No, ma a loro piace... deve essere una sorta di razionalizzazione psicologica della fotofobia.
In effetti il meteofilo medio tende al fotofobico... cieli nuvolosi, pioggia.... ed effettivamente ci sono periodi in cui il TROPPO sole per TROPPO tempo
consecutivo di Roma mi da fastidio (beh... in estate è terribile... ti si piazza quel
30° del c... già alle 9 di mattina e resta tale sino quasi alle 8 di sera..)
.... però ADESSO che fa 18° di max la luce è VITALE...
C.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
La mia stazione meteo: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
In effetti il mio entusiasmo per le giornate lunghissime è soprattutto in questo periodo.... a Luglio, se c'è una 20° a 850 col SW umido nei bassistrati
(quasi tutto lo stramaledettissimo Lug 10... ) ti ritrovi 30° ancora alle 8 di sera,
e anche peggio... e tanto già è caldissimo alle 9 di mattina... sono praticamente
12 ore di schifo al giorno... non so se gioverebbe però fare notte alle 18 anzichè
alle 20 (anche senza ora legale a lug le giornate son lunghissime di loro...)
.... forse anzichè un 22° di min si riuscirebbe ad avere un 19°-20°...
.... oggi uscire dall'Ufficio alle 19 e 05, coi nuvoloni sparsi (e qualche rovescio...), 14° e ancora la luce è stato MERAVIGLIOSO.
C.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
L'ora legale, in questo periodo, io la odio assolutamente...vorrei che la mettessero più in là, che so, a maggio/giugno...l'ho sempre odiata quell'ora di luce in più, e non so il perchè..
Mi fanno ridere quando poi, in TV, la elogiano e ci sparano la cifra del risparmio energetico annuale: 90 - 100 - 200 milioni di euro...
E allora io mi chiedo: perchè NON la lasciate tutto l'anno questa "ora legale"???
Lasciatela in autunno/ inverno, quando la domanda di elettricità è altrettanto (se non superiore) a quella primavera/estate...non risparmieremmo il doppio o il triplo???
NO. evidentemente mi sbaglio io a pensare questo?? sarà, ma dico una volta si potrebbe provare, visto che il nucleare sta facendo retromarcia ovunque, energie alternative pari a zero o quasi,(e tra l'altro, siamo parecchio indietro in Italia a riguardo, rispetto alla UE) il petroliio che causa guerre tribali...
Si vede che allo Stato non conviene farci risparmiare di più....
Segnalibri