se lo troviamo, proveremo con questo:
Prodotti biologici - Antilumaca Blumen
tuttavia è davvero incredibile questa invasione, anni fa non era così.
tra l'altro, dopo che 3-4 anni fa c'è stata un'invasione di chiocciole per qualche anno, noto che quest'anno, invece, queste sono di molto diminuite ed in compenso sono aumentate le limacce schifose.
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
non so che gatti girano dalle tue parti Roby ma io uso la lumachina da anni nell'orto e non s'è mai visto un gatto così imbecille da andarsela a mangiare,si parla di almeno 12 anni eh,ci sarà pure il rischio come dici tu ma non mi sembra così alto.
Ci vuole l'Atlantico!
"Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!
A me è successo diversi anni fa, però qua girano gatti randagi (o meglio, ce li hanno i padroni, ma se ne fregano e se devono andar via li lasciano al loro destino) e ovviamente i gatti s'arrabattono come possono, sicuramente non mangiano le esche del lumachicida (così mi disse il veterinario), ma avendo fame mangiano le lumache e se queste sono avvelenate dalle esche......
I gatti casalinghi che mangiano regolarmente le lumache non le "cagano" neanche.
![]()
Certo! costruisci delle trappole in cui attiri dentro le lumache. Puoi mettere una scatolina o un barattolo bello largo di ferro e metterci dentro foglie di melone, zucchine e basilico. Le lumache attirate dall' odore scalano il barattolo e ci finiscono dentro.
Solo che, o trovi un barattolo di vetro e lo sotterri per bene lasciando fuori solo i bordi, oppure prendi un barattolo di alluminio e ci metti una sostanza scivolosa di cui mi sfugge il nome.
Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi
Segnalibri