...ma una domanda:
Ricordo con nostalgia ed interesse, nei bei tempi andati, anche non tanto lontani, la spasmodica attesa, la partecipazione(pagine e pagine un poche ore), l'aprire 3d ogni 6 ore, all'uscita dei "modelli-carte", quando si avvicinava qualcosa che per noi nivofili e freddofili, interessante.
E giù discussioni sui vari "cuscini" o "materassi", di colonne d'aria che tengono o non tengono, di profili...(anche se poi si pensa che più di una "spolverata" non faccia)
Cosa che ultimamente non è più!
Da molti giorni a questa parte, si intravvede qualcosa di interessante, che dico interessantissimo.
Una bella parte della nostra Penisola, potrebbe, e sarà, ben interessata, proprio quella parte che non è davvero "abituata" a certi "eventi".-
Ma la corsa, l'attesa spasmodica dell'uscita delle carte, non si vede.-
Sarà che si è già satolli di freddo e neve?
Sarà che la parte della Penisola che si ritiene "risparmiata" da tali previsti "eventi" snobba ciò che sta per arrivare in "lidi altrui"?
Mi spiacerebbe che si scadesse a livello dei media che van per la maggiore, che se nevica a Milano, o fa il temporalone a Torino o Firenze, si "uniforma" l'evento a scala Nazionale......
Scusate ma sono molte settimane che "sento" questo, e stasera non ho resistito.
Ciao,
Giorgio![]()
Ultima modifica di giorgio1940; 21/02/2011 alle 21:24 Motivo: errore ortografico
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
Per capire qualcosa sul "futuro", in quanto non sono bravo a scovare carte e modelli, devo andare su questa "stanza" ...o far visita ad altri forum)
http://forum.meteonetwork.it/nowcast...poste-192.html
![]()
Ultima modifica di giorgio1940; 21/02/2011 alle 21:31
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
grande giorgio, troppo daccordo con te!!!
Ben detto Giorgio.![]()
Beh, se non li aprono quelli che in tali zone ci vivono...![]()
Tutti, tranne chi vive la meteo in modo spensierato o chi lavora nel settore, tendono a snobbare le uscite dei modelli, se si sa in anticipo che l'evento non riguarderà il proprio orticello
Se nevica sopra il mio tetto sono felice come una Pasqua, se nevica a pochi km da me rosico di brutto, se nevica in un luogo distante da me mi limito a dire "contento per chi vede la neve"![]()
george penso perchè, a parte brevi e sporadici episodi,in questa irruzione manchi la componente fondamentale :LA NEVEEE!
l'attesa per una irruzione si fredda ma fondamentalmente secca... non è la meme chose..ahinoi
"...Lasciamo perdere poi il 1985, chi non c'era non può capire: la neve la mattina dell'8 coi i primi fiocchi a -16°C, il cielo buio con i lampioni accesi anche di giorno, le uova crepate nel pollaio, gli schiocchi dei tronchi delle piante da frutto che scoppiavano, etc. etc." Gigiometeo
Segnalibri