Risultati da 1 a 10 di 156

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Vento fresco L'avatar di iltempoamartina
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Ho ricevuto una telefonata dagli Stati Uniti..

Citazione Originariamente Scritto da fabry72 Visualizza Messaggio
    quindi... uno dovrebbe mollare il lavoro, la casa ed il resto per andar la..... imparare la lingua (che non significa "sapere" l'inglese... vuol dire saperlo usare per vivere e lavorare.... e' diverso), cercarsi un lavoro, trovarsi una casa..... eh gia'... quelli sono gli USA! stikazzi... ora faccio domanda anch'io.
    magari compro anche un piccone, preparo una tenda ed una padella bucata e mi fiondo subito nel klondike
    Scusa fabry, ma tu lavori nel pubblico o nel privato?
    Perchè se lavori nel pubblico nemmeno io me ne andrei dall'Italia, nonostante scatti di anzianità congelati e stipendi inferiori agli omologhi europei e tante altre cose

Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da iltempoamartina Visualizza Messaggio
    Scusa fabry, ma tu lavori nel pubblico o nel privato?
    Perchè se lavori nel pubblico nemmeno io me ne andrei dall'Italia, nonostante scatti di anzianità congelati e stipendi inferiori agli omologhi europei e tante altre cose

nel pubblico... ma non e' questo il punto!
    Se mi dicessero: ti offro un lavoro da 70k dollari e una casa in affitto allora uno ci puo' anche pensare (non parlo ovviamente di giovani senza lavoro e senza casa ovviamente).... ma partire..... cosi'.... andar la e vedere che succede... a 40 anni e con una famiglia.... suvvia.
    ---------------------
    always looking at the sky...

Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

Vento fresco L'avatar di iltempoamartina
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da fabry72 Visualizza Messaggio
    nel pubblico... ma non e' questo il punto!
    Se mi dicessero: ti offro un lavoro da 70k dollari e una casa in affitto allora uno ci puo' anche pensare (non parlo ovviamente di giovani senza lavoro e senza casa ovviamente).... ma partire..... cosi'.... andar la e vedere che succede... a 40 anni e con una famiglia.... suvvia.
    Può anche essere che adesso con la green card biddo mandi curricula a destra e a manca dall'italia verso gli usa. A noi non ci è dato sapere...
    Di certo, magari dopo aver avuto riscontri positivi, io andrei inizialmente da solo e poi mi farei raggiungere dalla famiglia.
    E non è peregrina come idea, dato che era la norma per tutti i nostri emigranti oltre oceano...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •