Firmerei per avere l'ora legale tutto l'anno, tranne che a dicembre, quando il buio astronomico diventa meraviglioso.
![]()
"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.
"...sostituire all'ora legale l'ora d'aria..."
Oddio, sto male!
Personalmente mi piace l'ora legale, nel semestre caldo ci sta benissimo, anche perchè sono sempre stato nottambulo, e un'ora di luce in più non può che farmi piacere.![]()
La mia stazione meteo: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
Mi è indifferente. Non c'è nessun problema
Certo.
"Allunga le giornate di un'ora" con la luce che dura fino alle 21 e passa in estate, e in più permette anche di risparmiare al Paese qualche milioncino...che male fa?![]()
Voglio una persona, una (di solito sono ingegneri) che mi dice per quale motivo si risparmi e quanto.
Evitando di dirmi che "si risparmia perche' la gente e' sveglia con la luce naturale e dorme con la luce artificiale" e pure che "il risparmio c'e' ed e' ragguardevole".
Numeri e teoria, grazie. E visto che riuscirete a convincermi che conviene, vi faccio gia' una domanda: perche' non cambiare verso un'ora super-legale verso inizio maggio? Tanto, viene chiaro molto presto...
![]()
#NousAvonsDéjàGagné
La adoro, maggio forever!
Poi non mi crea alcun tipo di scombussolamento, col sonno di pietra che mi ritrovo!
PS ero certa che avrei trovato questo thread...
always looking at the sky
Ciao Tub!
Adoro l'ora legale, ma... nella stagione giusta!Intendo dire che non la prolungherei anche d'inverno, perché alzarsi la mattina col buio persistente è troppo deprimente...
Invece, nel periodo in cui la luce dura più a lungo, arriverei addirittura a raddoppiarla! Pensate che figata: fare tutto giugno e luglio con una bella luce sino alle 10 di sera...![]()
Segnalibri