Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 31

Discussione: oggi

Presidente MeteoNetwork L'avatar di Jerry
    Menzionato
    39 Post(s)

Predefinito Re: oggi

Condoglianze Ele.
    Marco Giazzi, Presidente MeteoNetwork

Esiste quindi la possibilità di creare una realtà completamente nuova partendo da zero ma con forze nuove che abbiano voglia di divertirsi e lavorare. (Marco Giazzi, 27 Marzo 2002)

Burrasca L'avatar di Aliseo
    Menzionato
    0 Post(s)

Eleonora innanzitutto condoglianze e un abbraccio forte.
    Comprendo la difficoltà nell'accettare la morte, e capisco benissimo perchè l'ho vissuto, anche io so cosa vuol dire perdere una persona cara per stati di sofferenza importanti.
    Capirai bene che non posso non risponderti alla luce della Fede, perchè il mistero della fede sta tutto nel passaggio dalla vita come la conosciamo tutti noi, ad un'altra vita come ci ha reso testimonianza Gesù Cristo, che è morto dopo atroci sofferenze, ma per renderci testimonianza della risurrezione che è vita, nuova vita.
    Prova ad uscire da una visione prettamente materiale di ciò che viviamo, altrimenti la morte vince.
    Lo so è difficile, è dura davvero, perchè non hai altro che delle fotografie, una lapide, ma queste sono cose che ci appagano in quanto le vediamo, ma cerca di pensare alla morte come ad una tappa di un cammino eterno che affronteremo tutti. Non limitarti alla mancanza fisica, che brucia tanto lo capisco perfettamente, ma inizia a pensare in un'ottica più ampia.
    Cerca di sentire dentro di te quel legame indissolubile che la morte non potrà mai spezzare con chi abbiamo amato e chi ci ha amato.
    La bellezza di Gesù sta in questo, nell'essersi offerto come uomo ad una morte che si trasforma in vita, una testimonianza di ciò che sarà di tutti noi.
    Mi viene in mente Maria ai piedi della Croce, ecco lei rappresenta tutti noi quando veniamo privati di una parte del nostro cuore, che è la persona cara che ci lascia.
    Eppure la forza di questa donna è sorprendente.
    Perchè dico questo, carissima Eleonora, perchè le nostre sofferenze, i nostri vuoti interiori, possono essere alleviati con la preghiera, che può essere una cosa insignificante per chi non crede, ma fidati che è un mezzo di riconciliazione con la vita e con quell'aldilà a cui a volte sfuggiamo perchè pensiamo essere qualcosa di vuoto dove tutto è finito, tutto è concluso. NO Eleonora, no!
    Questo è il mese della Madonna, maggio il mese mariano per eccellenza.
    Anche se non ti viene, se lo ritieni totalmente inutile, prova a pregare la Madonna con sentimento, totale abbandono a lei, alla sua forza, al suo abbraccio di mamma che ci consola, che allevia le nostre sofferenze, le nostre paure, quel senso di soffocamento che i lutti ti trasmettono. Prega Eleonora per il tuo caro nonno, per te stessa e per coloro che hanno parenti e persone care negli ospedali in situazioni di salute molto precarie. Questo è il dono più bello che puoi fare a te stessa, a tuo nonno e a Maria SS.
    Farò lo stesso per te, con tanto affetto.
    "....[I]E vedrete il Figlio dell'uomo, seduto alla destra della Potenza, venire con le nubi del cielo[/I]."
    [B]Gesù Cristo[/B] (Marco 14,62)

[B][URL="http://www.luceraweb.eu"]
    [/URL][/B]

Vento moderato L'avatar di neeno
    Menzionato
    0 Post(s)

Condoglianze Eleonora.
    Ora vediamo di prendere tutti quanti un qualcosa di solido

***eleonora***
    Ospite

grazie a tutti per le belle parole.
    eleonora

Uragano L'avatar di albedo
    Menzionato
    26 Post(s)

Condoglianze di cuore. Ormai ho perso parecchi cari, ad iniziare dal padre, i suoceri ed alcuni amici carissimi. Ma il dispiacere per la morte di mia nonna, la prima di una serie, è ancora un ricordo molto doloroso.

RECORD PRATO+PRATO EST 1921-2014: Anno + freddo: 13,4° (1940); Anno + caldo 16,4° (1943); Anno + piovoso 1788,1 mm (1937);
    Anno + asciutto 503,8 mm (1945); Min. assoluta - 13,8° (11 gen 1985); Max assoluta 41,0° (7 lug 1952); Mese + freddo 0,2° (feb 1929); Mese + caldo 28,9° (ago 2003)

Vento moderato
    Menzionato
    1 Post(s)

Me spias, condoglianze.
    #NousAvonsDéjàGagné

Vento forte L'avatar di murgiasalentina
    Menzionato
    0 Post(s)

Leggo in ritardo!
    Mi dispiace Eleonora, condonglianze.