Ciao, ho un decodificatore dell'Avionics: SBR-1er, volevo scambiare qualche informazione inerente allo strumento. Ce l'ha qualcuno?
ciao,
rob![]()
Cave(RM) z 390 m.Stazione Davis Pro Plus - Davis Vue Stazione Oregon Pluv man Rx da sat MSG/Metop/NOAA
Sismografo in diretta. Visita il sito cavemeteo.com e la webcam
ma esattamente che cosa hai in mano? L'apparato completo o solo l'elemento di decodifica?
trattasi di qualcosa come questo?
Kinetic Avionics SBS-1eR Pocket Radar SBS1 Fifth Generation
Ultima modifica di ibibi; 19/04/2011 alle 14:07
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
Dovrebbe essere, se ho trovato il riferimento in Web, un piccolo radar per la navigazione aerea, partikcolarmente dedicato alla anticollisione. Insomma ti dice se nei paraggi ci sono altri aerei e se le rotte sono correttamente separate.
Attualmente questi sistemi anticollisione e segnalazione a terra di presenza vengono montati anche sugli Ultraleggeri Avamzati, in modo da abilitarli al normale traffico sugli aereoporti, ma naturalmente non so se siano come questi.
Se è l'apparecchio che penso, io non lo accenderei al di fuori del suo uso aereonautico, non so che cosa possa succedere con gli Enti di Controllo del Volo e con la Polizia Postale, ad invadere quelle frequenze.
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
Cave(RM) z 390 m.Stazione Davis Pro Plus - Davis Vue Stazione Oregon Pluv man Rx da sat MSG/Metop/NOAA
dimenticavo....i dati (chi vuole, io no) può metterli in rete e se andate sul sito www.Flightradar24.com vedrete un pò di traffico, ma non ci sono tutti...
ciao
Qundi l'apparato riceve i dati degli aerei intorno e li visualizza, in che modo? su un display, un computer etc?
Il trasmettitore eventuale della posizione, lat long e altezza etc non sta nell'apparecchio, funziona a parte....
Ultima modifica di ibibi; 19/04/2011 alle 17:35
..ha un raggio di circa 300 km, dipende cosa hai intorno. La maggior parte degli aerei civili (non militari) ha un sistema di trasponder chiamato ADS-B. Ogni secondo trasmette volo, quota, velocità, posizione, prua. Con un'antennina sul tetto, ricevo il segnale in questo ricevitore (io non trasmetto NIENTE) e ne vedo la situazione sul p.c. La visualizzazione dei dati non è come sul sito che ho dato, ma piu' professionale, in quanto ci sono aerovie e punti di sorvolo, ecc...
ciao
Segnalibri