Ma sono solo io che quest'anno è stato colpito dalla classica allergia primaverile con un mese abbondante di anticipo rispetto agli altri anni?
Nemmeno nel 2007 ricordo i primi sintomi già ad inizio aprile
Ieri già primi accenni di rinite ed oggi prurito agli occhi... Mai accaduto cosi presto, di solito per me se ne parlava attorno a metà maggio.
Spero che un inizio cosi prematuro sia anche sinonimo di una fine altrettanto precoce, ma ne dubito... sicuramente è partita in forte anticipo ma finirà nello stesso periodo di tutti gli altri anni, con conseguente sofferenza prolungata.
Mi appresto a soffrire fino a giugno![]()
esiste l'allergia al caldo?
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
strano che non ho ancora i sintomi...
di solito era un disastro
![]()
Meda (MB) 241m slm
S. Nicolò Valfurva [Forbarida] (SO) 1335m slm
nell'avatar Signor Tigro, il gatto fulmine controlla la stazione
Di solito a me colpisce con una puntualità svizzera.. intorno al 25 aprile iniziava.. tranne l'anno scorso che a maggio qui a Roma piovendo un giorno si e l'altro pure, ha fatto traslare il tutto fino a metà giugno..
Quest'anno è strano, perchè starnutisco sì di tanto in tanto, fastidio leggero agli occhi, ma il tutto è sopportabilissimo.. ovvio, la fase clou deve ancora arrivare
Anche a me primi attacchi allergici (rinite e congiuntivite) ieri, gia oggi mi sembra peggio, solitamente cominciava mooolto più tardi e se non ricordo male l'anno scorso è stata molto molto soft la passata primaverile, a differenza di quella tardo estiva (ambrosia) che mi ha massacrato.
una domanda, voi siete allergici solo ai pollini o anche alla polvere e agli acari?
può essere che la polvere fa passare in secondo piano quella ai pollini?
![]()
Meda (MB) 241m slm
S. Nicolò Valfurva [Forbarida] (SO) 1335m slm
nell'avatar Signor Tigro, il gatto fulmine controlla la stazione
Segnalibri