Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: tune-up utilities

Burrasca L'avatar di meteopalio
    Menzionato
    14 Post(s)

Predefinito tune-up utilities

salve,

ho installato la versione gratuita in prova di tune- up utilities ed ho notato che velocizza discretamente il PC... cosa pressochè mai riscontrata con altri programmetti gratuiti tipo glary utilities o il deframmentatore di windows... (anche se dopo la pulizia del registro fatta con tune- up, noto che c.c. cleaner continua a trovare qualche mega da eliminare, boh ?)...

volevo un vostro parere sull'acquisto (39 euro) della versione a pagamento di tune-up... è effettivamente superiore (come parrebbe a prima vista) alle versioni gratuite (altre, se ci sono, oltre a glary-utilities) ?

grazie

Vento teso L'avatar di Simone Lussardi
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: tune-up utilities

Prova anche la versione free di IObit:
    Speed Up Slow Computer, Keep PC and Internet Secure, Freeware Download - IObit

Per il defrag usa SmartDefrag (free) di IObit e mettilo su ottimizzazione full (il Defrag di Windows non serve a una mazza, tanto per cambiare).
    ...chat con James Reynolds, www.typhoonfury.com

James says:
    http://www.wmo.int/pages/mediacentre...nfo_58_en.html
    Simone says:
    holy s**t....
    James says:
    now that's something I'd like to film!!
    Always looking at the sky...

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    159 Post(s)

Mi ricordo che provai tweaknow e non era male.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Burrasca L'avatar di Cris1981
    Menzionato
    145 Post(s)

Tune Up lo utilizzai tempo fa...non è male ma manco il fenomeno che viene descritto. Ashampoo Win Optimizer mi sembra meglio.

Comunque per la questione delle versioni a pagamento...dubito che per programmi simili valga davvero la pena spenderci dei soldi
    Tranne pochi casi (Nod32 o Kaspersky) vale secondo me il discorso fondamentale degli AV. Spesso i freeware bastano ed avanzano se non si fanno cose "strane".

Per la pulizia un bel CCleaner affiancato da altri programmi di "contorno" (un buon programma di defrag) van bene. Specie se utilizzati con buona regolarità.
    Di queste suite mi son sempre fidato poco, anche se son comode. E talvolta si inseriscono nel sistema zavorrandolo quel filo di troppo.
    Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto

Burrasca L'avatar di meteopalio
    Menzionato
    14 Post(s)

non conosco Ashampoo o tweaknow... farò una ricerca, grazie dei suggerimenti...
    comunque tune-up non ha niente a che vedere con glary o altri che usavo prima... tune-up mi ha bloccato molti programmi inutili che si caricavano all'avvio, cancellato molti vecchi aggiornamenti di programmi come firefox, o del s.o., lasciando solo l'ultimo, liberando diversi giga... più altre ottimizzazioni, tanto che ora il p.c. va come da nuovo... per fare un esempio: tra cliccare su "invia messaggio" e vederlo pubblicato passa un decimo di secondo!! (connessione a 20 mega, non che sia chissà che)

magari basterebbe avere la pazienza di sapere dove e come andare a cancellare o bloccare roba che rallenta e basta... quella del lasciare solo l'ultimo di una fila interminabile di aggiornamenti automatici che (pare) non servano a nulla la sapevo ma avevo paura a farlo...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •