A me del calcio e del grande fratello non frega proprio niente. La Cultura non appartiene a trasmissioni popolari come Sanremo. Sono certo che che sul popolo Benigni abbia un effetto benefico, perchè le masse in media ignorano i fatti storici e hanno bisogno di un po' di patriottismo raccontato. Le vicende storiche le conosco già senza che me le dica Benigni. Anzi, sono certo che chi è morto per l'Italia, un'Italia idealizzata, non l'avrebbe fatto conoscendo la nazione che ne sarebbe venuta fuori.
Io mi emoziono e mi commuovo e mi indigno per un servizio di Presa Diretta, di Saviano, su come la nostra nazione sia quotidianamente stuprata. E anche il Benigni che venne da Saviano fu un Benigni molto migliore e meno retorico.
il senso di attaccamento alla patria me lo comunicano le storie di chi nonostante tutto nel marciume generale continua a essere onesto, ad amare il proprio lavoro e farlo bene per servire al meglio la collettività, per questo destinato soccombere.
Eppure quando una di queste trasmissioni eccezionali di reportage vanno in onda, non leggo discussioni, non leggo commenti, tutti dicono di annoiarsi. Forse abbiamo bisogno di cose diverse per riflettere ed emozionarci. A qualcuno serve un bel racconto enfatico sul passato, a qualcun altro un racconto lucido e disincantato sul presente.![]()
http://golfodigaeta.altervista.org/
Webcam Formia su http://www.meteoliri.it/#!prettyPhoto/10/
Stazione meteo http://www.wunderground.com/weathers...p?ID=ILAZIOFO2
Ieri sera siamo tornati a casa da cena dai miei suoceri e per caso ho acceso la tv su sanremo.
le prime 2 sere non avevo visto nemmeno 1 minuto perchè mia figlia monopolizza Rai Yoyo e quindi...
accendo e vedo Morandi che annuncia Benigni ....
Non abbiamo più staccato gli occhi dal video sino alla fine del suo intervento.
sai che politicamente sono abbastanza lontano......dal suo "ambito"...
però mi ha dato delle emozioni così grandi che guardando una tv non avevo mai provato.
Pensavo di trovare un'uniformità di commenti entusiastici su questo forum e invece vedo i soliti distinguo (non da parte tua, ho capito il tuo discorso...), i soliti denigratori, i soliti .......
Lasciamo perdere.
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Ma non era vietato cantare in dialetto
Mi è piaciuto uno che ho sentito alla radio, uno dei giovani che cantava un motivetto swing, ma non ricordo il nome![]()
Miao
Ecco, Raphael Gualazzi, sorbole....
Miao
Comunque, riguardo alle canzoni per l'unità, non ho capito che c'entrava "Il cielo in una stanza", cioè, non è che avesse una aprticolare rilvanza, allora si poteva cantare anche "Volare", dato che è stata cantata in mezzo mondo
non ho ancora visto 1 secondo del festival,
ma stasera c'e' il gruppo che probabilmente diventerà il grupo + importante x la storia musicale UK.
A che ora si esibiscono?
Segnalibri