Bellissima!!!
specie dopo un inverno coi...
maxoni!!!!
![]()
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
Si, mi piace... Sino a quando le massime non cominciano a superare il 25° è di fatto la stagione migliore e più favorevole alle attività.
Da queste parti c'è molto sole, ma al tempo stesso i fenomeni e l'instabilità in genere non mancano, e senza dover pagare lo scotto dei lunghi periodi di nubi inutili
o basse "ammazza-foto" e "rovina-gita" dell'inverno.
Poi , pur rimanendo caldoFOBO, più passa il tempo più mi rendo conto di quanto il freddo sia generalmente un fenomeno inutile e fastidioso...
in primavera non si corre il rischio di trovare strade gelate (quantomeno qui...),
la macchina non è un'odiosa ghiacciaia quando la si prende, i vetri si appannano
meno, uscire la mattina al lavoro da meno sofferenza (è odioso sia uscire in
inverno di mattina presto con -2° umidi che nelle schifose mattine di Luglio
quando fa già 31° afosi alle 9 e mezzo... )
Si, ormai va a finire che la preferisco (la primavera) all'inverno... solo due anni fa non avrei mai scritto una cosa del genere (anche se spesso la pensavo...)
...e la preferisco anche DI PARECCHIO....
Qui l'inverno è troppo idiota e inutile... a che servono giornate di nubi basse con 4°/13° o giornate di sereno tipo -2°/13° col freddo fastidioso e inutilissimo di mattina?
A che serve avere la "minima bassa" (io che tanto l'ho bramata... ) in INVERNO?
Le minime basse fanno comodo D'ESTATE, quando con un 15°(esterni) si dorme da Dio mentre col solito 22° che in casa diventa 29° UMIDO si sta MALE !
Meglio la primavera... una bella giornata di sole dei primi di Maggio, magari con 10° di min e 22° di max, e addirittura munita di un breve temporale nel pomeriggio.
C.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Inverno farever, ed autunno bellissimo con i suoi colori e frutti. Odio il freddo di marzo ed aprile che non serve a niente tranne a far rimpiangere quello che poteva essere ma non è stato,e comunque meglio le tiepide e limpide giornate.
No, per niente proprio.
Finisce l'inverno e ti traghetta verso l'estate, cosa ci dovrebbe essere di bello?![]()
La mia umile stazione meteo
https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
mi piace da matti, non esiste solo la meteo, dagli altri punti di vista è una botta di vita, una rinascita....
pur essendo freddofilo in inverno, odio le gelate tardive, la primavera ha da fare la primavera, maggio il mio mese preferito, quando non è come il 2009 quando le medie erano da luglio, senza esagerare....
colori d'autunno?la primavera non teme confronti neanche da quel punto di vista, è un continuo cambio di colori, forme, atmosfere....
benvenuta (al primo marzo ovviamente, ma anche oggi non si scherza)
![]()
Ha il suo fascino la primavera, la natura che prende aspetto da semestre estivo ecc., meteorolgicamente, sa regalare dei bei temporali. Neanche io sono molto amante delle gelate troppo tardive
La odio. Il mese che odio di più è Aprile quando fa le giornate miti e soleggiate.
Della primavera mi piacciono solo le improvvise ondate temporalesche da aria fredda in quota, magari con grandine. Rinizia a piacermi la primavera verso fine Maggio, quando ormai è estate, e magari scappa qualche bel temporale pomeridiano. Poi sono allergico alla parietaria ed Aprile per me è un inferno. Quest'anno sta già fiorendo ora ma miracolosamente sto ancora bene, ma quando fioriranno in massa saranno guai
http://golfodigaeta.altervista.org/
Webcam Formia su http://www.meteoliri.it/#!prettyPhoto/10/
Stazione meteo http://www.wunderground.com/weathers...p?ID=ILAZIOFO2
Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
Il mio sogno?Vedere la +32°c ad 850 hpa su Roma.
W il caldo!!!
io amo le 2 stagioni principali, estate ed inverno, anche x l' abbigliamento, mentre primavera ed autunno un dì fa caldo e l' altro freddo, non mi garbano molto
-16,1 il 6 e il 14/02/2012 +41,1 il 04/08/2017
www.meteosystem.com/stazioni/savignanosulpanaro/
Segnalibri