Pagina 32 di 53 PrimaPrima ... 22303132333442 ... UltimaUltima
Risultati da 311 a 320 di 522

Discussione: Guerra in Libia

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Guerra in Libia

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Ma cosa c'entrano ora la pubblica amministrazione e i forestali?
    Non è INSOSTENIBILE,è chiaramente sostenibile (non è che l'economia italiana collassi per questo ) ma i problemi sono anche altri (non il "pasto" di per sè). Ci sono questi campi di accoglienza. Ebbene,i clandestini scappano,sia per raggiungere l'estero che per togliersi da lì,è chiaro che in questi campi non ci vogliono stare. Naturalmente ci saranno millemila richieste di asilo politico,che verranno accettate. Se già c'è un problema di disoccupazione strutturale (e avevamo parlato un tempo in un thread dove dicevamo che la popolazione italiana NON deve assolutamente aumentare,altrimenti è ancora peggio),dove inseriamo fisicamente ma soprattutto socialmente 10-20.000 persone? Come si affronterà il problema di quelle persone che,non trovando lavoro,non avranno altro da fare che darsi al crimine? E' forse piacevole trovarsi con 1000 (cifra a caso) delinquenti in più a zonzo?
    Devo contraddirit, non ci saranno migliaia di asili politici perchè l'asilo politico può essere concesso solo a chi proviene da apesi dittatoriali, cosa che la Tunisia non ha più. Per chi è profugo di guerra, ha invece diritto al permesso temporaneo

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    162 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da roby4061 Visualizza Messaggio
    infatti, l'ho scritto

il mio discorso era incentrato sul fatto che non si può come vorrebbe qualcuno, respingerli a calci in culo senza se e senza ma, io mi metto nei panni di questi disgraziati (non voglio e non riesco a pensare che queste migliaia di persone vogliano venire in italia SOLO per delinquere), che rischiano la morte per approdare in europa e sperare in una vita migliore.

qualcosa bisogna fare, è ovvio, non credo sia una soluzione tirare su muri o sparare a vista.

Roby concordo perfettamente,ma devi capire che ci sono modi e modi per entrare in un Paese. La regola è molto semplice: se si entra in casa di altri si bussa e si chiede permesso. Ci sono le apposite liste per poter lavorare in Italia dall'estero,e quindi per poter venire qui a vivere. C'è anche la ricongiunzione familiare,un ulteriore strumento a favore degli immigrati che vogliono portare qui la loro famiglia. Non esiste che chiunque entri forzatamente in un Paese e dica: io VOGLIO stare qui,io VOGLIO lavorare qui
    Lou soulei nais per tuchi

Menzionato
    162 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Devo contraddirit, non ci saranno migliaia di asili politici perchè l'asilo politico può essere concesso solo a chi proviene da apesi dittatoriali, cosa che la Tunisia non ha più. Per chi è profugo di guerra, ha invece diritto al permesso temporaneo

Certo,perchè sarà facilissimo stabilire l'identità di tutti e la loro provenienza,vero?

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Ma cosa c'entrano ora la pubblica amministrazione e i forestali?
    Non è INSOSTENIBILE,è chiaramente sostenibile (non è che l'economia italiana collassi per questo ) ma i problemi sono anche altri (non il "pasto" di per sè).
    Sei tu che la presenti come una cosa di incredibile difficoltà e difficile sostenibilità:

Decine di migliaia di persone che piombano nel nostro Paese hanno una primissima necessità,ad esempio mangiare. Mi spieghi come si procurano da mangiare 30.000 persone che non hanno nulla?
    Insomma, deciditi. Il pasto è un problema (quote 2) o no (quote 1)?

A parte questo, ma credi che anche 10.000 criminali incalliti potrebbero davvero cambiare le statistiche di delinquenza di un paese come l'Italia?

Uragano L'avatar di roby4061
    Menzionato
    7 Post(s)

quando scappi, scappi.. non stai a guardare niente. ripeto, mettetevi nei loro panni.

chi rischia la vita facendosi centinaia di km su una barchetta, è un disperato che non vede l'ora di scappare dal proprio paese.

almeno, io la penso così.
    Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm

Menzionato
    162 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da roby4061 Visualizza Messaggio
    quando scappi, scappi.. non stai a guardare niente. ripeto, mettetevi nei loro panni.

chi rischia la vita facendosi centinaia di km su una barchetta, è un disperato che non vede l'ora di scappare dal proprio paese.

almeno, io la penso così.
    Ma se sono quasi tutti tunisini! Il regime è caduto..

Menzionato
    162 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Sei tu che la presenti come una cosa di incredibile difficoltà e difficile sostenibilità:

Insomma, deciditi. Il pasto è un problema (quote 2) o no (quote 1)?

A parte questo, ma credi che anche 10.000 criminali incalliti potrebbero davvero cambiare le statistiche di delinquenza di un paese come l'Italia?
    Pardon,mi ero espresso male: confermo che il "pasto" di per sè non è un problema.
    10.000 criminali incalliti potrebbero cambiare le statistiche di delinquenza? Sinceramente non credo,ma in ogni caso ne farei volentieri a meno,tu no?

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Pardon,mi ero espresso male: confermo che il "pasto" di per sè non è un problema.
    10.000 criminali incalliti potrebbero cambiare le statistiche di delinquenza? Sinceramente non credo,ma in ogni caso ne farei volentieri a meno,tu no?
    Fosse per me non vorrei immigrati arabi e farei entrare solo gnocche slave, ma le cose non possono funzionare in base alle preferenze personali; occorre essere realisti. In questo momento non vedo come potremmo respingere quest'ondata. Con i cannoni? Potrebbe anche funzionare, ma non mi pare il caso.

Vento forte L'avatar di Ilio
    Menzionato
    3 Post(s)

Il problema è di chi i migranti se li ritrova in casa. Che poi su queste materie dovrebbe esserci una maggiore cooperazione a livello di UE è pacifico, ma fin tanto che ogni staterello avrà il suo ministro degli esteri rimarrà pia illusione. Il problema è che chi si lamenta della UE in questi ambiti è spesso chi non rinuncerebbe mai alla sovranità statale sulle questioni di flussi.
    si, ma come hai scritto qualche pagina dietro tu o qualcun altro adesso non ricordo, nelle loro intenzioni sono solo di passaggio, diretti in Francia, Germania, Inghilterra...
    "I romanisti non servono a ricordarci che esistono, lo sappiamo già.....servono a ricordarci che non bisogna essere come loro!" [Roberto Benigni] https://www.youtube.com/watch?v=qZFE...embedded#at=25

Menzionato
    162 Post(s)

Fosse per me non vorrei immigrati arabi e farei entrare solo gnocche slave, ma le cose non possono funzionare in base alle preferenze personali; occorre essere realisti. In questo momento non vedo come potremmo respingere quest'ondata. Con i cannoni? Potrebbe anche funzionare, ma non mi pare il caso.
    Non desiderio di delinquenza = gusti personali? Possiamo anche metterla sul piano economico,non c'è nessun vantaggio ad avere più criminali.
    Non è assolutamente il caso di respingere le ondate con i cannoni (ovviamente ) ma un blocco navale con conseguente rimpatrio immediato dal luogo di partenza si può fare. Diamo pure loro da mangiare,da bere,delle cure,ci mancherebbe. Però non a terra,e finito questo gli si riaccompagna da dove sono partiti. E si può fare,perchè volere è potere..

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •