Facebook è un ottimo strumento per farsi sostanzialmente gli affari degli altri.. anche di gente di cui conosciamo poco l'esistenza, lo vedo pochissimo come uno strumento per tenersi in contatto. E' anche vero però che, come ogni cosa, bisogna dare sempre il giusto peso di valutazione; se usato bene può/potrebbe fare a pieno il suo "lavoro" di comunicazione.
Cmq si, so di gente che ci passa tranquillamente giornate intere.. per ripetere in soldoni sempre le stesse cose con link da persone super sagge!
Io lo uso principalmente per tenermi in contatto con i miei cugini di giù.. altrimenti l'avrei abbandonato ancora un bel po' di tempo fa. (sti imbecilli non vogliono usare msn o skype!)
E' vero. si leggono così tante cose private di gente che si conosce poco (alla fine molti dei contatti che si hanno sono solo conoscenti, a meno che uno abbia 100 o 200 amici di fatto ma dubito...)
Per me l'utilità maggiore sono i messaggi privati, basta cercare la persona e inviare il msg (fai prima che usare la mail).
La chat però è un cesso, secondo me è molto meglio chattare su msn o skype...e purtroppo, come dici giustamente tu, tanti sono "emigrati" da msn/skype a fb (tanto che msn spesso è un mortorio, al contrario di anni fa, mentre se entri nella chat di fb ci sono decine di persone online)
Torgnon (1350 mt) / Chatillon (530 mt) stazione meteo:
https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITORGN6
http://datimeteoasti.it/stazionimete.../realtime.html
Spero di no, è un ottimo mezzo per tenersi in contatto con tutti gli amici, specie se sono in giro per il mondo. E' un mezzo inestimabile per me.
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Segnalibri