A Tor Vergata stamani giornata normalissima, con il solito affollamento. la metropolitana sembrava un pochetto più vuota del solito, ma niente di così particolare.
Che poi, questa storia di cui si parla da mesi, il famoso Bendandi non ha previsto un bel niente per questa data, la cosa è nata solo dal fatto che una quartina di Nostradamus parlava di un certo allineamento astrale (che è in atto, infatti all'alba si possono vedere 4 pianeti molto vicini, Giove, Venere, Marte e Mercurio) e in concomitanza di ciò un evento disastroso
Solo in un caso abbiamo avuto dlle vittime a Roma per un terremoto, nel 1703 (terremoto nell'Aquilano di mag 7). Altri terremoti con danni ingenti ai monumenti furono oltre al 1703, il 1349, 1899 (epicentro Castelli) e 1915. Altro sisma con danni ingenti fu l'801, mentre entrava a Roma Carlomagno che andava a trovare il Papa. Mentre del 5,8 che nel 1806 rase al suolo Rocca di Papa non si hanno notizie di grossi danni in città
17.45 ancora nulla. A scuola insegnanti e alunni avevano hard disk e vestiti di ricambio a portata di mano, lo giuro!!!
Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi
"I romanisti non servono a ricordarci che esistono, lo sappiamo già.....servono a ricordarci che non bisogna essere come loro!" [Roberto Benigni] https://www.youtube.com/watch?v=qZFE...embedded#at=25
Tra l'altro un M5 che può essere definito forte ma non certo distruttivo
5.2 in Spagna, come già detto confermate 4 vittime. Non è un terremopto forte, è moderato ma i guai li ha provocati lo stesso.
5.2 in richter, presumo quindi un 7 abbondante della Mercalli, aspetto news. Quindi non è poi così debole.
Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi
Fatto insolto a mio modo di vedere: scossa di 4.4 richter che precede quella più forte di 5.2 richter. Non è di certo frequente, almeno tante persone erano già in strada e edifici crollati erano vuoti perchè evacuati
Segnalibri