Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 28
    Vento teso L'avatar di Simone Lussardi
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Qualche Audiofilo sul Forum? Impianti Alta Fedeltà e simili.

Citazione Originariamente Scritto da damiano72 Visualizza Messaggio
    ... non ti basterebbe il contatore di casa per accenderlo considerato che avrebbe un consumo stimato a pieno carico di 2300w
    PS2: in China abbiamo impegnata di 15~18 kW in casa
    ...chat con James Reynolds, www.typhoonfury.com

James says:
    http://www.wmo.int/pages/mediacentre...nfo_58_en.html
    Simone says:
    holy s**t....
    James says:
    now that's something I'd like to film!!
    Always looking at the sky...

Vento moderato L'avatar di damiano72
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Simone Lussardi Visualizza Messaggio
    PS2: in China abbiamo impegnata di 15~18 kW in casa

Ah be'..allora

Scalda come una stufa xche cmq nella peggiore delle ipotesi ,cioe' che lavori in classe B per esempio ..o meno , dissipa per quanto rende...
    In pratica l'efficienza degli amplificatori e' data dalla classe di funzionamento.
    le classi sono A A1 A2 B B1 B2 C D H ecc ecc ..piu alta e' la classe minore e' l'efficenza ma qualita' superiore alla resa sonora.
    Pensiamo per esempio che in linea toerica un amplificatore in classe A ha una'efficenza intorno al 20/25% ..cio' vuol dire che un amplificatore che "consuma" 100 watt di corrente ..ha una resa musicale di 20 W.
    Naturalmente ci sono diverse distinzioni da fare..anzi principalmente una ..tra gli amplificatori "digitali " che sono quelli generalmente composti da operazionali monolitici (vedi per esempio lm 3886 e tutta la serie sterminata che vi e' dietro) che hanno classi variabili da Ab a H , i Mosfet ,i transistor , e sopratutto le valvole.
    nel caso di questi ultimi (transitor ,bjet ,fjet, mosfet e valvole) possiamo decidere noi in che classe farli lavorare agendo sulle correnti ,sulle polarizzazioni e tante altre cosette.
    Infatti (prendiamo per esempio le valvole che sono quelle con le quali lavoro maggiormente ) io posso prendere un EL34 o una KT88 e decidere se farla lavorare in lcasse A A1 A2 AB B B1 B2 e cosi' via...la differenza stara' nella "qualita' "sonora e sopratutto nella potenza resa..che mi andra' da pochi watt in classe A fino a piu del doppio in classe B.
    In linea teorica il discorso e' questo xche cmq concorrono tantissimi fattori nelle progettazioni che servono per dare un risultato anche completamente diverso utilizzando il solito materiale.

tornando al marantz ti puoi fare un idea approssimativa della classe di funzionamento guardando l'etichetta del consumo ...indicativamente ci fara' capire la classe di appartenenza..se fosse un classe A dovrebbe consumare 2500W o forse di piu'
    se come penso io sara un classe Ab o B il suo consumo si aggirerebbe intorno ai 600/700 watt ..s.e invece e' in digitale e utilizza classi D o H potrebbe comnsumare sui 500 watt..Questo sempre pero' da prendere con le molle
    La crosse WS2355 + Davis 7714
    My MeteonetworkPro: http://my.meteonetwork.it/station/tsc044/index.php
    Il Sito www.meteopontebuggianese.com
    webcam.....sperem...

Tempesta violenta L'avatar di NikoDj
    Menzionato
    18 Post(s)

Quei due finali con le 300b... ehehheeh li aspetto!!!

Al momento la configurazione è questa:

Pioneer%20M-90C90%20Kombi%20Galerie%20850x567.jpg Pre + Finale: Pioneer C90a + Pioneer M90a (2x 300W 8hom classe A+B)

allegrosupek.jpg Pre + Finale: Pioneer C73 + Pioneer M73 (2x 20W 8hom classe A / 2x 120W 8 hom classe B)

_DSC4268.jpg Finale Valvolare 12W classe A con valvole 211

JUNGSON%20CD%201.JPG Lettore CD Valvolare Moon Harbour S2

B&W_CM9_Gloss_Black.jpg Casse Bowers & Wilkins CM9

Ecco una foto d'insieme:

_DSC4262.jpg
    Ultima modifica di NikoDj; 09/03/2011 alle 19:59
    Meteocattolica.eu / Meteogabiccemare.eu : Osservatorio Meteorologico di Cattolica e Gabicce Mare

Severe Weather Europe - Follow Severe Weather as it happens. Anywhere. Anytime.

always looking at the sky

Tempesta violenta L'avatar di NikoDj
    Menzionato
    18 Post(s)

dai dai Damiano, facce vedè!
    Meteocattolica.eu / Meteogabiccemare.eu : Osservatorio Meteorologico di Cattolica e Gabicce Mare

Severe Weather Europe - Follow Severe Weather as it happens. Anywhere. Anytime.

always looking at the sky

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    154 Post(s)

Ma non c'è anche qualche audiovideofilo che voglio schiattare d'invidia?
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Ma non c'è anche qualche audiovideofilo che voglio schiattare d'invidia?
    Ho un amico qua col proiettore HD se ti interessa, che tra l'altro parla pure Italiano

indicativamente ci fara' capire la classe di appartenenza..se fosse un classe A dovrebbe consumare 2500W o forse di piu'
    se come penso io sara un classe Ab o B il suo consumo si aggirerebbe intorno ai 600/700 watt ..s.e invece e' in digitale e utilizza classi D o H potrebbe comnsumare sui 500 watt..Questo sempre pero' da prendere con le molle
    Grazie per le info innanzitutto, ci capisco qualcosina anche io di elettronica.

Uhm... non capisco niente per la potenza di ste amp invece. Potenza nominale "400W": ma in standby o max ? Non si capisce, ed e' impossibile che sia cosi' bassa, perche' addirittura con 6 ohm genera 110W x 6 da specs. Per essere cosi' bassa dovrebbe essere un D/H, ma questi ne ho avuti alcuni, non scaldano per niente, e hanno un dissipatore modesto (D e H minuscolo, B normale). Questo qua ha dentro un dissipatore enorme, e scalda come una bestia, sarei propenso a prendere una pinza amperometrica e fare un test di amper medio che scorre quando ascolti ad alto volume. I 90W/110W ci stanno tutti, avendo avuto modo di provare (casa singola ) si sentono eccome.

Boh, alla fine mi tocchera' disegnare il circuito dalle piste per capire che cavolo di classe sia. Pero' l'ho aperto per "fare la polvere", ho notato che ha in coppia dei transistor piccoli a fianco dei finali, potrebbe anche essere un doppio stage in effetti e forse essere un AB...

James says:
    Simone says:
    holy s**t....
    James says:

Menzionato
    154 Post(s)

400 W in standby? Che è, 'n'altoforno ...

P.S.
    No no ... Che proiettore e proiettore ... Voglio vedere sale home cinema dedicate, multiroom audio-video HD ... Roba da 2 soldi così insomma ...
    Se ci sono esempi risparmio i 5.90 E di HC ...

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    400 W in standby? Che è, 'n'altoforno ...

P.S.
    No no ... Che proiettore e proiettore ... Voglio vedere sale home cinema dedicate, multiroom audio-video HD ... Roba da 2 soldi così insomma ...
    Se ci sono esempi risparmio i 5.90 E di HC ...
    Beh per produrre tutti quei wattsss in uscita... ;-D

Dovresti fare un salto ad HaiYin a Guangzhou caro, il centro audio/video. La zona ricoperta e' della dimensione del centro di BS, grosso modo. Ci saranno 10.000 negozi, anche roba di altissima gamma. 3 settimane fa ho visto un impianto con lettore blue ray, pre-amp, 2 finali e due casse B&W da 560,000 RMB (circa 65k euro). Non mi ricordo le marche dello schermo e degli amp... ma erano oscenamente enormi...

James says:
    Simone says:
    holy s**t....
    James says:

Menzionato
    154 Post(s)

Sto sbavando ...

Vento moderato L'avatar di damiano72
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Simone Lussardi Visualizza Messaggio
    Ho un amico qua col proiettore HD se ti interessa, che tra l'altro parla pure Italiano

Grazie per le info innanzitutto, ci capisco qualcosina anche io di elettronica.

Uhm... non capisco niente per la potenza di ste amp invece. Potenza nominale "400W": ma in standby o max ? Non si capisce, ed e' impossibile che sia cosi' bassa, perche' addirittura con 6 ohm genera 110W x 6 da specs. Per essere cosi' bassa dovrebbe essere un D/H, ma questi ne ho avuti alcuni, non scaldano per niente, e hanno un dissipatore modesto (D e H minuscolo, B normale). Questo qua ha dentro un dissipatore enorme, e scalda come una bestia, sarei propenso a prendere una pinza amperometrica e fare un test di amper medio che scorre quando ascolti ad alto volume. I 90W/110W ci stanno tutti, avendo avuto modo di provare (casa singola ) si sentono eccome.

Boh, alla fine mi tocchera' disegnare il circuito dalle piste per capire che cavolo di classe sia. Pero' l'ho aperto per "fare la polvere", ho notato che ha in coppia dei transistor piccoli a fianco dei finali, potrebbe anche essere un doppio stage in effetti e forse essere un AB...

Allora la coppia di transistor piccoli accanto ai finali potrebbero tranquillamente essere i driver ,pertanto c'entrano poco con il discorso classe
    Se sono 400 watt di consumo potrebbe tranqillamente essere in classe D allora .Il discorso dissipatori e calore ci sta comunque tutto...i watt da dissipare non sono pochi....hai mai provato a toccare un transistor che lavora in classe A con 5 watt di uscita??? tempo 5/6 secondi scoppia dal calore se non e' dissipato..e all'incirca dissipa 20/25 watt
    immaginati anche se ne dissipasse 3 o 400..come una stufetta appunto.....
    Con un efficenza teorica dl 100% sul classe D tanta potenza tanta dissipazione.....
    La crosse WS2355 + Davis 7714
    My MeteonetworkPro: http://my.meteonetwork.it/station/tsc044/index.php
    Il Sito www.meteopontebuggianese.com
    webcam.....sperem...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •