"I romanisti non servono a ricordarci che esistono, lo sappiamo già.....servono a ricordarci che non bisogna essere come loro!" [Roberto Benigni] https://www.youtube.com/watch?v=qZFE...embedded#at=25
Beh dipende ... Considerato che, per esempio, il padiglione dedicato all'ambiente dovrebbe venire edificato in un'area che doveva essere stata bonificata e non lo è stata qualche dubbio mi viene.
Spero che i saguari non li piantino lì o mi nascono direttamente transgenici.![]()
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Boh, io a volte fatico a capire.
La cementificazione dissennata è sbagliata, su questo non c'è dubbio. Però tra questo e il ritorno al 1800 ce ne passa.
Credo che attualmente si stiano costruendo quartieri molto più vivibili e ricchi di verde rispetto anche solo a 20 anni fa: la concezione è cambiata e credo se ne vedano i risultati.
Quello che però noto oggi è un'esasperazione dell'ecologismo, spesso solo di facciata, dove spesso si chiede di rimanere immobili senza pensare a come sarà il futuro.
Qui a Parma è in atto una campagna di stampa che dà evidenza a qualsiasi albero tagliato: notizia di oggi è quella del taglio di 4-5 piante per far spazio ad una rotonda. Uno scandalo. Peccato che le notizie di nuove piantumazioni, ben più abbondanti rispetto ai tagli, non ricevano altrettanto risalto.
Troppo spesso si vorrebbe lasciare tutto così com'è, dimenticando che il progresso è inarrestabile e che, probabilmente, il sacrificio di qualcosa oggi comporterà miglioramenti domani.
E la stessa cosa vale per le infiltrazioni della malavita. Se si dovesse pensare alle possibili infiltrazioni non si asfalterebbe nemmeno un marciapiede; ben vengano invece gli appalti nuovi, semmai si dovranno affinare le tecniche per tener fuori il più possibile i disonesti.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Aggiungo solo che non conosco il caso specifico.
La mia era una considerazione più generale, rispetto all'equazione diffusa nuove costruzioni = cementificazione da evitare ad ogni costo
diciamo che ci si dovrebbe concentrare quasi esclusivamente sui cosiddetti "brownfield" più che sulla aree ancora ad utilizzo agricolo...
Segnalibri