In attesa.........Dati aggiornati ogni 5 minuti qui. http://www.meteotitano.net/ora.php
Ho letto sul sole 24 ore il post suggerito da Pifferetti, nochè i 4-5 commneti compoersi sul sole 24 ore dopo l'articolo di Pasini. Ebbene, tirato pe ri capelli, da un sedicente pavido "molto anonimo", sono costretto a mettere in chiaro le modalità del mio licenziamento.
Il "molto anonimo" dimostra di essere un manager del Centro Epson ma anche molto bugiardo! La riprova? Ecco allora parola per parola il testo della lettera di licenziamneto da parte del Dr. Verga, amministratore del Centro Epson:
" egr. Colonnello,
come lei sa, ..Lei venerdì 16 luglio 2010 ha inserito sulla bacheca del social network Facebook,un messaggio dal testuale tenore:
"Secondo la direzione del tg5 ...nel meteo delle 13.30 e 20.30 occorre una bella e giovane presentatrice, non importa se non meteorologa..... Gran parte dei laureati in Fisica come me che per anni hanno dato lustro al meteo della rete, verranno rottamati o quasi...."
Prosegue la lettera di licenziamento:
"Abbiamo altresì seguito l'evolversi del gruppo di protesta attivato sul medesimo social network..... a seguito delle sue improvvide dichiarazioni. Le abbiamo segnalato come tali comportamenti e le modalità espressive adottate fossero intollerabili e le abbiamo chiesto di rimuoverle immediatamente.... Le sue esternazioni appaiono in palese violazione degli obblighi gravanti su di lei in forza del contratto di collaborazione...... Le sue esternazioni possono creare alla scivente società serio imbarazzo e problemi di relazioni con il main contractor RTI. ...Pertanto con la presente le intimiamo il recesso per giusta causa dal contratto di consulenza in essere"
Ecco sbugiardato il pavido e inqualificabile "molto anonimo".
Mario Giuliacci
Senza entrare nelle scomode questioni riguardanti questioni che non mi riguardano e che mi lasciano certamente basito approfitto di questo suo intervento per augurarle un sincero e caloroso in bocca al lupo per questa nuova avventura, mi voglio altresì complimentare con la direzione editoriale di La7 per questa 'scelta di campo' a favore dei professionisti del settore.
La7 presentando tra le proprie fila una persona del suo calibro, unitamente al bravissimo Sottocorona (che approfitto per salutare) dimostra la capacità e la voglia di effettuare strategie controcorrente che a mio modesto parere daranno grandi frutti.
Colonnello lei è un pilastro della meterologia, ha saputo portarla nelle nostre case diventando una sorta di 'amico' per tutti noi, con il suo modo di fare affabile, simpatico, alla mano.
Rammento ancora quando la incontrai ad Abano qualche anno fa e le chiesi una foto insieme, la sua cortesia e disponibilità mi stupì!
Con me La7 non avrà un telespettatore in più (sono già affezionato alla rete) ma di certo non fa altro che aumentare la stima che ho per questa emittente.
Viva la meteorologia.
Marco Rabito
- Marco Rabito - Davis V. Pro 2 ventilata 12h. Cavazzale 7 km a NNE di Vicenza, 42 m. slm
http://www.serenissimameteo.eu
http://www.nordestmeteo.it
A Mario Giuliacci, che considero uno dei più grandi professionisti del settore, e un amico, i miei più sentiti auguri per la nuova "avventura meteorologica"
Marco Pifferetti
Marco Pifferetti Albinea - Reggio E.
http://marcopifferetti.altervista.org/index.htm
In bocca al lupo, Dott. Giuliacci![]()
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
mi aggiungo e faccio i miei migliori auguri al dott. GIULIACCI![]()
castellazzo - robecco s/n (mi) 129m slm. rete mnw.
Vorrei esprimere la mia solidarietà anch'io al Col.Giuliacci per quanto accadutogli; vicenda , questa del social network, che personalmente trovo ingiusta ed incresciosa nei suoi diretti confronti tanto quanto la conseguente decisione presa dai vertici del Centro Epson nei suoi riguardi.
In quanto, e parlo sempre a titolo personale, secondo me il Col. Giuliacci non ha offeso nessuno. Ha solo espresso una sua opinione in merito ad una questione prettamente professionale, e per la quale si sentiva coinvolto.
Ma tant'è, e quindi non mi resta che augurare al Col. Giuliacci buon lavoro su LA7, dove sono sicuro anch'io che potrà continuare, come sempre, ad operare con la nota serietà, competenza e professionalità che da sempre lo contraddistingue nel settore.
- Marco Rabito - Davis V. Pro 2 ventilata 12h. Cavazzale 7 km a NNE di Vicenza, 42 m. slm
http://www.serenissimameteo.eu
http://www.nordestmeteo.it
A causa di un contenzioso tra terze parti in corso, il thread viene chiuso per lasciarlo inalterato nei commenti scritti nell'ultima parte tenendo tutti i dati correlati (IP e utenze) a disposizione delle parti.
Saluti.
Moderatore MeteoNetwork Forum
Segnalibri