Bhe senza scomodare i siciliani che in questo sono molto bravi, posso dire che anche in una città metropolitana del Nord ci sono "capi" ogni 3 o 4 dipendenti e addirittura dirigenti con la 3a media ovviamente nominati direttamente dal sindaco.....no comment
Magari si parla di dipendenti con posizioni organizzative....
Io sarei il primo ad essere contento se si potesse diventare dirigente senza la laurea (non ho finito l'università.....), ma ahimè (o per fortuna) non è possibile.
Ciao Giorgio, Grande Astigiano.
...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)
guarda che e' possibilissimo.
specialmente se si tratta di "vecchi" dirigenti.
la nomina dirigenziale, specie quella a tempo determinato, non necessita di concorso. ora son richiesti determinati requisiti... ma solo 10 anni fa non era cosi' e se c'e' qualche "residuo" puo' anche darsi che non abbia la laurea.
c'e' anche da dire che (e questo, stranamente, capita solo qui...) la corte dei conti fa dei bei controlli.... e se trova nomine "strane" spara multe e richieste di rimborso da non sottovalutare (nell'ordine di centinaia di migliaia di euro).
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Segnalibri