Pagina 12 di 23 PrimaPrima ... 2101112131422 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 228
    Burrasca forte L'avatar di dan cast83
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: A voi piace la primavera?

Citazione Originariamente Scritto da Valgerola Visualizza Messaggio
    Credo abbia comunque medie massime più ridotte rispetto a Milano, comunque la grande differenza qui del fondovalle è che le ore di canicola sono più ridotte, a Milano già alle 10 del mattino è pesante e lo è ancora alle 23 di sera, a Tirano come nel resto del fondovalle la calura vera inizia dopo le 12 e termina già verso le 20, i picchi forse saranno simili, ma è comunque più ventilato. Poi anche i temporali serali sono ben più frequenti....
    Stai raffrontando una città posta in mezzo alle montagne ad una di pianura

In un contesto alpino Tirano rimane un posto sfigato anche in Estate

Nell'avatar Palm Desert, Riverside County, CA (354gg sole all'anno e 123mm medi annui)

Uragano L'avatar di Valgerola
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da dan cast83 Visualizza Messaggio
    Allora...

1. Sì, ci sono stato...T elevate anche di notte, umidità soffocante, bleah

2. Che il clima di Milano sia peggiore di quello di Tirano non si discute eh.
    Però per come lo descrivi quello di Morbegno è da isola felice, raffrontato a Tirano

3. Non ha detto che la Breva non arriva a Tirano che produca effetti diversi sì

4. Ascolta...Il clima estivo di Tirano può esser considerato tutto sommato asciutto pluviometricamente ( lo è quasi in tutte le stagioni ) ma ha poco di "secco".
    Certo non fa gli over 25° umidi di Milano, ma gli over 20° con u.r. cmq fastidiosa sì.
    Se esci dall'area urbana e soprattutto sali in quota la musica cambia, ma questo è un altro discorso.

Permettimi di dire che è come passare da un DISAGIONE ad un DISAGINO....ma il benessere obbiettivamente è altra cosa.

Io ho detto che non si sta male, mai parlato di benessere nel vero senso della parola, comunque Morbegno è calda di giorno come tutti i posti a bassa quota, può essere afosa come può essere secca dipende, solitamente è meno pesante di Milano perchè sempre ventilata, la sera poi non ha paragoni soprattutto grazie a una gagliarda brezza di monte, ti assicuro che quando la sera arrivavo su da Milano mi sembrava già una pacchia.

Stai raffrontando una città posta in mezzo alle montagne ad una di pianura

In un contesto alpino Tirano rimane un posto sfigato anche in Estate

Sì e in quella alpina si sta meglio climaticamente tutto li.
    Valgerola: la più bianca d'inverno, la più verde d'estate!

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ska` Visualizza Messaggio
    E' la mia stagione preferita, il problema e' che non riesco a godermela perche' mi sembra sempre brevissima e mi ritrovo in un attimo in quell'inferno puro dell'estate
    Beh, brevissima... quest'anno è già iniziata da quasi un mese.

Staff MeteoNetwork L'avatar di aleceppi
    Menzionato
    13 Post(s)

Per me è la stagione più brutta!!!

Alessandro Ceppi – Staff Meteonetwork
    Dati e immagini in diretta da Seregno:
    http://www.dropedia.it/stazioni/seregnocentro/index.htm
    Dati in diretta da Valfurva:
    http://www.dropedia.it/stazioni/valfurva/index.htm

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Valgerola Visualizza Messaggio
    Io ho detto che non si sta male, mai parlato di benessere nel vero senso della parola, comunque Morbegno è calda di giorno come tutti i posti a bassa quota, può essere afosa come può essere secca dipende, solitamente è meno pesante di Milano perchè sempre ventilata, la sera poi non ha paragoni soprattutto grazie a una gagliarda brezza di monte, ti assicuro che quando la sera arrivavo su da Milano mi sembrava già una pacchia.

Sì e in quella alpina si sta meglio climaticamente tutto li.
    Appunto ....non ho mai discusso su questo.

Ai tuoi occhi il clima estivo del fondovalle valtellinese può sembrare da oasi felice in confronto a quello della metropoli lombarda, e indubbiamente lo è.

A Tirano il caldo è più secco di giorno rispetto a Morbegno il sole cuoce, scotta...e nonostante l'altitudine non sono affatto rare le TMax superiori a Morbegno ma almeno non si suda copiosamente stando fermi come a Milano ....poi le giornate afose talvolta capitano anche lì
    Nel pomeriggio qualche volta soffia un pò di brezza, ma vuoi per l'isola di calore cittadina, vuoi per altro...non l'ho mai avvertita fresca, ristoratrice, ma al più tiepida che unita al sole, insomma eh.......è come aver acceso una stufetta..
    Nelle ore serali e notturne invece non è che goda di sta gran brezza, almeno nell'area urbana .. l'aria è spesso ferma e con l'aumentare dell'u.r. si avverte in quelle ore il disagio maggiore, è lì che diventa meno secco.
    E come detto in precedenza sono più frequenti i lisci che i temporali serali benefici "smorzacappa".

Nell'avatar Palm Desert, Riverside County, CA (354gg sole all'anno e 123mm medi annui)

Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da aleceppi Visualizza Messaggio
    Per me è la stagione più brutta!!!
    Quoto, semplicemente orripilante in special modo aprile: a volte si "salva" parzialmente almeno marzo, al piu' nella prima decade/quindicina di giorni quando non di rado si puo' ancora avere qualche episodio "simil-invernale", poi appunto diventa un incubo, con giornate ne' carne ne' pesce sino a maggio quando, almeno, si puo' avere la possibilita' di avere i primi temporali nonche' "belle" giornate piovose, con accumuli decenti !

Aprile, con febbraio e settembre, e' tra i mesi dell'anno da me piu' odiati !

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Quoto, semplicemente orripilante in special modo aprile: a volte si "salva" parzialmente almeno marzo, al piu' nella prima decade/quindicina di giorni quando non di rado si puo' ancora avere qualche episodio "simil-invernale", poi appunto diventa un incubo, con giornate ne' carne ne' pesce sino a maggio quando, almeno, si puo' avere la possibilita' di avere i primi temporali nonche' "belle" giornate piovose, con accumuli decenti !

Aprile, con febbraio e settembre, e' tra i mesi dell'anno da me piu' odiati !

Siamo proprio agli antipodi

Pensa che sono tra i miei mesi preferiti

Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

Siamo proprio agli antipodi

Pensa che sono tra i miei mesi preferiti

Aggiungo, a parziale rivalutazione almeno di maggio, che proprio in quel periodo iniziano a girare, con discreta frequenza, un discreto numero di "ombelichi e semi-chiappe scoperte al vento" cosa che, appunto, e' pur sempre ben gradita.....

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Banned
    Menzionato
    5 Post(s)

La primavera è la più insulsa delle stagioni
    Motivi per cui non la sopporto
    - ci possono essere i colpi di coda invernali, ma per quello c'è già l'inverno......non è che mi deve piacere la primavera in attesa di tali colpi di coda, che nel 90% dei casi non avvengono o sono fetecchie
    - è un'escalation verso il caldo.....un po' come se uno godesse quando sa di dover andare al patibolo
    - a me piacciono la neve e i temporali......ebbene, la primavera è troppo calda per permettere la neve in pianura ed è troppo fresca per permettere che si accumuli energia per temporali di forte intensità
    - tra marzo e aprile raggiungo il mio pessimum psicofisico stagionale (sono due mesi odiosi). Solitamente solo da maggio in poi va un po' meglio

Burrasca L'avatar di Ciccio Scozzese
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio

Aggiungo, a parziale rivalutazione almeno di maggio, che proprio in quel periodo iniziano a girare, con discreta frequenza, un discreto numero di "ombelichi e semi-chiappe scoperte al vento" cosa che, appunto, e' pur sempre ben gradita.....

Sedatelo,presto! \o\
    "Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"

Ciao Tub.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •