Mi fa comodo per sistemare orto e giardino, ma ora sto cercando di capire come evitare che la mia Stazione Meteo ci metta quasi un'ora per rispedire al server tutti i files registrati dei dati....magari spedisco il vecchio file History.dat poco prima delle 2 e poi lo cambio una volta che la staz si è reimpostata via ora di Francoforte.
Naturalmente, il tutto accade per via della 56kb via modem classico, se no.....un sofffio
Se avete qualche suggerimento.....
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
L'ora legale a me piace tantissimo proprio in questo periodo, e generalmente la preferisco fino a metà Maggio circa, poi il caldo inizia a picchiar duro, e aver luce fino alle 21 non aiuta di certo.
Non sono mai stato un grande amante del buio, nemmeno durante le nevicate intense, che rendono tutto un pochino più "magico".
Ad esempio, giornate come queste con 20° e chiaro sino alle 19 è qualcosa di meraviglioso.
Fosse per me per tutti i gorni dell'anno vorrei avere una situazione del genere, luce dalle 7 alle 19, appunto.
Diciamo che non bisogna strafare, se approfitti di tutte le ore di luce per sistemare l'orto ti ammazzi proprio, ed anche se vai a scarpinare dalle prime alle ultime luci.
Per me è tutto qui, per un' ora di luce in più, bisogna trovare il sistema di riposarrsi un'ora in più, IMHO, magari tastierando un po' come sto facendo adesso.
Se uno approfitta dell'ora di luce, il pericolo è che approfitti anche del suo fisico....
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
La detesto
Non vedevo l'ora che arrivasse l'ora legale per fare qualche uscita pomeridiana in bicicletta quando avevo l'orario con due rientri settimanali fino alle 17,30 circa per recuperare il sabato e tre pomeriggi in cui potevo lasciare il lavoro fra le 13,30 e le 14 (a seconda dell'ora in cui prendevo servizio).
Ora invece con l'orario lungo (fino alle 16,15 tutti i giorni, tranne il venerdì che si può uscire alle 15,45 sempre che si entri entro le 8,15) tale possibilità è confinata, per qualche giro molto breve, ai mesi di giugno e luglio.
Detto questo sono d'accordo comunque al suo mantenimento, forse però la lascerei fino all'ultima domenica di settembre, massimo la prima di ottobre e poi ripristinerei l'ora solare.
Ciao papà...
Si molto. Andando via al mattino alle 6 e mezza da casa e tornando alle 6 e mezza di sera è bello avere ancora qualche ora di luce per poter far qualcosa. Taglio prato, siepe eccetera.
E poi mai come quest'anno ho voglia di primavera, di tepore. Ovviamente pur rimanendo nelle medie del periodo.
Nevearoma, non è vero che in Italia il sole non tramonti alle 16:30 da nessuna aprte, nel SAlento tramonta attorno alle 16:10
Stanotte no, anche perchè voglio alzarmi per vedere il GP.
Poi mi abituo, come a tutte le cose della vita.
Ciao Giorgio, Grande Astigiano.
...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)
Hai unito due fra le cose che maggiormente ritengo ASSURDE in un essere umano
(da una lista di molte, in ogni caso...)
- Detestare l'ora Legale.
- Alzarsi di notte per vedere quattro macchine che sfrecciano insensatamente su un circuito facendo un antipatico rumore tipo zanzaroni giganti.
La lista, dicevo, è lunga...
alcuni esempi...
- Mangiare formaggi in decomposizione.
- Alzarsi la domenica notte alle 3 per andare a scarpinare in luoghi pieni di gelo e pietre e in salita.
- Fare la fila al botteghino per vedere un film tipo cinepanettone appena uscito.
- Votare per OOOPS nun se po' di ' !
- Litigare per il calcio...
ecc...ecc.. ecc...
(una volta avevo censito mi pare 5-600 esempi... di mio tendo a essere assai
intollerante verso il resto del genere umano... se non sembro tale è perchè faccio esercizio...)
C.
![]()
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Segnalibri