Pagina 11 di 19 PrimaPrima ... 910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 181

Discussione: Vi piace l'ora legale?

Burrasca forte L'avatar di leonex
    Menzionato
    12 Post(s)

Predefinito Re: Vi piace l'ora legale?

Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Son cresciuto in un posto dove in inverno c'è un'ora di sole e in estate alle 16 si è comunque già in ombra... da quel punto di vista si stava da dio. :D
    Ecco spiegato il tuo colorito eritreo..

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da iltempoamartina Visualizza Messaggio
    Che c**lo! sarà un posto che mette allegria proprio...peggio di un cimitero il 2 Novembre...

No, ma a loro piace... deve essere una sorta di razionalizzazione psicologica della fotofobia.

In effetti il meteofilo medio tende al fotofobico... cieli nuvolosi, pioggia.... ed effettivamente ci sono periodi in cui il TROPPO sole per TROPPO tempo
    consecutivo di Roma mi da fastidio (beh... in estate è terribile... ti si piazza quel
    30° del c... già alle 9 di mattina e resta tale sino quasi alle 8 di sera..)

.... però ADESSO che fa 18° di max la luce è VITALE...

C.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

Uragano L'avatar di simo89
    Menzionato
    81 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da C.R. Visualizza Messaggio
    No, ma a loro piace... deve essere una sorta di razionalizzazione psicologica della fotofobia.
    Voi però siete parecchio delicati, se un'ora di luce di differenza vi causa certi scompensi psico-fisici.

Burrasca L'avatar di alle
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Comunque, si noti che chi dice che non gli piace il sole che tramonta tardi, sono spesso quelli che dicono che sognano di vivere nei apesi scandinavi (il sole lo vedrebbero fino a tardissima sera)
    Ed una domanda.

(Immagino che spiegare che la differenza di temperatura abbia una qualche implicazione nel giudizio delle ore di luce non servirà a molto...)

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da alle Visualizza Messaggio
    Ed una domanda.

(Immagino che spiegare che la differenza di temperatura abbia una qualche implicazione nel giudizio delle ore di luce non servirà a molto...)
    Se in estate potessi avere T costantemente tra 10 e 20 gradi, farei la firma anche su 24h di sole.

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Se in estate potessi avere T costantemente tra 10 e 20 gradi, farei la firma anche su 24h di sole.
    In effetti il mio entusiasmo per le giornate lunghissime è soprattutto in questo periodo.... a Luglio, se c'è una 20° a 850 col SW umido nei bassistrati
    (quasi tutto lo stramaledettissimo Lug 10... ) ti ritrovi 30° ancora alle 8 di sera,
    e anche peggio... e tanto già è caldissimo alle 9 di mattina... sono praticamente
    12 ore di schifo al giorno... non so se gioverebbe però fare notte alle 18 anzichè
    alle 20 (anche senza ora legale a lug le giornate son lunghissime di loro...)

.... forse anzichè un 22° di min si riuscirebbe ad avere un 19°-20°...

.... oggi uscire dall'Ufficio alle 19 e 05, coi nuvoloni sparsi (e qualche rovescio...), 14° e ancora la luce è stato MERAVIGLIOSO.

C.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

Josh
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da C.R. Visualizza Messaggio
    In effetti il mio entusiasmo per le giornate lunghissime è soprattutto in questo periodo.... a Luglio, se c'è una 20° a 850 col SW umido nei bassistrati
    (quasi tutto lo stramaledettissimo Lug 10... ) ti ritrovi 30° ancora alle 8 di sera,
    e anche peggio... e tanto già è caldissimo alle 9 di mattina... sono praticamente
    12 ore di schifo al giorno... non so se gioverebbe però fare notte alle 18 anzichè
    alle 20 (anche senza ora legale a lug le giornate son lunghissime di loro...)

.... forse anzichè un 22° di min si riuscirebbe ad avere un 19°-20°...

.... oggi uscire dall'Ufficio alle 19 e 05, coi nuvoloni sparsi (e qualche rovescio...), 14° e ancora la luce è stato MERAVIGLIOSO.

C.
    Vedi...

Banned
    Menzionato
    7 Post(s)

L'ora legale, in questo periodo, io la odio assolutamente...vorrei che la mettessero più in là, che so, a maggio/giugno...l'ho sempre odiata quell'ora di luce in più, e non so il perchè..
    Mi fanno ridere quando poi, in TV, la elogiano e ci sparano la cifra del risparmio energetico annuale: 90 - 100 - 200 milioni di euro...
    E allora io mi chiedo: perchè NON la lasciate tutto l'anno questa "ora legale"???
    Lasciatela in autunno/ inverno, quando la domanda di elettricità è altrettanto (se non superiore) a quella primavera/estate...non risparmieremmo il doppio o il triplo???
    NO. evidentemente mi sbaglio io a pensare questo?? sarà, ma dico una volta si potrebbe provare, visto che il nucleare sta facendo retromarcia ovunque, energie alternative pari a zero o quasi,(e tra l'altro, siamo parecchio indietro in Italia a riguardo, rispetto alla UE) il petroliio che causa guerre tribali...
    Si vede che allo Stato non conviene farci risparmiare di più....

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Idem

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Meteo65 Visualizza Messaggio
    L'ora legale, in questo periodo, io la odio assolutamente...vorrei che la mettessero più in là, che so, a maggio/giugno...l'ho sempre odiata quell'ora di luce in più, e non so il perchè..
    Mi fanno ridere quando poi, in TV, la elogiano e ci sparano la cifra del risparmio energetico annuale: 90 - 100 - 200 milioni di euro...
    E allora io mi chiedo: perchè NON la lasciate tutto l'anno questa "ora legale"???
    Lasciatela in autunno/ inverno, quando la domanda di elettricità è altrettanto (se non superiore) a quella primavera/estate...non risparmieremmo il doppio o il triplo???
    NO. evidentemente mi sbaglio io a pensare questo?? sarà, ma dico una volta si potrebbe provare, visto che il nucleare sta facendo retromarcia ovunque, energie alternative pari a zero o quasi,(e tra l'altro, siamo parecchio indietro in Italia a riguardo, rispetto alla UE) il petroliio che causa guerre tribali...
    Si vede che allo Stato non conviene farci risparmiare di più....
    Semplicemente perchè in inverno non si risparmierebbe affatto, poichè le luci le tieni accese un'ora in più al mattino (le scuole inizerebbero, specie al NW ma non solo, con il buio e quindi con luci accese a palla, i luoghi di lavoro idem)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •