Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: quante verità ..

Uragano L'avatar di Marc0
    Menzionato
    18 Post(s)

Predefinito Re: quante verità ..

Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Già visto.
    Un immenso minestrone di luoghi comuni, tutti molto belli nella teoria ma poco realistici.
    A fare discorsi utopistici ci vogliono tre secondi, alle foreste con le farfalle e i pesci con i tumori ho dovuto smettere per non farmi venire la nausea.
    La signorina, se davvero è lei che ha scritto tutta quella roba, si faccia un bel giro tra i responsabili di tutte quelle cose che "non vanno", come dice lei, e si chieda se esiste un modo sostenibile e delle RISORSE per raggiungere i suoi obiettivi e nel contempo sostenere un'intera umanità in crescita, evoluzione, che ha bisogno di spazio e, ancora una volta, risorse. E' una classica figlia di genitori che vorrebbero che le galline ruspassero nelle aie con le contadine col cappello di paglia che gli danno il grano e poi non si rendono conto che ci sono miliardi di persone che devono mangiare e che non possono permettersi altro che il pollo di batteria.
    Intervento bello per strappare la lacrimuccia alla massa, pessimo per il suo totale distacco dalla realtà.

Tempesta violenta L'avatar di Knopflertemporalesco
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    già . il filmato è del 92 ma nn ne avevo mai sentito notizia ( o almeno nn ricordo ) . probabilmente saranno parole che qualcuno le ha scritto ma chi ascolta penso rimanga un bel po a pensare .. e ovviamente dal 92 a oggi quelle parole sono state un buco nell'acqua .
    già. Un buco nell' acqua.

Tutto è peggiorato drasticamente. Ora con il disastro di Fukushima, ora con la perdita di petrolio nel Golfo, ora con le guerre, ora con l' estinzione di animali unici e con radicali cambiamenti meteorologici.

Voglio proprio farmi due risate quando finirà il petrolio tra 30\40 anni-.
    Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
    Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi

Vento forte L'avatar di nevearoma
    Menzionato
    146 Post(s)

Quoto parzialmente Fenrir. Non credo sia totalmente distaccato dalla realtà (anche se effettivamente la parte dei pesci coi tumori era un po' forzata) e la sostenibilità può essere possibile anche nei paesi più arretrati-anche se non necessariamente ora-, ma era comunque un discorso demagogico ed infarcito di luoghi comuni che giusto da una dodicenne ci si può aspettare. La ragazzina era particolarmente brava a parlare in pubblico ed a mettere la giusta enfasi nelle cose che diceva e questo le va riconosciuto, ma io nei miei temini delle medie dicevo più o meno le stesse cose e giustamente rileggendoli oggi mi appaiono un collage di banalità buoniste prese per sentito dire.
    Se poi questa può essere la base per un eventuale progetto più organico da parte dei "governanti", tanto meglio.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

Vento moderato L'avatar di virganevosa
    Menzionato
    0 Post(s)

Già visto.
    Un immenso minestrone di luoghi comuni, tutti molto belli nella teoria ma poco realistici.
    A fare discorsi utopistici ci vogliono tre secondi, alle foreste con le farfalle e i pesci con i tumori ho dovuto smettere per non farmi venire la nausea.
    La signorina, se davvero è lei che ha scritto tutta quella roba, si faccia un bel giro tra i responsabili di tutte quelle cose che "non vanno", come dice lei, e si chieda se esiste un modo sostenibile e delle RISORSE per raggiungere i suoi obiettivi e nel contempo sostenere un'intera umanità in crescita, evoluzione, che ha bisogno di spazio e, ancora una volta, risorse. E' una classica figlia di genitori che vorrebbero che le galline ruspassero nelle aie con le contadine col cappello di paglia che gli danno il grano e poi non si rendono conto che ci sono miliardi di persone che devono mangiare e che non possono permettersi altro che il pollo di batteria.
    Intervento bello per strappare la lacrimuccia alla massa, pessimo per il suo totale distacco dalla realtà.
    ma straquoto
    Sciroccofilo e autunnofilo

Monitoraggio con stazione meteorologica Davis Vantage Vue

Vento fresco L'avatar di domenicix
    Menzionato
    0 Post(s)

quoto tutti

You have to be trusted by the people that you lie to. Pink fLOYD

Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Menzionato
    1 Post(s)

Già visto.
    Quoto. Nel senso che è molto retorico. Però è innegabile che siamo un bel po' lontani dal meglio che possiamo fare.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •