) ci si fa davvero moooooooooooooooooooooooolto poco :D
Buona fortuna biddo, qualunque sia la tua scelta!
"In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."
E' bello vedere la fiducia nel proprio paese..... poi ci si chiede PERCHE' va male.
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Segnalibri