Citazione Originariamente Scritto da Marco.Iannucci Visualizza Messaggio
Non è per quelle donne il problema. Il problema è per le donne che non decidono di sfruttare le solite armi, ma di fare carriera per merito, si trovano ad avere a che fare con un sistema che privilegia comunque "la donna che si vende". Questo non è parità. Prova a vedere la cosa dal punto di vista opposto. Immagina che il tuo capo sia una vecchia baccucca di 75 anni, e che qualche tuo collega, molto più incapace di te, per avere una promozione e spuntare la competizione con te ci vada a letto. A te piacerebbe vivere in un sistema dove ti rendi conto che si seleziona in base a queste prerogative?
Ma veramente credi a quello che dici?Ma qualcuno crede veramente che abbiamo un "sistema" in cui le donne sono avvantaggiate se la danno?Ma stiamo scherzando?E' ovvio che ci siano isolati casi di schifosi papponi che fanno richieste oltraggiose, ma è assurdo pensare che sia la regola!
Io attorno vedo solo migliaia di donne che, senza alcuna costrizione, fanno facili utili e popolarità col loro corpo e i loro favori. Non conosco fortunatamente nessuna che ha ricevuto favori in seguito a richieste sessuali, mentre conosco altre migliaia di donne capaci, lavoratrici e che usano il loro cervello, fra l'altro senza alcuna discriminazione. Mi inizia a far storcere il naso questa storia che alle donne alcuni posti sono impediti rispetto agli uomini: tutte le donne della mia vita hanno fatto quel diavolo che hanno voluto, senza alcuna discriminazione. Sarà forse a causa del fatto che sono intelligenti, capaci e determinate?Certo che (molto duramente), se si passa la vita a pensare a frivolezze e poi ci si lamenta del fatto che non si riesce a fare i manager, non si ha capito un cazzo dalla vita. Lo stesso discorso, ovviamente, vale pare paro per gli uomini.