Questo è sensato,ovvero che dipende da come stai.
Se è per questo conosco gente che non dovrebbe guidare da sobria.
Ho viaggiato in macchina con ******** che han fatto 3 sorpassi in semi-curva
su strada statale con 3 persone al seguito.
Molto meglio uno che regge il vino e si mette in tranquillità a guidare,pian pianino.
...when the night has come
and the land is dark
and the moon is the only light we'll see...
Si è vero, perchè su un forum purtroppo non si riesce a dare il tono giusto alle parole scritte, anche se a scriverle siamo noi stessi.
Quindi figuriamoci a leggere.
Io sento, come sempre in questi casi e perchè purtroppo non è il primo della serie, tanta rabbia veramente.
Una rabbia che mi acceca, e che mi farebbe scrivere improperi a valanga.
Ma su un forum, non si può; mentre a voce sì.
Però a parte la mia rabbia personale, dico anche questo che mi fa rabbia ulteriormente, e spero di non dire kazzate al vento:
Chi viene sorpreso al volante con un certo tasso alcolemico nel sangue, e che potrebbe far anche ridere perchè si potrebbe trattare anche di UN SOLO BICCHIERE di vino o qualcuno di più di birra, che gli succede in base alla legge?
Ritiro patente? ritiro del mezzo? sanzione amministrativa??
Per carità, la legge è legge e non si discute. Si applica e peggio per chi incappa incautamente.
Chi uccide, sotto l'effetto di alcol e droga: arresti domiciliari, obbligo di firma e di dimora.
Ora dico: quasi quasi, se la passa peggio chi NON uccide, ma viene incautamente beccato per 1/10 ubriaco, rispetto a chi uccide totalmente ubriaco.
Se non fa rabbia questo...ditemi voi...
"In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."
Se parli del rumeno che scappa dopo aver investito,che gira senza assicurazione
capisco la rabbia e tutto il resto. Fermo restando che,come ha scritto Mad,
secondo legge può starci la libertà vigilità in attesa di giudizio.Poi vedremo..
se gli danno 6 mesi è scandaloso.
Ma generalizzare no. L'esempio te lo ha fatto Mad.
Che poi sia legge non c'è dubbio come non c'è dubbio che,al di là della norma
in senso stretto,una possa pensare e riflettere.
Se ti fermano senza cintura e ti fanno la multa hai torto al 100% per la Legge.
Inter nos posso invece capire che puoi esserti dimenticato o non averla messa
perchè conscio di fare 400m a 2km/h(o perchè t'eri fermato ad una farmacia a 700m da casa) e quindi aver "subito" una regola.
Una volta mi hanno fatto una multa per la cintura. Avevo parcheggiato per
andare in un negozio; dopo 5 minuti sono rimontato in macchina e mi sarei
dovuto fermare dopo neanche 1km. La macchina era vecchia e non c'era nemmeno
l'utile(e fastidioso) Bip Bip che ti ricorda(ed obbliga..) di indossarla.
Morale: dopo 300m la pattuglia in città. Multa ed amen.
Dura lex sed lex...ma dura...![]()
and the land is dark
E' per dire.
Magari tra chi scrive che non bisogna bere o tra chi dice in generale "quello no è male" c'è poi il ******** che va a 150km/h sulla statale e fa vedere che "ahah tranquillo so guidare " e fa il "figato" quando ci stai in macchina insieme.
Allora è incoerenza.
Ok non è sanzionabile nello stesso modo dell'alcool però è per dire che
nella vita non tutto è regolare.Non è una linea retta.
Io la penso così senza per questo voler giustificare un ubriaco fradicio(mai stato
al volante da storpio,sia chiaro) che sfarfalla alla guida.
and the land is dark
Io sono d'accordo sul fatto che ci siano tante persone che non dovrebbero guidare nemmeno da sobrie. Ma le due cose non si escludono: l'incoerenza di qualcuno che "predica bene e razzola male" non esclude che si debba comunque punire chi guida dopo aver bevuto. Purtroppo però non si può punire una persona perché guida male e non si potrà mai fare, tutto qui.
"In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."
La legge prevede questo. Leggere, please:
[Guida in stato di ebbrezza] Le sanzioni aggiornate 08/08/09
http://www.governo.it/GovernoInforma...ice_strada.pdf
![]()
Segnalibri