Pagina 1 di 17 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 166

Discussione: Ucciso Bin Laden

  1. #1
    Burrasca forte L'avatar di Lorenzo Catania
    Data Registrazione
    16/07/06
    Località
    Livorno
    Età
    46
    Messaggi
    9,845
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Ucciso Bin Laden

    Da Repubblica.it:

    L'annuncio degli Stati Uniti: il leader di Al Qaeda colpito in un attacco con un'operazione di terra. Si trovava in una casa fuori Islamabad, in Pakistan. Insieme a lui sarebbero stati uccisi anche altri membri della sua famiglia. Atteso un annuncio del presidente Obama. L'uccisione a 3.519 giorni dall'attentato dell'11 settembre 2001. I militari Usa mostreranno il suo corpo. Una folla già radunata fuori la Casa Bianca scandisce: "Usa, Usa"


    Vabbè,
    adesso vediamo le news di ora in ora
    Ultima modifica di Lorenzo Catania; 02/05/2011 alle 05:09
    "La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)

  2. #2
    Burrasca forte L'avatar di Lorenzo Catania
    Data Registrazione
    16/07/06
    Località
    Livorno
    Età
    46
    Messaggi
    9,845
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Ucciso Bin Laden

    Aggiornamento, sempre da Repubblica.it:

    Osama Bin Laden è morto. Barack Obama si presenta in tv nel cuore della notte per annunciare all'America e al mondo che l'incubo è finito. Dieci anni dopo. La mente dell'11 settembre non c'è più. L'America ha un corpo. La prova. Il presidente degli Stati Uniti annuncia a sorpresa una dichiarazione domenica notte. "Una settimana fa le informazioni di intelligence si sono fatte decisive e oggi ho dato il mio ordine".

    Obama è risoluto. La scelta di uccidere Osama è sua. "Avevo già detto appena diventato presidente al capo della Cia Leon Panetta che il nostro compito era quello di prendere Osama Bin Laden: vivo o morto". Osama è morto. È morto perché l'hanno ucciso gli americani. Un'operazione delle forze speciali. In Pakistan. Un territorio in cui gli Usa non avrebbero potuto agire. Obama lo chiarisce. Dice: "Ho sempre detto che avremmo colpito in Pakistan se avessimo avuto le informazioni necessarie per individuare Bin Laden". E poi aggiunge che ha parlato con il presidente pachistano Asif Ali Zardari che ha manifestato il suo assenso. Probabilmente dopo però. Obama non lo chiarisce ma questa è un'operazione made in Usa. Gli Stati Uniti sono andati a riprendersi il mostro. E hanno colpito quando hanno deciso. "È un messaggio senza possibilità di errori di interpretazione: l'America colpisce" dice Obama. La gente davanti alla Casa Bianca è in visibilio. Urla, grida, l'inno che rimbalza di voce in

    voce. È la storia che si fa davanti agli occhi di tutti. E la gente applaude a Barack che si intravede dalla Casa Bianca.

    È primo maggio in tutto il mondo tranne che in America: qui la festa del lavoro si festeggia a settembre. Ma Barack Obama stravolge la notte di domenica per annunciare al suo popolo la notizia più bella. Bin Laden è morto. L'annuncio che avrebbe voluto dare George W. Bush lo dà il primo presidente nero il cui nome - Obama - riecheggia per l'ironia di tutta la destra retrogada il nome del capo del terrore.

    L'annuncio della comunicazione della Casa Bianca arriva a sopresa. La parola chiave è quella: ucciso. Il mondo l'ha trovato: individuato. L'ha colpito. Non è rimasto ucciso dalla malattia che lo perseguitava. È stato ucciso. Dieci anni di guerra - la campagna senza fine - ritrovano un senso in questa notte di domenica in cui tutto sembra finalmente tornare. Primo maggio 2011. È la storia che si compie nell'anniversario di quella tragedia dopo cui nulla fu più come prima. Mentre a Ground Zero quella che si chiamava Freedom Tower - la torre nata dalle macerie di Ground Zero - continua ad innalzarsi verso il cielo. Ed è già l'edificio più alto di Dowtonwn.

    Il corpo del capo di Al Qaeda è nella mani degli americani. Il presidente non si sarebbe lanciato in un annuncio del genere se non avesse avuto le prove. E la prova è quel corpo che adesso Obama possiede. Dieci anni dopo. Tremila morti a Ground Zero. Migliaia di morti tra l'Iraq e l'Afghanistan. Le stragi di Bali, Madrid, Londra. Le stragi in mezzo mondo. Osama Bin Laden è morto. Barack Obama può annunciarlo al mondo.

    Osama sarebbe stato ucciso in un blitz della Cia con truppe di terra con l'ausilio di soldati e intelligence pakistani ad Abbotabad, una località fuori Islamabad. In Pakistan. Di più. Addirittura nella capitale di quell'alleato riluttante con cui da dieci anni gli americani hanno un rapporto di collaborazione e diffidenza. Obama sarebbe stato ucciso durante un attacco delle forze di quella Cia spesso accusata di muoversi un po' troppo fuori dalle righe. Non solo Osama. Anche altri familiari sarebbero stati uccisi durante il blitz. Per la Cia si tratterebbe di una vittoria strepitosa. Spettacolare. Proprio mentre il capo Leon Panetta si appresta a sedere sulla poltrona di Bob Gates al Pentagono. Da capo delle spie a capo della Difesa. Il capo delle spie che riesce in quello in cui il capo della difesa ha fallito. Con due guerre. Afghanista e Iraq.

    Negli Usa l'entusiasmo è alle stelle. Prima ancora che Obama facesse il suo annuncio la notizia si è diffusa per tutta Washington. "U-S-A! U-S-A!" urla la gente che si è riunita spontaneamente davanti alla Casa Bianca. Le tv. I siti Internet. Le radio. La notizia si è diffusa rapidamente per tutta l'America. Bin Laden è ucciso. Dieci anni di paura. E oggi la festa.
    "La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)

  3. #3
    Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Data Registrazione
    02/09/06
    Località
    Formia/Napoli
    Età
    38
    Messaggi
    16,686
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Ucciso Bin Laden

    Bene. Chissà se ancora era pienamente operativo come terrorista o ormai solo un fuggiasco. In tal caso è una bella notizia!

    Sarebbe stato più interessante arrestarlo e processarlo.

  4. #4
    Uragano L'avatar di roby4061
    Data Registrazione
    20/06/02
    Località
    Villar Perosa e Villanova C.se (TO)
    Messaggi
    39,597
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Ucciso Bin Laden

    mah.. anche il Mullah Omar l'hanno ucciso due o tre volte in 10 anni...
    Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm



  5. #5
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    56
    Messaggi
    46,845
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Ucciso Bin Laden

    Mi auguro sia vero, appunto !



    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  6. #6
    Comitato Tecnico Scientifico L'avatar di Piro
    Data Registrazione
    28/12/05
    Località
    Pisa
    Età
    50
    Messaggi
    6,720
    Menzionato
    36 Post(s)

    Predefinito Re: Ucciso Bin Laden

    Io credo sia una notizia attendibile, non fosse altro che lo stesso Obama ci ha messo la faccia esponendosi in prima persona.
    Temo però che almeno a breve termine possa esserci un rovescio della medaglia...

    Ora che è venuta a mancare la figura carismatica, ho paura che possa crearsi una sorta di "competizione" tra le varie cellule che costituiscono il movimento di Al Qaeda per "accaparrarsi" la successione di bin Laden...

    E credo sia inutile spiegare quali sarebbero le regole di questa "competizione"...
    Luca Bargagna

  7. #7
    Burrasca forte L'avatar di leonex
    Data Registrazione
    26/01/06
    Località
    Foggia - Roma
    Messaggi
    7,715
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Ucciso Bin Laden

    Mi ha sempre affascinato il modo in cui le notizie "clamorose" si susseguono a ritmi cadenzati.. Matrimonio reale, Primo Maggio con beatificazione, ora la morte di Bin Laden.. vediamo ora, per quanti giorni terrà banco questa "novità"..
    A margine, attendo sviluppi sulla vicenda, quando muoiono certi personaggi così, alla lunga ricercati c'è sempre il risvolto della medaglia..

  8. #8
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    48
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    112 Post(s)

    Predefinito Re: Ucciso Bin Laden

    Mmmm non si trova. In TV non esce più fuori. Sai che c'è. Secondo me è morto. Tu che dici. Ma sì, secondo me pure.
    A sto punto diciamo che l'abbiamo ucciso? Sì va. Sempre meglio dire che è morto per mano del GLORIOSO ESERCITO AMERICANO piuttosto che di scorbuto in una caverna. Mi piace glorioso! Dillo di nuovo.
    Glorioso!!!! E poi tra lo tsunami e sto matrimonio mi sa che tutti si sono scordati dell'AMERICA. E' ora che si torni a parlare di noi. Abbiamo bisogno di attenzione. Dai, spariamola, che ci frega. Ricamiamoci una storia su! Scrivi tu? Sì, faccio io!

    ENNAMO!

    Ultima modifica di Fenrir; 02/05/2011 alle 08:15
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  9. #9
    Burrasca L'avatar di Buros
    Data Registrazione
    30/06/02
    Località
    Copreno fraz. Lentate s/Seveso (MB)
    Età
    46
    Messaggi
    5,439
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Ucciso Bin Laden

    A Mattino 5 hanno mostrato la foto del cadavere,o meglio della faccia deturpata dal colpo d'arma da fuoco... Che dire,sembrava proprio lui...un sosia?Questi pakistani basta che gli metti un po di barba che sono tutti uguali

  10. #10
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Ucciso Bin Laden

    Citazione Originariamente Scritto da Buros Visualizza Messaggio
    A Mattino 5 hanno mostrato la foto del cadavere,o meglio della faccia deturpata dal colpo d'arma da fuoco... Che dire,sembrava proprio lui...un sosia?Questi pakistani basta che gli metti un po di barba che sono tutti uguali

    Su Tgcom abbozzano anche una ipotesi di fotomontaggio...mah..
    Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •