si ma tu hai la fissa da sempre con le statistiche. Qui si parla di gente comune e di articoli di giornale che riportano situazioni che comunque esistono. Piccola domanda, tu hai mai vissuto in scandinavia? Ci sei Mai stato? Sei mai andato per esempio che ne so a Malmo? Rosengard? Lund? Penso proprio di no. Non sono le statistiche a creare disagio, sono i fatti quotidiani. Mi parli del 2005 e mi dici "articolo del 2005" eh beh...hai una vaga idea di come sono peggiorate le cose? Io a Oslo la prima volta ci sono stato nel 1999 e in centro si viveva tranquilli. Ora alla fermata della metro centrale stortinget ci sono gang di immigrati che ti fanno il pelo ogni giorno. Non c'è bisogno delle statistiche quando sono gli occhi a vedere.
questo è un servizio televisivo della tv di stato norvegese NRK, quindi nessuna fazione, nessun blog estremista o statistica fasulla. E' solo una semplice accusa verso il disagio che vivono ed è stata fatta prima del massacro.
‪Oslo, Norway - ALL Sexual Assaults Involving Rape In Past 5 Years Committed By "Non-Western" Males‬‏ - YouTube
http://www.youtube.com/watch?v=g7t5ZffkA0A
eccoti qualche statistica
http://www.youtube.com/watch?v=SLYD4-8bn7A
Ultima modifica di Dok; 26/07/2011 alle 10:40
NEVICATE CON ACCUMULO INVERNO 2011/2012
25 Gennaio 7 cm, 30 Gennaio + 01 Febbraio + 02 Febbraio = 20 cm, 10 Febbraio 9 cm
Io volevo solo fare un parallelo su come due società diverse avrebbero affrontato il problema,sicuramente in italia sull'isola dove si teneva il congresso ci sarebbero stati i poliziotti armati perchè in italia c'è purtroppo l'esperienza degli anni di piombo e poi tu credi che quando c'è una manifestazione sindacale,politica o chicchessia non si tengono sotto controllo tutti quei pericoli che possono arrivare sulla manifestazione?
in scandinavia,per fortuna o sfortuna, non c'è l'esperienza degli anni di piombo che ci può essere in italia,francia,germania e di conseguenza nemmeno la preparazione e le strategie per controllare queste situazioni.Gli stessi servizi norvegesi avevano ricevuto una informativa su movimenti di acquisto di tonnellate di fertilizzanti,di movimenti sospetti ma tale informativa non è stata ritenuta seria.Ecco la differenza, in italia o in altre parti del mondo si sarebbe approfondito e tenuto sotto controllo.
ah dimenticavo, le parole di Borghezio..........un altra occasione persa per stare zitto e far miglior figura.
Solo di quelle vere e non di quelle tirate a caso non si sa bene da chi per solleticare la pancia di chi ha voglia di farsela solleticare.
E quindi? Qualcuno forse nega il fatto puntuale? Qualcuno forse nega la solidarietà a chi ha subito violenza? Qualcuno ha forse detto che chi l'ha commessa non deve essere condannato? Non mi pare ...
Ma se uno dice che le violenze sono aumentate del 300% dice altro e allora io chiedo 'sto numero da dove salta fuori visto che le statistiche ufficiali non ne parlano.
No.
Solo da turista.
La somma dei fatti quotidiani forma le statistiche. E dire che un certo crimine è aumentato del 300% è una statistica, non un fatto quotidiano.
No veramente sei TU che citi un articolo del 2005 agganciandolo all'oggi. Peraltro in un contesto che non c'entra una mazza, ma questo è un dettaglio.
Fino al 2008 sì, avendo le statistiche ufficiali.
E sai cosa esce? Che in Danimarca nel 2005 furono commessi 70 omicidi e nel 2008 79.
In Finlandia 111 e 132; in Svezia 81 e 82; in Norvegia 33 e 34.
I crimini violenti invece in Danimarca sono stati 19135 e 24928; in Finlandia 37105 e 42035; in Svezia da 94205 a 108448; in Norvegia da 21381 a 23848.
Se vuoi posso aggiungere le rapine, i furti domestici e il traffico di droga.
Oppure la popolazione passata in Danimarca da 5411405 a 5475791, in Finlandia da 5236611 a 5300484, in Svezia da 9011392 a 9182927 e in Norvegia da 4606363 a 4737171 (quindi è immediato calcolare il tasso di criminalità)
Ora se vuoi spiegare elencando "i fatti quotidiani" dove salta fuori il 300% ... A proposito: se serve si può tornare indietro fino al '97.
Ma ovviamente ... I tuoi 2 occhi valgono più dei milioni di dati elaborati ... Un classico.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Certo che si tengono sotto controllo, ma se non hai un agente per ogni partecipante (e per ogni abitante attorno alla zona) non potrai mai controllare tutto.
E come detto non voglio fare esempi ancora peggiori di una sparatoria perchè non vorrei passar per fomentatore di atti terroristici ...![]()
Ma no. Abbiamo i tuoi occhi.
E li possiamo usare per incrementare la sicurezza globale licenziando tutti i rappresentanti delle forze dell'ordine e dell'intelligence.
Visto che contano più di tutti i dati raccolti da chi fa questo di mestiere si risparmierebbero pure un sacco di soldi pubblici.
P.S.
Dura fare i conti con i numeri veri che in 5 minuti sbugiardano la propaganda da basso ventre eh?
Tocca anche prendere atto che il discorso del premier norvegese non ha insegnato nulla ed invece sarebbe stata un'occasione eccezionale per cogliere il grammo di buono nella tonnellata di merda che caratterizza la vicenda. Peccato.
Io sinceramente non passo il mio tempo a fare statistiche, preferisco vivere la situazione sulla mia pelle e per quel poco che ho potuto vivere in quei paesi ho la mia idea ben precisa su come discutere su quello che è successo a Oslo. Me ne frego delle statistiche, altri come te ne fanno una ragione di vita. Fai na cosa, fatti un mesetto in quelle cittá. Vivi la vita come la vivono loro e poi ne riparliamo. Non sto certo a martellarmi il basso ventre con le tue statistiche che piazzi ovunque.Te la ribalto io la questione. Troppo comodo sentenziare un problema tirando sempre in ballo le STATISTICHE.La statistica dice che in caso di eventi politici c'è sempre un controllo. La statistica dice che quando arriva all'orecchio della polizia che c'è qualcuno che rischia di fare un attentato, ci si muove , non si sta a bamblanare aspettando il peggio. Dove sta la tua statistica in questo caso? Oppure anche in questo caso le lamentele norvegesi sono controcorrente con la TUA TABELLA DI STATISTICA PERSONALE?Ah, mi incolli i link da cui hai prelevato i tuoi dati statistici?
anzi, aspettando i tuoi dati ufficiali, spe che ti incollo qualche dato relativo ALLE STATISTICHE compilate dal 1997 al 2010 in svezia ) Ovviamente dirai che sono fasulle. peccato che le pubblica un giornale svedese...insomma....
Immigrants in Sweden are four times more likely to be investigated for lethal violence and robbery than persons born in Sweden to Swedish parents, the National Council for Crime Prevention said on Wednesday.
In a report studying 4.4 million Swedes between the ages of 15 and 51 during the period 1997-2010, the council found that immigrants were overrepresented in Sweden's crime statistics.
poi ovviamente c'è un banale link ad un ennesimo articolo sulla violenza in oslo, ma ovviamente è preso casualmente e cosa che vuoi che sia...non fa mica statistica, ovvio
http://citynoise.org/article/2310
poi sempre per parlare di statistiche , andiamo sul nazionale vah, prendiamo un articolo in cui carte alla mano si espone il problema dall'occhio statistico della polizia di oslo. Vediamo cosa dice...mmm
The offenses tagging, car theft and robbery are Norwegians percentage a little better .... But when it comes to more violent and serious offenses are immigrants (foreigners) high on the negative scale. Eg. Drugs (penalty 21 years), the percentage of 2.4 for Norwegians and 40.2 for the foreigners, that they are strangers as much as 16 times more frequently represented in the murder, violence, rape and drug trafficking. The most serious crimes.
Other crimes such as bodily harm,-both with and without a knife (children 8-12 years) are foreigners 4 times more represented, and the rape are 2.5 times more out of abuse.
Statistics on crime from the Oslo Police show a clear over-representation of foreign nationals, especially in pursuit of more serious crime. Is the picture the same in other European countries have also welcomed many foreigners?
SWEDEN: Stockholm order police said that about 75% of rapes in Stockholm committed by utlenlandske citizens. Of the 16 murderers were 7 pieces of foreign origin.
DENMARK: In Copenhagen the crime rate for the different offenses from 1.8 to 8.5 times more frequent among foreign nationals than the Danish. 43% of all prisoners in Copenhagen were foreigners from no europe countries (Arabia, Tunis, Egypt, Marocc).
Conclusions: The integration process in Scandinavia will fail also for 2 and 3 gene. immigrants.
Conclusion: Statistics for a long time and from many countries shows clearly that the liberal immigration policies in the country has resulted in the postwar period has led to major problems for the permanent resident citizens.Although the facts show an increasing tendency to crime and violence, the police researchers declined to say what reality really is. May they be punished for their misdeeds at length with those who ordered this .... our inept corrupt politicians who have lied and concealed the truth of the Norwegian / Norwegian people. Only in the city government was the truth for a day. There were police numbers on the table. It turned out that what we have long claimed was true. Bondevik has said that he will take this seriously. So far, little happened.
Ultima modifica di Dok; 26/07/2011 alle 13:36
25 Gennaio 7 cm, 30 Gennaio + 01 Febbraio + 02 Febbraio = 20 cm, 10 Febbraio 9 cm
Più che altro appare preoccupante il fatto che la (supposta?) maggiore tolleranza ed integrazione scandinava non sta facendo altro che aumentare sul proprio suolo sia l'intolleranza razziale da parte della popolazione residente, sia gli attentati (reali o tentati) di matrice radicale islamica (pur non essendo questo il caso), cosa che fortunatamente, con tutti gli scongiuri del caso da noi non sta avvenendo (o quantomeno in maniera molto meno eclatante).
Versante est dell'alto Casentino - 550mslm - Arezzo - 43°46'30'' N - 11°44'35'' E
Estremi dal 1/12/05: Minime: -13.4°C (20/12/09) +18.9°C (14/7/11)
Massime: -3.1°C (17/12/10) +39.5°C (14/8/21) - DATI ONLINE
Bravo ! Hai proprio preso in pieno il discorso che cerco di far capire da inizio topic. Il rovescio della medaglia di una politica cosi' tanto democratica e cosi' tanto fallata. Ha detto bene una signora Norvegese intervistata oggi: E' ora che la norvegia smetta di vivere nel suo mondo NAIF ! Difficilmente chi non ha vissuto in prima persona quella mentalità riesce a cogliere il vero senso del discorso, ma tu ci sei riuscito perfettamente.![]()
Segnalibri