Pagina 18 di 23 PrimaPrima ... 81617181920 ... UltimaUltima
Risultati da 171 a 180 di 227

Discussione: Cabrio o Coupè?

Uragano L'avatar di matteorob
    Menzionato
    14 Post(s)

Predefinito Re: Cabrio o Coupè?

Citazione Originariamente Scritto da Mad Visualizza Messaggio
    Ok, lo farò. Teo, piuttosto del Vitara non ti conveniva riportare la Biemwa all'assetto originale? Ok, c'avresti perso in curva ma sarebbe diventata ben più alta e morbida. O è cosí scassato lo sterrato?
    L'ho riportata all'assetto originale un mese e mezzo fa; ma vedi, il discorso non è solo legato a quello.
    A casa mia ci arrivavo anche con l'assetto e i 19".
    Sta di fatto che quando piove e nel periodo invernale tra neve e terra non è ovviamente il massimo, ovvero dovevo far attenzione a non toccare sotto, a non rigare il cerchio e via dicendo...
    Tieni conto che poi che i miei abitano sulla collina di fronte a 1km e mezzo di distanza: se passo per le strade bianche ci arrivo in 2 minuti, se invece passo per l'asfalto i km diventano quasi 7 e ho sempre 500m di sterrato.
    Ora siccome da quando ho preso casa un anno e mezzo fa è un via vai continuo da casa dei miei a casa mia e siccome sono ancora nei lavori e sono avanti e indietro dai miei con cose che porti di qui e di là, traslochi e vaccate, beh, l'insieme di cose mi ha portato ha prendere questa decisione, che per carità, non è per me una tragedia.
    Anzi, tutt'altro, mi sto appassionando al mezzo fuoristrada, pur adorando sempre l'auto sportiva da strada: nei nivotour quest'anno mi sono svaccato ovunque senza problemi, sia da me che sui monti. Mi sposto da una parte della collina all'altra senza pensare a buche, ghiaia, fango, tocco o non tocco e via dicendo.

Poi ciò non toglie che magari fra un anno o due quando mi sono sistemato per bene e ho reintegrato le risorse economiche, ritorni ad una berlina da strada o magari una sw in previsione futura...ma non mi dispiace per nulla una x3, che avrei anche già preso adesso, ma il Vitara è stato una super occasione per una concomitanza di motivi e non ho potuto rinunciare a prenderla, dedicando le risorse risparmiate ai lavori di casa

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da matteorob Visualizza Messaggio
    Oplà!
    330d E92 da 245cv --> 16,5 km/l su 68.000km

Details: BMW - 3er - E92 330d Coupé - Spritmonitor.de

Devo continuare?
    Beh, quello però è il 245 cv, rispetto al 231 cambiano iniettori e turbina... poi non so quanto si rifletta sui consumi, però è un altro motore.

Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Beh, quello però è il 245 cv, rispetto al 231 cambiano iniettori e turbina... poi non so quanto si rifletta sui consumi, però è un altro motore.
    Nel post prima ne avevo citato un altro a caso, con il 231 come il mio

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Nel post prima ne avevo citato un altro a caso, con il 231 come il mio

Sì, infatti sul 330xd (231) ci son parecchi risultati, in genere con ottimi consumi.

Menzionato
    14 Post(s)

Sì, infatti sul 330xd (231) ci son parecchi risultati, in genere con ottimi consumi.

Immagine
    Direi più che ottimi, mappata e sw a 16 con un litro...

Details: BMW - 3er - E91 330xd touring - Spritmonitor.de

Secondo me la tua fiat punto consuma di più

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Direi più che ottimi, mappata e sw a 16 con un litro...

Details: BMW - 3er - E91 330xd touring - Spritmonitor.de

Secondo me la tua fiat punto consuma di più
    Quello però è un po' un caso limite, il consumo mediano è tra 12 e 13 km/l su quel sito. Dimostrazione dell'eccellenza di quel motore, che con il piedino leggero permette risultati a dir poco stratosferici relativamente alla cilindrata.

Menzionato
    14 Post(s)

Quello però è un po' un caso limite, il consumo mediano è tra 12 e 13 km/l su quel sito. Dimostrazione dell'eccellenza di quel motore, che con il piedino leggero permette risultati a dir poco stratosferici relativamente alla cilindrata.
    Concordo appieno: aggiungici poi che buona parte di quelle vetture sono sw e/o automatiche.
    Infatti con cambio manuale e minor peso della berlina non è difficile stare sui 14 e anche 15km/l

Tempesta violenta L'avatar di Tex
    Menzionato
    0 Post(s)

ma va? però se lo dici tu è ok...come se tu parli di piedino leggero...
    Io è dall'inizio discorso che parlo di 12-13-14Km con un 330d...ma io sono Gianluca M. mica l'amico degli amici.
    ...when the night has come
    and the land is dark
    and the moon is the only light we'll see...

Mad
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Tex Visualizza Messaggio
    ma va? però se lo dici tu è ok...come se tu parli di piedino leggero...
    Io è dall'inizio discorso che parlo di 12-13-14Km con un 330d...ma io sono Gianluca M. mica l'amico degli amici.
    Tu sei semplicemente andato avanti a parlare inutilmente di auto che non c'entravano una mazza (Edo, sta volta) col discorso (tirando in ballo Serie 3 e affini per giustificare consumi presunti di una X3; in base a cosa non si sa), tant'è che io stesso, a inizio thread, dicevo questo:

Ah, comunque con la 330d (6 cilindri in linea, attenzione) faccio i 13 abbondanti come media. E considera che è un'X-drive ed è automatica. Teo Rob col manuale faceva anche qualcosa meglio. Poi chiaro, i consumi dichiarati sono molto teorici e lontani dalla realtà.

Ciauz
    La mia nota di disappunto nasceva, come ho anticipato, da questo tuo messaggio in riferimento all'X3 sd:

Citazione Originariamente Scritto da Tex Visualizza Messaggio
    Bella...ma credo sia molto più bella la Q5.
    Unico neo....300cv e passa....arrivi forse a 7km/l..

Tempesta violenta L'avatar di Tex
    Menzionato
    0 Post(s)

Tu sei semplicemente andato avanti a parlare inutilmente di auto che non c'entravano una mazza (Edo, sta volta) col discorso (tirando in ballo Serie 3 e affini per giustificare consumi presunti di una X3; in base a cosa non si sa), tant'è che io stesso, a inizio thread, dicevo questo:

La mia nota di disappunto nasceva, come ho anticipato, da questo tuo messaggio in riferimento all'X3 sd:

Staimo alla genesi?
    Mo se iniziamo con il discorso della X3 non finiamo più...si parla e dunque c'è
    un inizio...non che fosse un dato certo ma ho voluto esprimere un parere sul
    consumo di una X3 da 286cv modificato(come si presupponeva) ad oltre 300cv

Per me consuma un botto...ma adesso senza aprire sto discorso perchè non
    me ne frega nulla,la cdosa si è spostata alla 330d..
    Magari si è parlato anche di altre macchine ma non è una colpa..

Mi si dice di vedere quel sito...poi ci va Alessio e prende ad esempio una 330d
    con ciclo medio intorno agli 11km/l e lui stesso scrive che la media si attesta più
    verosimilmente intorno ai 12-13km,che resta un consumo ottimo.
    Se lo scrivo io non va bene?
    ...when the night has come
    and the land is dark
    and the moon is the only light we'll see...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •