Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 25

Discussione: Questo è il forum

Vento forte L'avatar di ghizzo74
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: Questo è il forum

Citazione Originariamente Scritto da meteo_vda_82 Visualizza Messaggio
    avevo già fatto una considerazione in merito in un post aperto qualche settimana fa (facebook e forum meteo), ma a mio avviso anche questo ha perso parecchio a causa di fb sia per quanto riguarda la sezione meteo che agorà (nulla a che vedere con il forum di qualche anno fa).

Sinceramente non vedo tanti interventi sulla pagina FB di Meteonetwork, almeno non in numero tale da addebitare a questo l'eventuale calo di post che si è avuto sul forum. Che, secondo me, è riconducibile, principalmente, alla piattezza meteo che si sta avendo su mezza Italia da un paio di mesi in qua. Io stesso ho diradato tantissimo i miei interventi proprio perchè, dalle mie parti, non c'è quasi nulla da dire. Questo tempo farà felici gli appassionati di giardinaggio, abbronzatura e viaggi che si imboscano fra noi, ma per i meteofili puri come me è un vero strazio...

Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ghizzo74 Visualizza Messaggio
    Sinceramente non vedo tanti interventi sulla pagina FB di Meteonetwork, almeno non in numero tale da addebitare a questo l'eventuale calo di post che si è avuto sul forum. Che, secondo me, è riconducibile, principalmente, alla piattezza meteo che si sta avendo su mezza Italia da un paio di mesi in qua. Io stesso ho diradato tantissimo i miei interventi proprio perchè, dalle mie parti, non c'è quasi nulla da dire. Questo tempo farà felici gli appassionati di giardinaggio, abbronzatura e viaggi che si imboscano fra noi, ma per i meteofili puri come me è un vero strazio...
    Comunque non intendevo solo sulla pagina fb di meteonetwork ma anche sulle bacheche "private" dei (di alcuni) forumisti...
    poi ovvio anche il periodo piatto e noioso non aiuta, ma è fisiologico che in questa stagione ci sia meno attività sul forum

Uragano
    Menzionato
    1 Post(s)

Magari finirà l'uso spropositato che se ne fa... certa gente esagera veramente , scrivendo tutti i giorni parecchi msg...c'è da dire comunque che dietro tutto ciò si cela spesso una vena esibizionista e come dici giustamente fb viene usato anche come valvola di sfogo...

Che poi sia un ottimo mezzo per tenersi in contatto con gli amici (in particolare quelli lontani) non lo metto in dubbio, ma ciò non significa che bisogna abusarne..
    Facebook è un ottimo strumento per farsi sostanzialmente gli affari degli altri.. anche di gente di cui conosciamo poco l'esistenza , lo vedo pochissimo come uno strumento per tenersi in contatto. E' anche vero però che, come ogni cosa, bisogna dare sempre il giusto peso di valutazione; se usato bene può/potrebbe fare a pieno il suo "lavoro" di comunicazione.

Cmq si, so di gente che ci passa tranquillamente giornate intere.. per ripetere in soldoni sempre le stesse cose con link da persone super sagge!

Io lo uso principalmente per tenermi in contatto con i miei cugini di giù.. altrimenti l'avrei abbandonato ancora un bel po' di tempo fa. (sti imbecilli non vogliono usare msn o skype!)
    Stefano Benvegnù

Induno Olona (VA)
    45°51'02"N - 8°50'17"E 400m. s.l.m.

Vento forte L'avatar di ghizzo74
    Menzionato
    1 Post(s)

Comunque non intendevo solo sulla pagina fb di meteonetwork ma anche sulle bacheche "private" dei (di alcuni) forumisti...
    poi ovvio anche il periodo piatto e noioso non aiuta, ma è fisiologico che in questa stagione ci sia meno attività sul forum

Ah, ok! Adesso ho anche letto il topic da te linkato e mi è più chiaro cosa intendevi (l'avessi fatto prima, eh).
    Ultima modifica di ghizzo74; 24/05/2011 alle 22:43

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da SB Visualizza Messaggio
    Facebook è un ottimo strumento per farsi sostanzialmente gli affari degli altri.. anche di gente di cui conosciamo poco l'esistenza , lo vedo pochissimo come uno strumento per tenersi in contatto. E' anche vero però che, come ogni cosa, bisogna dare sempre il giusto peso di valutazione; se usato bene può/potrebbe fare a pieno il suo "lavoro" di comunicazione.

Cmq si, so di gente che ci passa tranquillamente giornate intere.. per ripetere in soldoni sempre le stesse cose con link da persone super sagge!

Io lo uso principalmente per tenermi in contatto con i miei cugini di giù.. altrimenti l'avrei abbandonato ancora un bel po' di tempo fa. (sti imbecilli non vogliono usare msn o skype!)
    E' vero. si leggono così tante cose private di gente che si conosce poco (alla fine molti dei contatti che si hanno sono solo conoscenti, a meno che uno abbia 100 o 200 amici di fatto ma dubito...)
    Per me l'utilità maggiore sono i messaggi privati, basta cercare la persona e inviare il msg (fai prima che usare la mail).
    La chat però è un cesso, secondo me è molto meglio chattare su msn o skype...e purtroppo, come dici giustamente tu, tanti sono "emigrati" da msn/skype a fb (tanto che msn spesso è un mortorio, al contrario di anni fa, mentre se entri nella chat di fb ci sono decine di persone online)

Uragano
    Menzionato
    1 Post(s)

E' vero. si leggono così tante cose private di gente che si conosce poco (alla fine molti dei contatti che si hanno sono solo conoscenti, a meno che uno abbia 100 o 200 amici di fatto ma dubito...)
    Per me l'utilità maggiore sono i messaggi privati, basta cercare la persona e inviare il msg (fai prima che usare la mail).
    La chat però è un cesso, secondo me è molto meglio chattare su msn o skype...e purtroppo, come dici giustamente tu, tanti sono "emigrati" da msn/skype a fb (tanto che msn spesso è un mortorio, al contrario di anni fa, mentre se entri nella chat di fb ci sono decine di persone online)
    Msn purtroppo ormai lo uso pochissimo anchio perchè non ho più alcun contatto online, è stato letteralmente sotterrato da quell'obrobio di chat di facebook! E' buona per scrivere 4 parole in croce, qualcosa di sbrigativo insomma, se devi invece far partire una vera discussione.. segnati con venti mani!
    Stefano Benvegnù

Induno Olona (VA)
    45°51'02"N - 8°50'17"E 400m. s.l.m.

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da SB Visualizza Messaggio
    Msn purtroppo ormai lo uso pochissimo anchio perchè non ho più alcun contatto online, è stato letteralmente sotterrato da quell'obrobio di chat di facebook! E' buona per scrivere 4 parole in croce, qualcosa di sbrigativo insomma, se devi invece far partire una vera discussione.. segnati con venti mani!
    Ecco, se devi dire "ciao come stai?" "io tutto bene e tu?" "bene" va bene anche là. purtroppo anch'io ogni tanto la uso perchè si sono spostati tutti là e se voglio chattare con qualcuno mi devo adeguare ma preferivo di gran lunga msn... non a caso adesso non si fanno più delle grandi discussioni, mi dispiace per ciò ma tant'è..

Brezza tesa
    Monza est(Mb) residenza estiva Berchidda:sardegna prov(OT)
    Menzionato
    0 Post(s)

Esperienza personale:

Io facebook lo uso da 3 anni , al inzio per sentirmi coi miei amici della sardegna , che vedo tutt'ora quando scendo al paese , per condividere video e produzioni mie musicali,

Mah aimè accorgendomi che sia nella chat che nel commentare i link o video ecc ecc, nn mi rispondevano o lasciato perdere , cosi sono diventanto fan di etichette discografiche di vari generi musicali e di vari gruppi o artisti e in più son diventato fan di altre mie passioni , cosi ora mi aggiorno su tutto , personalmente mi vien difficile trovarli navigando tramite internet , cosi l'aver stretto amicizia con conoscenti amici ecc ecc mi permette di essere aggiornato in questo modo, e devo dire che funziona

Nn riesco a capire il perchè nn mi commentano i link o i miei video , ma soppratutto perchè nn mi rispondono alla chat, ma e anche vero che se rispondono , la conversazione si riduce tutto a un ciao come stai, e delle volte escono anche senza salutarti dalla chat, cosa che io considero di grande maleducazione , insomma intraprendere varie discussioni e veramente difficile e impossibile.......

Per sentirmi con quei pochi amici con cui son rimasto in contatto o organizzare serate , preferisco skype o msn

Burrasca forte L'avatar di leonex
    Menzionato
    12 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da gimmy_85 Visualizza Messaggio

Nn riesco a capire il perchè nn mi commentano i link o i miei video , ma soppratutto perchè nn mi rispondono alla chat, ma e anche vero che se rispondono
    O metti delle cagate immani.. o stai sugli zebedei ai vari soggetti

Scherzi a parte, preferisco un cellulare o un telefono per mantenere i contatti (quelli veri).. che poi Fb aiuti, è fuor di dubbio

Brezza tesa
    Monza est(Mb) residenza estiva Berchidda:sardegna prov(OT)
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da leonex Visualizza Messaggio
    O metti delle cagate immani.. o stai sugli zebedei ai vari soggetti

Scherzi a parte, preferisco un cellulare o un telefono per mantenere i contatti (quelli veri).. che poi Fb aiuti, è fuor di dubbio

Credo più che altro che nn gli freghi nulla di chattare con me o parlare e commentare i miei link, nn credo che gli stia sugli zebedei
    Ma chi se ne....frega , l'importante che faccia quello che piace a me

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •