Però Pio deciditi:
1) se Berlusconi si inginocchiava a Gheddafi era ridicolo.
2) se Berlusconi attacca Gheddafi è ridicolo.
Delle due l'una, per forza.
Io sono per la 1) che per forza esclude la 2).
Il mio timore è che per l'atavica paura di prendere decisioni, l'Italia starà a guardare chi attacca e non attaccherà.
Ciao Giorgio, Grande Astigiano.
...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)
ma è vera poi sta storia che Gheddafi ha finanziato la campagna elettorale di Sarcozy? Strano che Gheddafi abbia tirato sta frecciatina alla Francia senza una base di verità....Senza dubbio se la Francia si è presa a cuore questa "apertura" ai bombardamenti ci deve essere un motivo ben preciso. Se poi Obama ha veramente dato l'ok ai raid...beh che dire...ennesima delusione che ho verso di lui.
NEVICATE CON ACCUMULO INVERNO 2011/2012
25 Gennaio 7 cm, 30 Gennaio + 01 Febbraio + 02 Febbraio = 20 cm, 10 Febbraio 9 cm
gia mettendo a disposizioni le basi siamo agli occhi di gheddafi un paese ostile.nno so se attacchera'.....ma temo che se rimarra' al potere per noi ci saranno diverse complicazioni....verranno meno i filtri sulle coste libiche per quanto riguarda l'immigrazione e salteranno gli accordi economici per quanto riguarda il petrolio(in questo caso ci rimetteranno le multinazionali e basta,l'italia comprera' il petrolio altrove per la gioia dei nuovi fornitori).
Se pensavi che Obama fosse molto diverso da Bush in politica estera vuol dire che non conosci molto bene la politica americana.
L'America nel mondo vuole recitare il Ruolo che le compete, repubblicani o democratici che siano alla sua guida.
Per questo ho tifato per Obama alla elezioni americane sapendo come si sarebbe comportato in politica estera; qualcuno pensava di aver portato un pacifista alla Casa Bianca....
beata innocenza....
Ciao Giorgio, Grande Astigiano.
...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)
Segnalibri