Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 64
    Vento teso L'avatar di nago
    Menzionato
    13 Post(s)

Predefinito Re: Yara Gambirasio, trovato il cadavere

Citazione Originariamente Scritto da and1966 Visualizza Messaggio
    Non era casuale nemmeno il mio virgolettato .....
    AAAAH, trattavasi di domanda metaforica con risposta insita nella stessa...
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da belli83 Visualizza Messaggio
    Il giudizio sulla bravura o meno lo lascerei sospeso..
    Han trovato il presunto colpevole (e sembrerebbe quello giusto) e gliene va dato atto, però con quali costi e quale sforzo? Verrebbe da dire che con risorse (economiche e di personali) senza limiti sono tutti bravi.. Motivo per cui aspetterei di capire come si sono svolti effettivamente i fatti e se si sarebbe potuti giungere alla soluzione in maniera diversa.
    Certo è un bello spot per la giustizia/magistratura, anche se continuo ad essere ripugnato dalla spettacolarizzazione data alle risultanze delle indagini.. In fin dei conti ieri si è dato in pasto alla folla un incensurato non reoconfesso, per il quale ci saranno tutte le prove a carico del mondo ma... la giustizia dovrebbe essere avulsa da ogni forma di coinvolgimento con la giustizia "popolare". Invece troppo spesso la magistratura cade in tentazione di giungere ad un verdetto di colpevolezza mediatica, stante l'incapacità di arrivarci rapidamente per via istituzionale. Finchè ci vanno a finire di mezzo persone poi riconosciute colpevoli, poco male.. Ma quando ci si sbaglia..........................
    Citazione Originariamente Scritto da giorgio Visualizza Messaggio
    Ecco quello che ho trovato davvero scandaloso (almeno per me) ma non soltanto per questo omicidio, è la spettacolarizzazione dell'omicidio e delle relative indagini.
    Pur non essendo interessato minimamente alla storia, per forza di cose sono stato "obbligato" a leggere notizie in merito, in quanto il bombardamento mediatico è stato davvero notevole. Credo che la giustizia debba lavorare sotto traccia, con il coinvolgimento minimo dell'opinione pubblica, ma purtroppo vedo che la tendenza è molto diversa.
    Molto pericolosa questa "giustizia di piazza", molto pericolosa.
    Non credo che la giustizia volontariamente tenda a mediatizzare le sue procedure per "incapacità istituzionale" come tu dici, credo che tutto dipenda dalla morbosità insita in gran parte del popolo italiano che si appassiona in modo viscerale a queste storie.
    e l'audience fa il resto...
    Fa pensare in effetti il fatto che il "la" sia stato dato dal Ministro dell'Interno. E non siamo nemmeno in campagna elettorale ...

Vento teso L'avatar di belli83
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da nago Visualizza Messaggio
    Fa pensare in effetti il fatto che il "la" sia stato dato dal Ministro dell'Interno. E non siamo nemmeno in campagna elettorale ...
    Beh, se un politico dà la notizia non mi scandalizzo più di tanto. Dopotutto è una vittoria dello Stato.
    Ma nome e cognome con tutti i dettagli vengono per forza dalla magistratura. Per me è qui il problema
    Ciao Tub!

Le mie foto su flickr: http://www.flickr.com/photos/belli83/

Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

....Certo è un bello spot per la giustizia/magistratura, anche se continuo ad essere ripugnato dalla spettacolarizzazione data alle risultanze delle indagini.. In fin dei conti ieri si è dato in pasto alla folla un incensurato non reoconfesso, per il quale ci saranno tutte le prove a carico del mondo ma... la giustizia dovrebbe essere avulsa da ogni forma di coinvolgimento con la giustizia "popolare". Invece troppo spesso la magistratura cade in tentazione di giungere ad un verdetto di colpevolezza mediatica, stante l'incapacità di arrivarci rapidamente per via istituzionale. Finchè ci vanno a finire di mezzo persone poi riconosciute colpevoli, poco male.. Ma quando ci si sbaglia..........................
    Ecco, mi hai tolto le parole dalla tastiera: sia mai che.....

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Menzionato
    13 Post(s)

Beh, se un politico dà la notizia non mi scandalizzo più di tanto. Dopotutto è una vittoria dello Stato.
    Ma nome e cognome con tutti i dettagli vengono per forza dalla magistratura. Per me è qui il problema
    Si, è un politico che però in questo momento è a capo di un ministero.
    Credo, ma potrei sbagliare, che a un certo punto dell'iter investigativo, gli atti divengano pubblici, ripeto che potrei sbagliare...

Comunque sostanzialmente concordo con quello che dici

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    155 Post(s)

Invece troppo spesso la magistratura cade in tentazione di giungere ad un verdetto di colpevolezza mediatica, stante l'incapacità di arrivarci rapidamente per via istituzionale.
    Veramente stavolta a quanto pare il problema non pare sia da ascrivere alla magistratura. Anzi... Pare proprio che alla procura sian girati parecchio i cabasisi oer il fatto che sia nato questo bello spettacolino... Poi una gola profonda interna c'è per forza.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Brezza tesa L'avatar di alexeia
    Menzionato
    24 Post(s)

Il politico che si vanta dei risultati altrui l'ho trovato veramente rivoltante. Pare inoltre che la magistratura volesse il riserbo e non abbia approvato quest'uscita.
    Al di là di ciò, con nomi cognomi e indirizzi si vanno a coinvolgere anche una serie di persone al contorno (la moglie i figli, la madre), che hanno come unica colpa quella di conoscere il presunto assassino. E questo mi sembra profondamente sbagliato.
    Ma te l'immagini il ragazzino che entra in classe e gli amichetti gli dicono "ma sei il figlio del mostro!"

Vento teso L'avatar di belli83
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Veramente stavolta a quanto pare il problema non pare sia da ascrivere alla magistratura. Anzi... Pare proprio che alla procura sian girati parecchio i cabasisi oer il fatto che sia nato questo bello spettacolino... Poi una gola profonda interna c'è per forza.
    Sarebbe bello capire chi ha fatto nomi, cognomi e dettagli vari.. Perchè per come l'ho capita io, Alfano ha solo annunciato la cattura del (presunto) colpevole
    Ciao Tub!

Le mie foto su flickr: http://www.flickr.com/photos/belli83/

Vento moderato L'avatar di virganevosa
    Menzionato
    0 Post(s)

c'è anche da dire che il sig. Ministro degli Interni non ha usato la parola "presunto". Garantista a giorni alterni, insomma
    Sciroccofilo e autunnofilo

Monitoraggio con stazione meteorologica Davis Vantage Vue

Vento forte
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da virganevosa Visualizza Messaggio
    c'è anche da dire che il sig. Ministro degli Interni non ha usato la parola "presunto". Garantista a giorni alterni, insomma
    In effetti ... prima di un processo nessuno puo' essere giudicato colpevole .

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •