Giovanni Tesauro
Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it
Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm
Cmq per me,in definitiva,la cabrio è spesso più bella della Coupè pur essendo di base due macchine diverse.
Se prendo la serie 3 vecchia e vedo passare una berlina penso: "bruttina". Questo dipende anche dal fatto che,a mio avviso,l'unica macchina che resta elegante nel
tempo è l'Audi . Ho virgolettato "bruttina" perchè è per dire.
Prendo una serie 3 coupè vecchia: su alcuni modelli penso ancora che sia accattivante ma solo su alcuni che magari hanno una bella accoppiata colore/interni(tipo blu-interni beige) e bei cerchi...
Prendo una serie 3 cabrio: ne ho vista una qualche giorno fa, color havanna/platin bronze( per rifarmi ai colori attuali...era simile),con capote beige scuro-marroncino chiaro, interni beige e radica...Ancora oggi mi fa impazzire!!!!
...when the night has come
and the land is dark
and the moon is the only light we'll see...
Con quel motore i 10-11 km/l sono fattibili.
Übersicht: BMW - X3 - Spritmonitor.de
Giovanni Tesauro
Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it
Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm
Praticamente devi star sempre tra i 1700/2000g max...
Per altro ci sono 2 utenti che fanno 10,6 di media circa e 3 che arrivano a 9,1km/l...
Dunque credo che siano più facili gli 8/9km/l anzichè gli 11....
parliamo di 300cv su una X3,discretamente pesante e con una aerodinamica fisiologicamente poco prestante...
Poi magari ci sarà chi ci arriva a 16km/l...ma io poco ci credo
Le macchine con oltre 200/230cv Diesel, dunque parliamo mediamente di macchine
da 1450kg/1580kg in sù,difficilmente vanno oltre i 12-14km/l in condizioni
medie,con guida attenta...
Per quello che so ed ho provato un 330d coupè difficilmente va oltre i 14/15km per litro
se portato a 110/120km orari...ottimo risultato...
Ma chi ci va sempre preciso a 115km/h? e soprattutto,dove lo mettiamo il
percorso urbano durante il quale la media scende paurosamente?
Specie in città come la mia dove c'è la salita e varie salitelle...
I suv che fanno grandi percorrenze....giusto con motori ad hoc, tipo i diesel
da 170cv...Ma non si arriva certo a 19km per litro...
Per fare 18km/l esistono macchine tipo la 118d,sempre portate con giudizio però..
![]()
...when the night has come
and the land is dark
and the moon is the only light we'll see...
Segnalibri