Citazione Originariamente Scritto da Yì WÃ*ng
non capisco per quale assurdo motivo chi è collegato alla rete del metano per esempio non può alimentarsi autonomamente la propria vettura!
Credo, ma non sono un esperto, che sia un problema di pressione. Il metano della rete casalinga arriva con una pressione ridicola (su tubi da 3/8 lo fermi con il palmo della mano), per questioni legate alla sicurezza. Per riempire il serbatoio di un'auto a metano, se non sbaglio servono 200 atmosfere (sbaglio?)

In pratica per fare il pieno in casa dovresti avere qualcosa di simile ad un compressore, che alzerebbe la pressione del gas al livello necessario. Cio', oltre a problematiche di sciurezza, comporterebbe anche rifornimenti piuttosto lunghi (la portata dell'impianto e' bassa).

Credo