Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 24
    Burrasca forte L'avatar di GattoDelleNevi
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: ma è così difficile fare la raccolta differenziata?

una cosa che non ho capito della raccolta differenziata di Milano è l'assenza dell'umido (almeno nel mio quartiere)

per quale motivo buttare le bucce e gli scarti insieme al resto della spazzatura non differenziabile?

mi ricordo che nel breve periodo passato a Cinisello Balsamo, all'inizio dell'università, facevo la raccolta dell'umido (sacco marrone) separata da quella del sacco nero

a Valfurva abbiamo il composter dove buttiamo le bucce e tutto ciò che è organico e non gradito ai miei gatti (cioè tutto a parte gli scarti della carne, le croste di formaggio, le bucce di pomodoro e il melone di cui vanno matti )

Meda (MB) 241m slm
    S. Nicolò Valfurva [
    Forbarida] (SO) 1335m slm
    nell'avatar Signor Tigro, il gatto fulmine controlla la stazione

Vento moderato
    Menzionato
    0 Post(s)

Poi i cittadini si lamentano se il "sindaco" aumenta la tassa sui rifiuti

Osservatorio meteo "sperimentale" di Delebio(SO)
    LocalitÃ* "Polverera" quota 217m/slm

Banned L'avatar di Thor
    Menzionato
    0 Post(s)

Io piuttosto che farla butto i sacchi nei cassonetti generici a Lodi.
    Tanto puoi differenziare quanto vuoi ma poi nelle discariche buttano ugualmente tutto insieme.

ValgerolaWK
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da ibios Visualizza Messaggio
    Poi i cittadini si lamentano se il "sindaco" aumenta la tassa sui rifiuti

Non son diligenti i Delebiesi

ValgerolaWK
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da GattoDelleNevi Visualizza Messaggio
    una cosa che non ho capito della raccolta differenziata di Milano è l'assenza dell'umido (almeno nel mio quartiere)

per quale motivo buttare le bucce e gli scarti insieme al resto della spazzatura non differenziabile?

mi ricordo che nel breve periodo passato a Cinisello Balsamo, all'inizio dell'università, facevo la raccolta dell'umido (sacco marrone) separata da quella del sacco nero

a Valfurva abbiamo il composter dove buttiamo le bucce e tutto ciò che è organico e non gradito ai miei gatti (cioè tutto a parte gli scarti della carne, le croste di formaggio, le bucce di pomodoro e il melone di cui vanno matti )

Neanche da noi in Porta Romana si fa quella dell'umido, da mia nonna in Bonola invece sì, o almeno anni fa si faceva, adesso non ti saprei dire.

Uragano L'avatar di roby4061
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Thor Visualizza Messaggio
    Io piuttosto che farla butto i sacchi nei cassonetti generici a Lodi.
    Tanto puoi differenziare quanto vuoi ma poi nelle discariche buttano ugualmente tutto insieme.
    non so perchè, ma non avevo alcun dubbio sul fatto che tu facessi così
    Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm

Vento moderato
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ValgerolaWK Visualizza Messaggio

Non son diligenti i Delebiesi

Potremmo fare molto meglio siamo fermi da anni al 34% di differenziata. Più si differenzia più aumentano i contributi conai al comune e di conseguenza la tassa non aumenta ma se butti "tutto" nel sacco nero son dolori.

Osservatorio meteo "sperimentale" di Delebio(SO)
    LocalitÃ* "Polverera" quota 217m/slm

ValgerolaWK
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da ibios Visualizza Messaggio
    Potremmo fare molto meglio siamo fermi da anni al 34% di differenziata. Più si differenzia più aumentano i contributi conai al comune e di conseguenza la tassa non aumenta ma se butti "tutto" nel sacco nero son dolori.

Servono campagne d'informazione più a tappeto oltre che sul rispetto dell'ambiente anche sul risparmio della bolletta dei rifiuti, io sta cosa dei contributi ai comuni più ricicloni mica la sapevo per esempio.

Bava di vento L'avatar di Nicola76
    Menzionato
    0 Post(s)

io invece sto cercando di disintossicarmi dal nervoso che mi viene quando vedo la gente che fa quel cacchio che vuole......con i rifiuti, andando in macchina, al supermercato, quelli che guardano troppa tv e il grande fratello ecc.ecc.
    cioe' è una battaglia inutile, per anni predico certe cose, di buon senso civico ma sembra di predicare nel deserto! con il risultato che io mi faccio in 4 e rispetto le regole e intorno a me la maggior parte fa quel cavolo che gli pare! Assurdo vivere cosi!
    Ora cerco di fregarmene e di non farci caso e tiro avanti per la mia strada e ovviamente, rispetto i limiti, faccio la raccolta differenziata, lascio il posto in cui vado piu' pulito di quando lo trovato, mi fermo alle striscie pedonali, metto la freccia alle rotonde non faccio sorpassi azzardati, cmq anchio non sono perfetto e qualche volta sbaglio ci mancherebbe.

Uragano L'avatar di roby4061
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Nicola76 Visualizza Messaggio
    Ora cerco di fregarmene e di non farci caso e tiro avanti per la mia strada e ovviamente, rispetto i limiti, faccio la raccolta differenziata, lascio il posto in cui vado piu' pulito di quando lo trovato, mi fermo alle striscie pedonali, metto la freccia alle rotonde non faccio sorpassi azzardati, cmq anchio non sono perfetto e qualche volta sbaglio ci mancherebbe.
    è l'unica cosa da fare, mi sa.

prima in pausa pranzo mi sono sentito ridicolo.. ho mangiato in un parchetto qua vicino.. è sempre pieno di cartacce per terra..

la cosa "bella" è che ci portano a giocare i bambini.. ma chi insozza in questo modo sono i ragazzini che ci vanno al pomeriggio.

sarebbero da prendere a calci in culo da mattina a sera, e con essi i genitori, perchè questo comportamento al 90 % è frutto dell'educazione, o meglio, della non-educazione ricevuta.

comunque, mi è caduta la pellicola del vasetto del creme caramel e l'ho raccolta per buttarla nel cestino.

mi sono sentito ridicolo, raccogliendo quel pezzetto di alluminio da terra, quando in tutto il parco, sia sul prato che sui percorsi, ci sarà stato un quintale di immondizia...

Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •