Anche se, leggendo certe affermazioni, allergie a aprte (ne ho anche io al polline dei cipressi, e questi giorni me e sto accorgendo) non capisco che fastidio possa dare vedere qualche albero che rimette el folgie o fa qualche fiore
No, la detesto. Inoltre sono anche allergico, quindi tra le 4 è in generale la stagione in cui ho maggior malessere fisico, più dell'estate stessa che certo non amo (qui: se abitassi anche solo a Zurigo mi piacerebbe).
La adoro !!!specie da Aprile in poi... perchè segna la fine dell'Inverno, che detesto.
Il risveglio della natura, il verde che inizia a farsi spazio a quote sempre maggiori, le giornate sempre più lunghe.
L'accompagnamento ideale verso la stagione più vivace in ottica alpina e di gran lunga la più piovosa per la mia zona, L'Estatecon caldo piacevole senza eccessi torridi e umidi da PP
e spesso stemperato da temporali/piovaschi che per la mia località sono decisamente frequenti, in alcuni perodi anche a cadenza giornaliera
(basta un alito da Nord
o anche il semplice riscaldamento diurno delle montagne et voilà
)
Il periodo bello che inizia in Aprile lo faccio durare fino ad Ottobre, talvolta anche inoltrato, quando si rientra inevitabilmente nella stagione del freddo e del buio.....talvolta interrotta da giornate favoniche o periodi di HP come quelli vissuti ad inizio anno, che lo rendono solo più sopportabile.
![]()
![]()
Nell'avatar Palm Desert, Riverside County, CA (354gg sole all'anno e 123mm medi annui)
Un Valtellinese non nevofilo fa effetto
Stefano, posso chiederti una cosa in amicizia ovviamente e senza alcune polemica o volontà di offesa?
Perchè tutti i tuoi messaggi devono sistematicamente essere intrisi di banalità da far paura?
Non riesci ad argomentare un minimo ciò che dici, senza le classiche due-tre righe?
A parte che sui gusti non c'è tanto da dire, uno può anche odiare la primavera senza un motivo preciso, ma almeno cerca di motivare un po' di più i tuoi post, perchè con sincerità e franchezza trovo davvero irritanti questi tuoi post, non solo nel caso specifico di questa discussione, ma in generale.
Consiglio: per me rimane buono quello che ti disse Fenrir, cioè pensa un po' di più quello che vuoi scrivere e soprattutto argomenta i tuoi discorsi.
Tornando in topic, concordo in pieno con Gio, il periodo migliore è Agosto-Dicembre, perchè pian piano vedi il declino della stagione calda, il calo della luce, fantastico!
Però, preferisco comunque la primavera all'estate, perchè in estate tra il sopportar male il caldo e le allergie, per me spesso è un calvario.![]()
La mia stazione meteo: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
Simo (del resto mi hai conosciuto di persona), era per dire, che alcuni qui dicono che amano la natura, però poi dire di odiare la primavera, lo vedo un po' un controsenso ecco.
Comunque, non ho sindacato sui gusti
mi piace la primavera. profumi e colori son splendidi. c'e' il risveglio dei boschi e dei funghi. e' vero... segna l'arrivo del 2 mesi di angoscia.... ma fino ai primi di giugno di solito il caldo e' sopportabile. le uscite nei boschi dell'appennino di fine maggio sono una delle cose + belle della vita.
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Ma che cazzarola vuol dire scusa????![]()
![]()
Innanzitutto amare la natura implica RISPETTARLA, ma non per forza essere affascinati da ogni sua manifestazione. Ti piace la neve? Bene se ti fa 30cm in una notte ma ti diluvia sopra dal mattino seguente fino a fartela sparire tutta entro il giorno, 6 contento????
Io per nulla, ma non per questo non sono amante della natura dai belin
![]()
Mondovì Sud, quartiere dell'Altipiano. 416m s.l.m.
Webcam in real time: http://www.meteosystem.com/webcam/mondovi/mondovi.jpg
...always looking at the sky...
Segnalibri