Pagina 12 di 47 PrimaPrima ... 2101112131422 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 461
    Vento forte L'avatar di Ilio
    Menzionato
    3 Post(s)

Predefinito Re: Referendum nucleare.....bel pasticcio all'italiana

quoto Peppo e NoSync...
    "I romanisti non servono a ricordarci che esistono, lo sappiamo già.....servono a ricordarci che non bisogna essere come loro!" [Roberto Benigni] https://www.youtube.com/watch?v=qZFE...embedded#at=25

Vento forte L'avatar di Za
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Quoto mad e peppo, peraltro.
    idem.

always looking at the sky

Ciao Tub!

Vento fresco L'avatar di iltempoamartina
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da iltempoamartina Visualizza Messaggio
    Esiste un sito dove leggere la % dei votanti alle 12:00 dei vecchi referendum?
    Giusto per vedere come stanno andando le cose sino adesso...
    trovata la risposta da solo:
    Quando 'decide' primo dato affluenza - Politica - ANSA.it

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    158 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Mad Visualizza Messaggio
    No, anzi. E credo che l'errore stia in chi approccia la questione in questo modo, modo che non ritengo essere corretto. Sei berlusconiano? Non andare a votare. Sei anti-berlusconiano? Vota 4 sì. Nel frattempo chissenefrega cosa si sta votando, l'importante è dare al referendum un preciso significato politico fregandosene altamente di temi che non sono proprio irrilevanti.
    Premesso che personalmente sono assolutamente d'accordo con quanto dici non è colpa nè tua, nè mia nè di chi fa propaganda in un senso o nell'altro se da poco meno di 20 anni a questa parte c'è stata una precisa volontà di politicizzare anche la posizione in cui si piscia ...
    Se ogni consultazione è diventata un referendum pro o conto qualcuno beh ... Vista l'aria che tira in questo momento vale il classico "chi è causa del suo mal ..."
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    158 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da giorgio Visualizza Messaggio
    Volevo dire che, pur essendo "non a favore" di questi referendum non mi sono sentito minimamente "leso nei miei diritti" di fronte a quelle parole...
    Anzi ho apprezzato quello che hanno detto, perchè si vedeva che lo dicevano con molta serenità.
    Credo che questo sia un modo di rispettare le idee altrui.
    Vista la descrizione dell'evento anch'io non riesco a capire dove sia la mancanza di rispetto ... Avesse detto "chi non va a votare o vota no è un cogl...." sarei d'accordissimo, ma così ...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Burrasca L'avatar di giorgio
    Menzionato
    61 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Vista la descrizione dell'evento anch'io non riesco a capire dove sia la mancanza di rispetto ... Avesse detto "chi non va a votare o vota no è un cogl...." sarei d'accordissimo, ma così ...
    Ok Bax, adesso concentriamoci sul Canada....
    Ciao Giorgio, Grande Astigiano.

...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)

Vento fresco L'avatar di iltempoamartina
    Menzionato
    0 Post(s)

gli ultimi aggiornamenti dicono che alle 19 ha già votato oltre il 30% degli elettori aventi diritto per tutti e 4 i quesiti

Brezza tesa L'avatar di Vyborg
    Menzionato
    0 Post(s)

Ore 19 - 30%

Burrasca L'avatar di Ciccio Scozzese
    Menzionato
    0 Post(s)

secondo me va fatta una distinzione tra "astensione alle politiche/amministrative" e "astensione ai referendum".
    Nel primo caso,a mio avviso,trattandosi di una questione di eleggere una persona/partito come rappresentante del tuo pensare posso comprendere di più chi si astiene in quanto non trova un riscontro delle proprie idee nella attuale classe politica,anche se io personalmente faccio di tutto per capire chi più (almeno a parole) si avvicina al mio pensiero.
    L'astensionismo ai referendum è davvero incomprensibile,dal mio punto di vista.
    Si è chiamati ad esprimersi su alcune leggi di rilevanza nazionale e personale notevole,non si è chiamati a decidere come fa restare il debito entro i limiti imposti dall'europa o tecnicismi simili.
    Non vi sono in ballo simboli politici anche se i partiti esprimono un parere e siccome la domanda è "vuoi abrogare questo?" non vedo perchè non dire il proprio sì o il proprio no.
    Raccogliere 500.000 firme poi può sembrare facile,ma non lo è assolutamente,non mi pare che ci sia un referendum al mese.

Quando sento le frasi "annamo al mare" et similia non posso che augurare a quelle persone di trovarsi,loro malgrado,a subire le conseguenze delle loro azioni.
    E' così difficile dire se si è d'accordo con una legge che il governo ha approvato?Basta fare una croce.

C'è già poco spazio per il cittadino nel processo decisionale,da quando hanno tolto le preferenze in avanti,per cui mi pare che i 10 minuti richiesti per uscire di casa in tuta,portare la scheda elettorale al seggio e crociare 4 schede siano davvero un sforzo minuscolo.
    "Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"

Ciao Tub.

Vento forte L'avatar di nevearoma
    Menzionato
    146 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Mad Visualizza Messaggio
    No, anzi. E credo che l'errore stia in chi approccia la questione in questo modo, modo che non ritengo essere corretto. Sei berlusconiano? Non andare a votare. Sei anti-berlusconiano? Vota 4 sì. Nel frattempo chissenefrega cosa si sta votando, l'importante è dare al referendum un preciso significato politico fregandosene altamente di temi che non sono proprio irrilevanti.

Ciò detto, mi sta bene che si suggerisca di andare a votare; credo che per questioni come queste sia molto importante farlo (rispetto, ovviamente, anche l'astensionismo). Mi girano le balle se uno mi dice "vota 4 sì" o "astieniti" così alla belin di dog.

Mi scuso per l'OT.

Q U O T O la prima parte del messaggio.

Comunque normalmente i referendum in cui si supera il quorum presentano percentuali di affluenza non minori del 39-40% la sera del primo giorno, per cui la prospettiva di superare il quorum questa volta mi sembra realistica.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •