Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 41
    Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

Predefinito Re: Figuraccia di un mio amico: sembra una barzelletta, invece è vera!

Citazione Originariamente Scritto da Marco.Iannucci Visualizza Messaggio
    Non è per quelle donne il problema. Il problema è per le donne che non decidono di sfruttare le solite armi, ma di fare carriera per merito, si trovano ad avere a che fare con un sistema che privilegia comunque "la donna che si vende". Questo non è parità. Prova a vedere la cosa dal punto di vista opposto. Immagina che il tuo capo sia una vecchia baccucca di 75 anni, e che qualche tuo collega, molto più incapace di te, per avere una promozione e spuntare la competizione con te ci vada a letto. A te piacerebbe vivere in un sistema dove ti rendi conto che si seleziona in base a queste prerogative?
    Forse sei ancora un po' troppo "giovane ed inesperto", passami il termine, per quando riguarda la conoscenza dell'ambito lavorativo in generale, ma senza andare a letto con il capo non di rado, in special modo nelle medie e grandi aziende, a prescindere forse dal ***** le "capacita'" sono al piu' legate o a raccomandazioni/conoscenze nonche' a "laccaculismi" quasi sfrontati !

Insomma la "meritocrazia" e', forse in troppi luoghi lavorativi appunto, un qualche cosa di ancora "semi-sconosciuto"

Quindi, prima di fare la "guerra" della parita' del *****, a mio parere bisognerebbe intraprendere un'altra battaglia, ove appunto il "*****" e' forse un elemento decisamente piu' marginale !

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Vento teso L'avatar di Simone Lussardi
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Figuraccia di un mio amico: sembra una barzelletta, invece è vera!

Citazione Originariamente Scritto da Marco.Iannucci Visualizza Messaggio
    Immagina che il tuo capo sia una vecchia baccucca di 75 anni, e che qualche tuo collega, molto più incapace di te, per avere una promozione e spuntare la competizione con te ci vada a letto.
    Hai toccato qualcosa di molto personale qui (parlo di me), e non aggiungo altro.

...chat con James Reynolds, www.typhoonfury.com

James says:
    http://www.wmo.int/pages/mediacentre...nfo_58_en.html
    Simone says:
    holy s**t....
    James says:
    now that's something I'd like to film!!
    Always looking at the sky...

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Forse sei ancora un po' troppo "giovane ed inesperto", passami il termine, per quando riguarda la conoscenza dell'ambito lavorativo in generale...
    Perdonami la sfrontatezza ma te la sei tirata addosso: mi sa che sei tu troppo vecchio !! Vedi mio messaggio appena sotto il tuo (edit).

Io direi che siamo ad un 50/50 tra ***** e raccomandazioni di altra natura, cosi' a pelle, per esperienze personali...
    Ultima modifica di Simone Lussardi; 09/03/2011 alle 15:08

James says:
    Simone says:
    holy s**t....
    James says:

Menzionato
    65 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Simone Lussardi Visualizza Messaggio
    Perdonami la sfrontatezza ma te la sei tirata addosso: mi sa che sei tu troppo vecchio !! Vedi mio messaggio appena prima del tuo.

Io direi che siamo ad un 50/50 tra ***** e raccomandazioni di altra natura, cosi' a pelle, per esperienze personali...

'petta, quello che volevo dire io e' che non serve solo "allagare le gambe" x avere qualche vantaggio in ambito lavorativo (esempio) ma, spesso, anche "solo" conoscenze, raccomandazioni, ecc. hanno "effetti" non solo paragonabili ma, forse, anche maggiori !

Poi, x carita', nel mondo ci sta anche che la stegista di turno faccia un "lavoretto" sotto la scrivania o che la "babbiona" sopra di te voglia appunto mettersi anche "sotto" !

Insomma, dalla mia esperienza (ed in tal senso iniziano, aime', ad essere parecchi gli anni ! ) ed in ultima analisi ho "visto" piu' raccomandati/leccaculo andare avanti e/o avere benefici in campo lavorativo forse ben oltre le proprie capacita'/meriti che belle ragazze mettersi a 90', ecco !

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Menzionato
    0 Post(s)

'petta, quello che volevo dire io e' che non serve solo "allagare le gambe" x avere qualche vantaggio in ambito lavorativo (esempio) ma, spesso, anche "solo" conoscenze, raccomandazioni, ecc. hanno "effetti" non solo paragonabili ma, forse, anche maggiori !

Poi, x carita', nel mondo ci sta anche che la stegista di turno faccia un "lavoretto" sotto la scrivania o che la "babbiona" sopra di te voglia appunto mettersi anche "sotto" !

Insomma, dalla mia esperienza (ed in tal senso iniziano, aime', ad essere parecchi gli anni ! ) ed in ultima analisi ho "visto" piu' raccomandati/leccaculo andare avanti e/o avere benefici in campo lavorativo forse ben oltre le proprie capacita'/meriti che belle ragazze mettersi a 90', ecco !

