Cioè...un decimo della città, forse? Non saprei. Comprese peraltro ampie zone del centro storico (la zona tra Via del Corso ed il Tevere, o Trastevere o Castel Sant'Angelo, che è piuttosto lontano dalla metro).
E comunque non è detto. La metro, soprattutto la B, non è affidabilissima nemmeno in giorni non di sciopero.
Sarebbe utile un servizio taxi come quello di New York, ma credo che per Roma sia abbastanza irrealistico![]()
Ultima modifica di nevearoma; 16/04/2011 alle 14:42
"In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
beh sai com'e....sono 4 anni che aspettiamo il rinnovo del contratto......devi sapere che l'autista nno e' un prolungamento del cruscotto ma un essere umano con prole a carico a casina.......ogni cat.ha le sue caratteristiche caro nosinc noi si sciopera per dei soprusi,altri evadono migliaia di euro......
daccordo con te sugli scioperi ad oltranza,ma esite la precettazione e ti vengono i carabinieri a casa(successo a me).
Sono d'accordo con le motivazioni per cui si sciopera, ma non con le modalità degli scioperi. Anche perchè ci sono modi diversi per scioperare, ad esempio recarsi comunque al lavoro e non far pagare i biglietti (come succede in altri stati).
Paradossalmente sono a favore dello "sciopero selvaggio"; è evidente che questa modalità è invece completamente inutile, visto che non raggiunge alcun risultato.
Ad ogni modo: perchè sono quasi sempre di venerdì?
certo, concordo.
Ma allora perchè come accaduto a me ieri un semplice sciopero dei macchinisti della metro A si trasforma in un autobus pieno come le uova sode passato in un ora e passa? nella linea più lunga e frequentata di Roma! cazzius di solito al capolinea cornelia ne vedo anche 5 o 6 di fila di 490 e guardacaso il giorno dello sciopero se ne passa una è abemus papa.
Non ne passavano ne da una parte ne dall' altra, e arrivato al capolinea ( sceso alla terzultima per avere 10 minuti in più di libertà e respiro e soprattutto per non impiantarmi il reggimano al posto della rotula dato che ora ho un livido violaceo a causa delle forti botte) perchè su 19 linee disponibili c'era un solo mezzo fermo? ( il 490 che avevo preso io ) .
D' accordo sugli scioperi, ma qui a Roma anche uno sciopero di 5 minuti genera disagi che durano ore. Nel 2006 o nel 2005 ci fu uno sciopero a sorpresa di pomeriggio proseguito a oltranza fino alle 14 del giorno dopo, ricordo che il traffico su gran parte delle vie principali non era smaltito nemmeno due giorni dopo.
Uno cerca sempre di mettersi dalla parte di chi sciopera, l' ho fatto e anche io ho scioperato e manifestato ( riforme scolastiche, topi a scuola, altre manifestazioni) ma veramente tutti i venerdì è un incubo!![]()
Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi
Eh beh, gli scioperi a oltranza farebbero solo danni alla cittadinanza e non solo che poi veramente inveirebbe contro gli autisti. Comunque, anche nei giorni di sciopero qualche vettura in giro la vedo sempre.
Comunque, soprusi è una parola esagerata.
Rispondendo a Knopfer sul 490, so di quella linea perchè conosco persone che la prendevano, passa talvolta anche dopo 40 minuti
Ci sono state molte polemiche qui perchè 2 giorni fa ci fu una manifestazione di 250 operai, che cambiarono percorso, uno spiegamento di forze dell'ordine esagerato, e il centro si è paralizzato. 250 persone c'è bisogno di chiudere una piazza?
Segnalibri