cioè da paura incontrarselo davanti .... oltre a essere contromano , ubriaco , quanto cavolo correva .. nemmeno si è accorto che era in autostrada quando è passato in mezzo a 2 veicoli .
purtroppo la cosa nn è finita bene ..
Trieste. Inferno in A4: Tir contromano, morti un 36enne e la figlia di 17 mesi*-*Il Messaggero
Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/
Una persona che conosco si è trovata un'auto di fronte contromano in A4: è riuscita a schivarla all'ultimo secondo mentre l'auto che seguiva non è riuscita a fare altrettanto. So che dallo specchietto retrovisore ha visto l'auto capovolgersi in aria più volte prima di schiantarsi al suolo. Non mi ricordo quanti furono i morti in totale, credo almeno 3.
Anche riuscendo a schivare il mezzo contromano credo si resti segnati a vita dalla paura presa in un'occasione del genere..
Comunque allacciandomi al discorso autostrade, in questi giorni abbiamo visto che non è necessario un camion contromano per generare grossi incidenti.
Gli incidenti a catena per nebbia dell'8 febbraio a quanto pare sono stati causati dalla velocità e dalla incoscienza della gente:
ecco cosa dice Autostrade, grazie ai rilevamenti del Tutor (fornisce dati di traffico anche se non sanziona)
Le velocità medie registrate nel tratto autostradale caratterizzato da visibilità limitata dalla nebbia fitta, sono state nettamente superiori rispetto al limite massimo di velocità consentito, pari a 50 km/h, con visibilità inferiore a 100 metri. In particolare nell’ora precedente all’accadimento dei primi incidenti, nel tratto interessato sono transitati circa 3000 veicoli verso Padova e 1700 veicoli verso Bologna, con velocità medie pari a circa 100 Km/h con punte di oltre 130 Km/h.
Ecco un paio di video, per riflettere.
Cessalto 2003
Reggiolo-Carpi 2001
Segnalibri