Pagina 7 di 11 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 107

Discussione: Sanremo 2011

Vento forte L'avatar di Gdr
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Sanremo 2011

Citazione Originariamente Scritto da Fabry74 Visualizza Messaggio
    ... che ho registrato e guarderò prossimamente...
    Vedrai tutto offuscato di un colore rosa con delle macchie biancastre, se non ti togli prima gli occhiali con il salame. E poi non dirmi che non ti ho avvertito.

Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da peter65 Visualizza Messaggio
    E' retorico esaltare la cultura? Forse e' meglio non pensare, guardiamoci la champions league, o il grande fratello. Il sonno della ragione ha colto anche me, vado a nanna.
    A me del calcio e del grande fratello non frega proprio niente. La Cultura non appartiene a trasmissioni popolari come Sanremo. Sono certo che che sul popolo Benigni abbia un effetto benefico, perchè le masse in media ignorano i fatti storici e hanno bisogno di un po' di patriottismo raccontato. Le vicende storiche le conosco già senza che me le dica Benigni. Anzi, sono certo che chi è morto per l'Italia, un'Italia idealizzata, non l'avrebbe fatto conoscendo la nazione che ne sarebbe venuta fuori.

Io mi emoziono e mi commuovo e mi indigno per un servizio di Presa Diretta, di Saviano, su come la nostra nazione sia quotidianamente stuprata. E anche il Benigni che venne da Saviano fu un Benigni molto migliore e meno retorico.

il senso di attaccamento alla patria me lo comunicano le storie di chi nonostante tutto nel marciume generale continua a essere onesto, ad amare il proprio lavoro e farlo bene per servire al meglio la collettività, per questo destinato soccombere.
    Eppure quando una di queste trasmissioni eccezionali di reportage vanno in onda, non leggo discussioni, non leggo commenti, tutti dicono di annoiarsi. Forse abbiamo bisogno di cose diverse per riflettere ed emozionarci. A qualcuno serve un bel racconto enfatico sul passato, a qualcun altro un racconto lucido e disincantato sul presente.

Burrasca L'avatar di giorgio
    Menzionato
    62 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da C.R. Visualizza Messaggio
    Ehm... una cosa...

Io ho adorato Benigni sino ad alcuni anni fa (adesso non riesco più a seguirlo e non riesce più a piacermi, da tempo... ) .....
    e sono persino "della parte politica sua"....
    però non è che debba piacere per forza eh? Ne che l'inno di mameli debba piacere per forza anche lui ! (A me NON piace, sebbene mi stia benissimo di essere Italiano)

Precisazione : NON ho visto la televisione, stasera come le almeno 200 sere precedenti (eccetto quando vado a cena dai miei...)
    ho il decoder rotto e mi dimentico/non mi va di comprarlo/farlo riparare.

C.
    Ieri sera siamo tornati a casa da cena dai miei suoceri e per caso ho acceso la tv su sanremo.
    le prime 2 sere non avevo visto nemmeno 1 minuto perchè mia figlia monopolizza Rai Yoyo e quindi...
    accendo e vedo Morandi che annuncia Benigni ....
    Non abbiamo più staccato gli occhi dal video sino alla fine del suo intervento.
    sai che politicamente sono abbastanza lontano......dal suo "ambito"...
    però mi ha dato delle emozioni così grandi che guardando una tv non avevo mai provato.
    Pensavo di trovare un'uniformità di commenti entusiastici su questo forum e invece vedo i soliti distinguo (non da parte tua, ho capito il tuo discorso...), i soliti denigratori, i soliti .......
    Lasciamo perdere.

Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da xwus Visualizza Messaggio
    Che tristezza l'insipienza di certi personaggi e commenti...Dinanzi ad uno spettacolo epocale come quello offertoci da Benigni stasera dovremmo soltanto stare in silenzio tutti per non far brutta figura.
    convinto tu....
    ---------------------
    always looking at the sky...

Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

Comitato Tecnico Scientifico L'avatar di Piro
    Menzionato
    36 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Marco.Iannucci Visualizza Messaggio
    A me del calcio e del grande fratello non frega proprio niente. La Cultura non appartiene a trasmissioni popolari come Sanremo. Sono certo che che sul popolo Benigni abbia un effetto benefico, perchè le masse in media ignorano i fatti storici e hanno bisogno di un po' di patriottismo raccontato. Le vicende storiche le conosco già senza che me le dica Benigni. Anzi, sono certo che chi è morto per l'Italia, un'Italia idealizzata, non l'avrebbe fatto conoscendo la nazione che ne sarebbe venuta fuori.

Io mi emoziono e mi commuovo e mi indigno per un servizio di Presa Diretta, di Saviano, su come la nostra nazione sia quotidianamente stuprata. E anche il Benigni che venne da Saviano fu un Benigni molto migliore e meno retorico.

il senso di attaccamento alla patria me lo comunicano le storie di chi nonostante tutto nel marciume generale continua a essere onesto, ad amare il proprio lavoro e farlo bene per servire al meglio la collettività, per questo destinato soccombere.
    Eppure quando una di queste trasmissioni eccezionali di reportage vanno in onda, non leggo discussioni, non leggo commenti, tutti dicono di annoiarsi. Forse abbiamo bisogno di cose diverse per riflettere ed emozionarci. A qualcuno serve un bel racconto enfatico sul passato, a qualcun altro un racconto lucido e disincantato sul presente.
    Intervento che mi sento di quotare quasi interamente!

Luca Bargagna

Vento moderato
    Menzionato
    0 Post(s)

Ma non era vietato cantare in dialetto

Mi è piaciuto uno che ho sentito alla radio, uno dei giovani che cantava un motivetto swing, ma non ricordo il nome
    Miao

Vento moderato
    Menzionato
    0 Post(s)

Ecco, Raphael Gualazzi, sorbole....
    Miao

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Comunque, riguardo alle canzoni per l'unità, non ho capito che c'entrava "Il cielo in una stanza", cioè, non è che avesse una aprticolare rilvanza, allora si poteva cantare anche "Volare", dato che è stata cantata in mezzo mondo

Banned L'avatar di wizard
    Menzionato
    0 Post(s)

non ho ancora visto 1 secondo del festival,
    ma stasera c'e' il gruppo che probabilmente diventerà il grupo + importante x la storia musicale UK.
    A che ora si esibiscono?

Vento forte L'avatar di zeromillimetri
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da wizard Visualizza Messaggio
    non ho ancora visto 1 secondo del festival,
    ma stasera c'e' il gruppo che probabilmente diventerà il grupo + importante x la storia musicale UK.
    A che ora si esibiscono?
    ho sentito dire in città che si esibiranno tra le 21 e le 24:30

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •