d'altro canto, basta provare lampadine a basso consumo, e verifixare il risparmio, che quelle ad incandescenza le trovi vecchie come una locomtiva a vapore....
Comunque qui son diffusissime, e fin dagli anni '60,le "circoline" al neon, che stanno accese anche di giorno per via delle finestre piccole delle vecchie case, 30 watt ed illuminano benissimo. Le vende come ricambi anche l'unico negozietto del paese.
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
Giovanni Tesauro
Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it
Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm
che ne diresti di un'auto elettrica che ti permettesse di andare da Milano a Berlino senza toccare il volante grazie ad una teleguida affogata nell'asfalto, ed a velocità controllata? Scommetto che te e Alessio sareste entusiasti....Bene (me l'ero persa), adesso basta passare anche al resto.![]()
ps
sulle cose che dici sono perfettamente d'accordo.
Solo che realizzarle, ci vorrà un bel po' di potere....pensa alle grandi Compagnie produttrici di elettricità petrolio gas etc
Anche se ho visto parecchie realizzazioni sulle abitazioni, ed una casa a risparmio energetico è veramente impressionante, a vedere quanto sia confortevole e risparmiosa....
Ultima modifica di ibibi; 15/06/2011 alle 16:20
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
Meda (MB) 241m slm
S. Nicolò Valfurva [Forbarida] (SO) 1335m slm
nell'avatar Signor Tigro, il gatto fulmine controlla la stazione
Le lampadine di bassa qualità hanno questo difetto, di rovinarsi con le accensioni e spegnimenti, ma per mia esperienza, quelle buone, che naturalmente costano un po' di più, mi stanno funzionando bene da anni, senza problemi.
Insomma, esiste un livello minimo di spesa, al di sotto del quale comperate ciofeche.
Come per altri prodotti, del resto.
C'è qualche esperto che sa dire qualcosa in più in merito all'e-cat di Rossi-Focardi? L'entrata in prodzione in Grecia è ormai prossima, aldilà dello scetticismo, mi pare di scorgere in rete molto interesse e curiosità. Che ne dite?
Pietro
lothar anche la NASA ha studiato e dice che è interessante. Speriamo sia la volta buona
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Segnalibri