Ma si, si fa per scherzare eheh Boh forse nel tuo ambiente, credo che conoscerai centinaia di diverse aziende, un po' come nel mio (servizi IT) abbiamo clienti di tutti i tipi, che "adorano" chiacchierare. Poi normalmente queste "strade" alternative non sono cosi' dichiarate e visibili come le altre...

James says:
    Simone says:
    holy s**t....
    James says:

Banned
    Fondovalle Prealpino, Arsiero 356 mt (VI)
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gio Visualizza Messaggio
    La signora carfagnasi è fatta distruggere il volto

Banned
    Fondovalle Prealpino, Arsiero 356 mt (VI)
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Il_Priaforà Visualizza Messaggio
    Citazione Originariamente Scritto da bugigio Visualizza Messaggio
    Io odio questa festa. Non per i soliti motivi, per alcuni condivisibili, relativi al fatto che si sia trasformata in una festa consumistica perdendone il valore iniziale. Insomma, e' cosi' per il Natale, non vedo perche' non lo dovrebbe essere per la festa della donna.

Cio' che mi sta enormemente sugli ammenicoli e' qualcosa di piu' personale e relativo esclusivamente alla mia esperienza di vita. Io vivo in un ambiente in cui le donne non sono picchiate, non sono discriminate, ma anzi, in taluni aspetti legali vengono avvantaggiate rispetto agli uomini. Lo so che non era cosi' in passato e che non e' cosi' tutt'oggi in molte parti del mondo. Ma non e' il caso di moltissima parte del mondo occidentale del 2011. Nessuna misoginia, sia ben chiaro. Vale lo stesso discorso per i neri (Martin Luther King day, con un presidente nero, ma va la') e per gli omosessuali (se li discrimino o picchio vado in galera tanto quanto ci andrei se discriminassi o picchiassi un eterosessuale). Ne ho piene le scatole di ste cose. Povere donne, poveri neri, e poveri gay.
    Basti pensare all'istruzione in Italia...completamente costruita sulla mentalità femminile

E comunque obiettivamente gran parte dei problemi (violenze e soprusi da parte di uomini) sulle donne sono causate da elementi "naturali"...
    Basti pensare a un litigio, non è così infrequente che uno dei due perda le staffe: il problema è che se una donna tira una sberla a un uomo il danno è limitato, se avviene al contrario, nella maggioranza dei casi, non è così.

Inoltre la favoletta della società costruita in modo maschilista ormai regge poco: le donne in futuro potranno raggiungere la "parità" quasi completa, servono solo degli anni per abbattere le ultime barriere (non giuridiche, ma psicologiche/morali/sociali) e forse servirebbe molto di più anche una presa di posizione diversa delle donne in ambiti diversi rispetto a quello lavorativo (che vede e ha già visto un grande impegno, bene o male) e a quello familiare (ormai il "patriarca" è scomparso, siamo seri...). Mi riferisco all'ambito pubblico/politico, in cui le donne sono ancora molto restie non solo a farsi avanti, ma anche solo a interessarsi (quante donne si interessano di politica in modo serio???), e, quindi, poi non stupiamoci se le rappresentati sono le peggiori e vengono trattate a livello di bamboline con 3 orifizi utili da usare e poi gettare e da non tenere per nulla in considerazione.

Riprendo quanto scritto ieri nell'altro 3d...

Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Menzionato
    7 Post(s)

l'ambiente bancario poi e' un mondo a parte.... diversi direttori di filiale sono li solo ed esclusivamente per il loro aspetto.... perche' a livello pratico...
    ---------------------
    always looking at the sky...

Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

Menzionato
    65 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da fabry72 Visualizza Messaggio
    l'ambiente bancario poi e' un mondo a parte.... diversi direttori di filiale sono li solo ed esclusivamente per il loro aspetto.... perche' a livello pratico...
    Ma non mi riferivo solo al "mio" ambiente, credimi !

Poi si, effettivamente anche qui ci sono persone in posti e con mansioni (in rapporto alle loro capacita') che.....vabbe', lasciam perdere va' !

Ma, appunto, non capita solo nelle banche....

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    162 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gio Visualizza Messaggio
    A me sta cosa fa imbestialire come un bufalo. Ma chi cavolo l' ha detto che DEVONO vendersi? Ma che, siam matti? Al mondo esistono milioni di donne in gambissima che ottengono il successo senza vendere un emerito fico secco. E' così difficile per le donne, o necessita di così grande autocritica, rendersi conto che una percentuale di loro, a volte rilevante, VUOLE vendersi, vivere mostrando culo, tette e altre capacita di questo tipo?siamo infarciti quotidianamente da migliaia di esponenti di questa categoria, donne non obbligate da nessuno a vivere di superficialità, ma che lo fanno perché è bello, facile e remunerativo. Credo che sia l'ora di rendersi conto che una buona fetta di uomini è tanto becera da sfruttare l'estetica delle donne e una buona fetta di donne tanto zoccola da gradire lo fruttamento. Senza per questo che nessuno abbia obbligato ne gli uni, ne gli altri.
    Da incorniciare. Hanno solo da NON vendersi,punto.
    Lou soulei nais per tuchi

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •