Ne ho sentita una che è il top, ma non posso raccontarla
Lunga intervista su RaiNews di don Filippo di Giacomo, che dopo aver fatto a pezzettini l'editorialista di Avvenire, ha avuto parole molto laudative per Moretti, addirittura riportandolo nell'ortodossia cattolica....
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
mah, andrò a vedere questo film.. non mi sembra anticlericale nè antivaticanista, anzi, mi pare di aver capito che vuol solo far capire che anche il Papa è una persona come tutte le altre, e coi problemi/paure che può avere una persona normale
a me incuriosisce molto, andrò a vederlo giovedì, spero..![]()
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Ma certamente che lo è come tutti, e lo dev'essere per forza, è un uomo anche lui, anche se investito dalla massima carica ecclesiastica, ciò non fa di lui un robot.
Secondo me, è proprio l'aurea che si crea (o che viene creata?) apposta attorno a certi personaggi, e che li rende così appunto
Il solito film mattone di Moretti.
Intanto..
"Il curriculum diplomatico è dei migliori ma con quel nome lì, la nuova ambasciatrice spagnola presso la Santa Sede, Maria Jesus Figa Lopez-Palop, non poteva certo sperare di presentarsi bene. E così per evitare che il suo imbarazzante cognome turbasse i sensibili pudori delle Sacre stanze vaticane, negli uffici della Prefettura della Casa pontificia la mano pietosa di un solerte funzionario, allo scopo di fare cosa gradita, è intervenuta con una cancellatura sulla comunicazione ufficiale degli impegni del Pontefice della giornata."
Maria Jesus Figa Lopez-Palop, il nome censaurato dal Vaticano - Yahoo! Notizie
A parte le battute, se io fossi di una tribù amazzonica e mi chiamassi Cazzo ed andassi in udienza dal Papa, qualche problema qualcuno se lo farebbe. Non certo io, ma magari chi deve presentarmi; "Dalla regione dell'Orinoco settentrionale, una delegazione di abitandi del fiume con il proprio ambasciatore, il signor CAZZO.
Dai su... la signora FIGA non è meno difficile da dire ad alta voce di fronte al Pontefice.
Segnalibri